vice-president

Aperto da Freccia nera, 04 Aprile 2009, 12:50:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Freccia nera

grazie per la dritta Neonzonauno!!!!! :birra:
...old truckers never die, they just become CB's...


Freccia nera

Citazione di: acquario58 il 04 Aprile 2009, 14:40:14
la connessione del mic è:

    1 ==== audio mic
    2 ====  tx /ptt
    3 ====   N.C.
    4 ====  comune/calza
    5 ====  rx

scusa Acquario una domanda: che punti di riferimento hai preso per la numerazione? hai iniziato da destra da sinistra...lo sò che è una domanda stupida... ??? :rool:
...old truckers never die, they just become CB's...

cicciopizza2

si è uguale hai micro alan 100 /199 ecc ecc .. puoi provare tutti i micro .. la numerazione è indicata dietro al maschio in piccolo ....lente e via ... buona fortuna ...

Freccia nera

k roger positivo dai, ti ringrazio Cicciopizza
...old truckers never die, they just become CB's...


neonzonauno

Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 14:55:17
grazie per la dritta Neonzonauno!!!!! :birra:

E' a questo che serve il forum  :up:

Comunque nel tuo caso puoi anche comprare un microfono qualunque e poi fai intestare questo nuovo microfono con la presa originale a 5 poli prendendola dal suo microfono originale così non stravolgi il tuo baracchino e hai più possibilità di scelta, magari un bel "Road Devil" dell'Astatic  :mrgreen:. Questo lavoro è senz'altro più ragionevole ed economico.

Freccia nera

hai ragione, buona idea :up:
:birra:
...old truckers never die, they just become CB's...


Mayko

Già, anchio non modificherei mai lo spinotto della radio.... per le mie radio che hanno connettori diversi dal classico 4 pin mi sono fatto per ogniuna una prolunghina di 10 cm terminata dall'altra parte col classico 4 pin maschio così da montare al volo qualsiasi microfono voglia provare.... nel tuo caso occorrerebbe un maschio 5 DIN + un maschio 4 Pin volante, 10/20 cm. di cavo schermato 4 poli... e ti fai l'adattatore per collegarci qualsiasi microfono 4 pin  :up:


Freccia nera

anche questa è una buona idea; se avevo le cose che mi hai detto in casa la facevo al volo.., grazie a tutti per i consigli, veramente utili! :-D :-D :-D
73 :birra:
...old truckers never die, they just become CB's...

acquario58

Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 15:02:19
Citazione di: acquario58 il 04 Aprile 2009, 14:40:14
la connessione del mic è:

    1 ==== audio mic
    2 ====  tx /ptt
    3 ====   N.C.
    4 ====  comune/calza
    5 ====  rx

scusa Acquario una domanda: che punti di riferimento hai preso per la numerazione? hai iniziato da destra da sinistra...lo sò che è una domanda stupida... ??? :rool:


di solito i numeri sono riportati sullo spinotto o presa




Freccia nera

Grazie Acquario58 per il disegno e grazie a tutti quelli che mi hanno dato questi utili consigli;
rovistando fra gli scatoloni in garage ho trovato un microfono 4 pin Midland funzionante ma che nn usavo: l'ho cannibalizzato intestandogli invece del connetore suo 4 pin il connettore maschio 5 pin dell'altro microfono, e adesso funziona perfettamente! :-D
Grazie  a tutti  abbraccino
73        Freccia nera
...old truckers never die, they just become CB's...

marcored24

Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 17:15:28
Grazie Acquario58 per il disegno e grazie a tutti quelli che mi hanno dato questi utili consigli;
rovistando fra gli scatoloni in garage ho trovato un microfono 4 pin Midland funzionante ma che nn usavo: l'ho cannibalizzato intestandogli invece del connetore suo 4 pin il connettore maschio 5 pin dell'altro microfono, e adesso funziona perfettamente! :-D
Grazie  a tutti  abbraccino
73        Freccia nera
bravo freccia,ottimo lavoro-comunque quoto il cicciopizza--e' identico all'intekkino m34 :birra: :birra:

acquario58

Citazione di: marcored24 il 04 Aprile 2009, 17:34:07
Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 17:15:28
Grazie Acquario58 per il disegno e grazie a tutti quelli che mi hanno dato questi utili consigli;
rovistando fra gli scatoloni in garage ho trovato un microfono 4 pin Midland funzionante ma che nn usavo: l'ho cannibalizzato intestandogli invece del connetore suo 4 pin il connettore maschio 5 pin dell'altro microfono, e adesso funziona perfettamente! :-D
Grazie  a tutti  abbraccino
73        Freccia nera
bravo freccia,ottimo lavoro-comunque quoto il cicciopizza--e' identico all'intekkino m34 :birra: :birra:
ci sono molti cloni di questo......
M340 solo am/ M680  am-fm
M 400 / M 800   e anche ai midland 34/ 2001/ 44 (escluso il frontale), oltre allo stesso modello prodotto dall'italiana  RMS k341/ 681

Freccia nera

Io posso dirvi che le dimensioni sono identiche al midland alan34s che posseggo; ma ha il vantaggio di avere 40 ch anzichè 34; ma allora è un president giusto? Di dov'è questa marca, americana?
:birra:
73
Freccia nera
...old truckers never die, they just become CB's...


hafrico

Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 19:19:58
Io posso dirvi che le dimensioni sono identiche al midland alan34s che posseggo; ma ha il vantaggio di avere 40 ch anzichè 34; ma allora è un president giusto? Di dov'è questa marca, americana?
:birra:
73
Freccia nera

italoamerigiapponesicina.......  non ci si capisce piu' nulla ...  li assemblano in posti diversi.....  :sfiga: :sfiga:

Freccia nera

...se ci si volesse montare una scheda per il roger beep o cose del genere un tecnico midland lo potrebbe fare? da quello che ho capito la struttura interna non si discosta troppo dai Midland...giusto? (mi rendo conto che sono domande da neofita ma piano piano farò esperienza.. :-D)
:birra:
73
...old truckers never die, they just become CB's...

hafrico

Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 19:33:02
...se ci si volesse montare una scheda per il roger beep o cose del genere un tecnico midland lo potrebbe fare? da quello che ho capito la struttura interna non si discosta troppo dai Midland...giusto? (mi rendo conto che sono domande da neofita ma piano piano farò esperienza.. :-D)
:birra:
73

ma  perche' scomodare un tecnico midland.....   qua sul forum cè gente che quella radio se la mangiano a colazione....   e senza latte.....   hhahahah...      dai   è na cosa comunissima.....  :allah: :allah: :up:

acquario58

Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 19:33:02
...se ci si volesse montare una scheda per il roger beep o cose del genere un tecnico midland lo potrebbe fare? da quello che ho capito la struttura interna non si discosta troppo dai Midland...giusto? (mi rendo conto che sono domande da neofita ma piano piano farò esperienza.. :-D)
:birra:
73

è una cosa che con attenzione ed impegno è facile da fare con il fai da te.... :up:
senza scomodare i TECNICI MIDLAND e costi eccessivi da sostenere x spedizioni direttamente alla MIDLAND JAPAN
eventualmente se non ti fidi
prova a contattare l'ufficio tecnico della MIDLAND.COM 

technicalservices@midlandradio.com ( sempre in JAPAN)
chiedi se puoi spedirgli il cb e mettere il Roger BEEP e altro   :abballa: :abballa: :abballa:

hafrico

Citazione di: acquario58 il 04 Aprile 2009, 20:05:10
Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 19:33:02
...se ci si volesse montare una scheda per il roger beep o cose del genere un tecnico midland lo potrebbe fare? da quello che ho capito la struttura interna non si discosta troppo dai Midland...giusto? (mi rendo conto che sono domande da neofita ma piano piano farò esperienza.. :-D)
:birra:
73

