News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Smontaggio wega 27

Aperto da Franco_TV, 30 Novembre 2013, 19:48:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Franco_TV

Ciao a tutti, vorrei qualche aiuto per lo smontaggio dell' antenna in questione in quanto l'ho montata circa una decina di anni fa senza proteggere le ghiere ed ad un controllo un paio di anni fa erano bloccate(ma proprio ossidante alla grande!) Ora, devo smontarlo perché devo fare lavori nello stabile e vorrei riporta in un angolo finché non riprendo l'attività radio. Avete qualche suggerimento? Di nuovo grazie per i consigli che mi darete...
Franco

Inviato da RogerK Mobile

La mia stazione: icom ic 706mkiig (nella scatola) antenna butternut (smontata)


tornadoblu

Citazione di: Franco_TV il 30 Novembre 2013, 19:48:36
Ciao a tutti, vorrei qualche aiuto per lo smontaggio dell' antenna in questione in quanto l'ho montata circa una decina di anni fa senza proteggere le ghiere ed ad un controllo un paio di anni fa erano bloccate(ma proprio ossidante alla grande!) Ora, devo smontarlo perché devo fare lavori nello stabile e vorrei riporta in un angolo finché non riprendo l'attività radio. Avete qualche suggerimento? Di nuovo grazie per i consigli che mi darete...
Franco

Inviato da RogerK Mobile

se nn si smontano perchè ormai la ruggine le ha fatte diventare un tuttuno vai di flex....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

Franco_TV

Beh, andare di flex mi dispiacerebbe un sacco...questa antenna mi ha dato tante soddisfazioni e se vado di flex vorrebbe dire buttare l'antenna(che ad oggi funziona ancora da dio) al limite, qualcuno sa dove si possono trovare le sue ghiere?(eco antenne ha chiuso e non ho idea di dove si possano trovare)

Inviato da RogerK Mobile

La mia stazione: icom ic 706mkiig (nella scatola) antenna butternut (smontata)

acquario58

se non riesci a recuperare le ghiere.....puoi usare delle fascette inox oppure delle viti parker come sono presenti su altre antenne...


cimabue

prova a scaldare le ghiere con una piccola fiamma o in alternativa con una pistola termica (vedi phone da carrozzieri), e prova a svitarle con una pinza a pappagallo.
se non si svitano devi tagliarle e poi metti delle fascette come detto da acquario

virago-gp

vai di free e un ottimo svitol  di solito lo trovi nelle fabbriche   e raro trovarlo nei centri commerciali al massimo il wd40


tornadoblu

Citazione di: virago-gp il 30 Novembre 2013, 21:19:30
vai di free e un ottimo svitol  di solito lo trovi nelle fabbriche   e raro trovarlo nei centri commerciali al massimo il wd40

se la ruggine ha fatto diventare ormai un tuttuno dado-bullone nn ce svitol che tenga......nel momento in cui le andrai a svitare con la chiave se metterai un po piu di forza si spezzeranno i bulloni....capitato tante volte....


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


dattero

non è ruggine, ma ossido di alluminio , abbonda con svitol e e lascialo reagire, per un' ora, poi con il  1000gradi   cerca di scaldare solo la ghiera, e con 2 giratubi (uno sul tubo ed uno sulla ghiera) mettici un po di forza e vedrai che funziona, stessa cosa è successa a ma con 2 antenne

r5000

#8
73 a tutti, con l'antenna è un pò difficile ma per disincrostare l'ossido un bagno elettrolitico è il meglio anche con l'alluminio, ho appena recuperato l'attuatore della parabola motorizzata che si è grippato da tanto che la ruggine ha lavorato tra i due tubi, a fatica l'ho aperto ma ora è tornato praticamente nuovo... non è la stessa cosa visto che è lungo 60 cm ma w40, svitol e fulcron non hanno sbloccato nulla fino a quando l'ho messo a bagno e dato corrente... con l'antenna si potrebbe fare usando della colla a caldo e una vaschetta di polistirolo dove c'è la giunta da sbloccare, si riempie d'acqua  e sul fondo si mette l'anodo di ferro,  la corrente farà il resto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


cb poeta

Prova anche con la coca cola mangia tutto. Un mio amico ci ha sbloccato yn motore di un cancello scorrevole

Inviato da RogerK Mobile

direttiva pro.sis.tel pst54 con kit 40mt;diamond x300 ;hf yaesu ft450d;icom bibanda 880 ; icom 2820 ;icom id 92e;icom id5100;midland 48 plus ;albrech ae 5800; mi trovate su lpd 433.250

Marco Chivasso

Un po di svitol, due persone con guanti e una pinza a pappagallo e oggi pomeriggio abbiamo svitato la Winga 27. :allah:

antonio76

Citazione di: cb poeta il 01 Dicembre 2013, 22:51:29
Prova anche con la coca cola mangia tutto. Un mio amico ci ha sbloccato yn motore di un cancello scorrevole

Inviato da RogerK Mobile


Vero, la coca cola è un ottimo sbloccante!
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM