Nuovo bibanda SainSonic RST599

Aperto da wilson, 28 Febbraio 2015, 17:57:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

JohnDiggle

Bene, sono contento. Immaginavo avessero toppato il prezzo :-)


wilson

Citazione di: Battilio il 09 Marzo 2015, 12:26:00
Secondo me vogliono il conguaglio...sperano nella vostra magnaminità, attenzione a non scrivere balle sulla recensione...Wilson se vuoi facciamo qualche test strumentale su sensibilità e selettivita , nonche desensing e blocking...
Ecco bravo....stavo aspettando un gesto di disponibilità  :grin:
Altro compitino da svolgere quando ci si vede  :up:
Comunque la cosa si fa interessante.

allanon60

Citazione di: Bucky il 04 Marzo 2015, 12:24:32
Citazione di: wilson il 04 Marzo 2015, 12:22:36
Vabbè ragazzi mi avete corrotto  :grin:
Ordinata!
Ovviamente riferirò ogni particolare, insieme ad Allanon  :up:

Mi devo far dare la percentuale dal venditore... ne aveva 3 e in mezza mattina grazie alla mia segnalazione 2 sono belle che andate  :birra: :birra: :birra: cq cq cq




Messe anche il Robottino nel negozio. Due in asta e una a 82,99 eurozzi

è arrivata adesso  :grin:

piu' che la percentuale ti chiedera i danni  8O
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

JohnDiggle

Danni... intanto ha venduto 4 radio nel giro di quanto????  :culo:


IZ1PNY

Il prezzo  esposto alla pubblica fede è quello di acquisto.
L'art. 1336 c.c. prevede che quando l'offerta al pubblico contiene gli estremi essenziali del contratto alla cui conclusione è diretta vale come proposta, e quindi il contratto si perfeziona nel momento in cui l'offerente ha conoscenza dell'accettazione da parte dell'acquirente: dal momento dell'accettazione dell'offerta il venditore non può più modificare il prezzo del bene, poiché "il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte" (art. 1326 c.c.).

Battilio

Citazione di: IZ1PNY il 09 Marzo 2015, 15:30:28
Il prezzo  esposto alla pubblica fede è quello di acquisto.
L'art. 1336 c.c. prevede che quando l'offerta al pubblico contiene gli estremi essenziali del contratto alla cui conclusione è diretta vale come proposta, e quindi il contratto si perfeziona nel momento in cui l'offerente ha conoscenza dell'accettazione da parte dell'acquirente: dal momento dell'accettazione dell'offerta il venditore non può più modificare il prezzo del bene, poiché "il contratto è concluso nel momento in cui chi ha fatto la proposta ha conoscenza dell'accettazione dell'altra parte" (art. 1326 c.c.).
Da oggi in poi sarai l'avvocato di RK!   ;)


wilson

Ma loro infatti si sono guardati bene dal chiedere soldi o provare ad annullare la vendita.
Il venditore dovrebbe essere inglese. Credo che le regole del mercato le conoscano bene e le loro sono ancor più severe delle nostre.


allanon60

Citazione di: wilson il 10 Marzo 2015, 07:35:52
Ma loro infatti si sono guardati bene dal chiedere soldi o provare ad annullare la vendita.
Il venditore dovrebbe essere inglese. Credo che le regole del mercato le conoscano bene e le loro sono ancor più severe delle nostre.

ma ti è arrivato?
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

wilson

A me no. Dovrebbe arrivare oggi.
E a te? Ieri sera non eri on air?


allanon60

Citazione di: wilson il 10 Marzo 2015, 09:09:24
A me no. Dovrebbe arrivare oggi.
E a te? Ieri sera non eri on air?

si ero on air fino alle 2230
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

wilson

Si nel senso che ti è arrivato?

allanon60

#86
Si è arrivato, comunque il "piccolino" (è piu grande sia del B6 che del 5R) mi ha fatto un ottima impressione, piu' solido, è un po piu ostico nella programmazione, ma è questione di abitudine   
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

JohnDiggle

Ma come ricezione e modulazione?


allanon60

Citazione di: Bucky il 10 Marzo 2015, 10:27:33
Ma come ricezione e modulazione?