è una cosa che con attenzione ed impegno è facile da fare con il fai da te.... :up:
senza scomodare i TECNICI MIDLAND e costi eccessivi da sostenere x spedizioni direttamente alla MIDLAND JAPAN
eventualmente se non ti fidi
prova a contattare l'ufficio tecnico della MIDLAND.COM 

technicalservices@midlandradio.com ( sempre in JAPAN)
chiedi se puoi spedirgli il cb e mettere il Roger BEEP e altro   :abballa: :abballa: :abballa:

buona  questa....   hahahahahah......  bella vero.....   hihihiih.....  immagino la risposta...   in giapponese......  hahahahahah  marameo marameo marameo marameo marameo

Freccia nera

mi sà che avete proprio ragione... vorrà dire che se vorrò "aggiungere" qualcosa all'apparato andrò a leggere nella sezione apposita del forum; ah a proposito vorrei essere abilitato all'area download ma più che scriverlo nel post dedicato non so cosa fare...speriamo :rool:
:birra:
73
...old truckers never die, they just become CB's...


hafrico

Citazione di: Freccia nera il 04 Aprile 2009, 20:18:01
mi sà che avete proprio ragione... vorrà dire che se vorrò "aggiungere" qualcosa all'apparato andrò a leggere nella sezione apposita del forum; ah a proposito vorrei essere abilitato all'area download ma più che scriverlo nel post dedicato non so cosa fare...speriamo :rool:
:birra:
73

ma dalle tue parti....   qualcuno piu'  pratico di te'  un amico... od  altro... non lo trovi...??????
  abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino

Freccia nera

si, qualche amico lo trovo; poi eventualmente c'è un centro assistenza e vendita autorizzata Midland a pochi Km da me del quale conosco il proprietario perchè mi capita di passaarci per antenne e accessori vari per i Cb midland che ho, mi sembra una persona onesta..per lo meno fino adesso.. :up:
grazie per l'interessamento   :birra:
73
...old truckers never die, they just become CB's...

Freccia nera

Citazione di: hafrico il 04 Aprile 2009, 14:14:36
MERAVIGLIA.............   MA E' UN 48............  :innamorato: :innamorato: :innamorato: :innamorato:

Qualcuno saprebbe dirmi quali sono i trimmer per la modulazione e per la potenza in questo apparato che da quel che ho capito assomiglia a un 48? Avrei bisogno di alzare un pò la modulazione dato che gli altri mi sentono con il radio un pò basso.... :rool:
ecco la foto di come si presenta internamente... mi affido a voi ...
73     :birra:        Freccia nera


...old truckers never die, they just become CB's...

cicciopizza2

allora sotto a quel condensatore enorme c'e un trasformatore che è di modulazione ..poco + a dx c'e un trimmer..quello è la modulazione
x la potenza ..se nn vuoi cambiare il finale .. all'interno della gabbietta finali ci sono 2 bobine in bachelite .. con della cera sopra ..scaldi la cera la togli e ravani con un cacciavite anti induttivo .. e alzi un po la potenza ..ma nn aspettarti mega watt ..1/2 watt..ma          attento a non compromettere la mod .. se spingi troppo il finale arrivi alla soglia della saturazione ,metallica ..e fa caga ..
percio ti consiglio aumenta 1 watt arriva al massimo a 6 e aggiusta la mod con un interlocutore ..
ciao facci sapere

Freccia nera

Grazie dell'aiuto Cicciopizza,
il condensatore enorme intendi quello di colore azzurino? poco più a dx c'è una vite color giallo, è quello il trimmer della modulazione? Mi dispiace ma tecnicamente non sono molto preparato in questo campo, cmq se vedo che non lo trovo lo porto da qualcuno un pò più pratico...Grazie della gentilezza
73         :birra:
...old truckers never die, they just become CB's...

cicciopizza2

con la foto è meglio ...