no l'ho potuto provare in diretta, sui ponti va bene ma io sono in una posizione abbastanza felice, stasera proviamo con wilson, gli dovrebbe arrivare oggi, come dicevo prima al tatto da un'ottima impressione,è piu robusto almeno in apparenza (pesa di piu') le plastiche sembrano migliori,  in casa in rx sembra un pelino piu'
sensibile del B6 nel senso che con un qso in corso non si perde il segnale da un vano all'altro mentre col B6
capita (ma che prove sono :rool:)

Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

wilson

Beh, che fosse un po' più grande e robusto del uv b6 me lo aspettavo.
E meno male!
Per il resto appena riuscirò a prenderne possesso, organizzeremo delle prove empiriche.
Per verifiche più scientifiche attenderò la collaborazione di utenti competenti.......vero Battilio?

Battilio

Citazione di: wilson il 10 Marzo 2015, 14:00:49
Beh, che fosse un po' più grande e robusto del uv b6 me lo aspettavo.
E meno male!
Per il resto appena riuscirò a prenderne possesso, organizzeremo delle prove empiriche.
Per verifiche più scientifiche attenderò la collaborazione di utenti competenti.......vero Battilio?
Vedremo di fare qualche prova...

wilson

Si Battilio, basta che non mi fai stancare troppo..... sai non amo staccarmi dalla mia poltrona!
lol lol lol lol lol lol lol lol

allanon60

Citazione di: wilson il 10 Marzo 2015, 15:09:27
Si Battilio, basta che non mi fai stancare troppo..... sai non amo staccarmi dalla mia poltrona!
lol lol lol lol lol lol lol lol

mica dovete fare il collaudo di un acceleratore di particelle.
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

wilson

#93
Signore e Signori, ecco a voi l'RST599



L'ho messo vicino a un UV B6 per far rendere conto delle reali dimensioni.
Il SainSonic è un poco più grande, non di molto, ma pesa praticamente il doppio.
Sicuramente una radio di sostanza.
Alle prime misurazioni effettuate (in fretta e furia) con un Diamond SX600 collegato ad una X30, l'RST risulta erogare:
in VHF:
5 watt in alta potenza;
2,5 watt in media potenza;
1 watt in bassa potenza.
in UHF:
4 watt in alta potenza;
2 watt in media potenza;
0,5 e poco più in bassa potenza.

La batteria, appena uscita dalla confezione, è a 7,8 volt.

Cosa strana nel libretto d'istruzioni, è che sono state oscurate le parti relative alle funzioni di larghezza di banda (wide e Narrow) e di scramble.
Le relative funzioni però risultano attive nell'apparato.  :rool:
Aspetto da approfondire  mangio

Per ulteriori e più precise misurazioni, alle prossime puntate   :up: :up: :up:


IZ1PNY

Si risparmia a oscurare che a ristampare completo per i paesi ove sono vietate queste possibilità.

Troppo grande per le mie idee..........non mi attira.

max power

Il peso talvolta può essere un indice di qualità, a meno che non ci infilino dentro del piombo! HI ovviamente...

Quindi la radio sembrerebbe interessante, sarei stato l'acquirente dell'ultimo pezzo su amazon se non fosse stato per l'estetica (a parer mio) poco piacevole che si ritrova!

Secondo me è uno dei bibanda esteticamente più brutti sul mercato, ma ovviamente questa è e rimane esclusivamente un opinione personale.

Per il resto fateci sapere se questi 89 euro valranno la spesa e magari se la circuiteria interna presenta delle novità.

Un saluto!! 73  :up:
._.. .. .._. .

wilson

Per quanto riguarda le prestazioni, provvederò  sicuramente a testarlo per bene.
Parlando della circuiteria interna, mi dispiace ma non credo che lo aprirò, perchè essendo IP67 avrà una guarnizione lungo il profilo di giunzione del case.
Queste guarnizioni sono molto fine, delicate e tendono ad arricciarsi quando non sono sotto pressione.
Per cui, per richiudere la radio si deve penare non poco e sperare di non danneggiare la guarnizione.
Se si dovesse rompere o mettere storta, si perderebbe l'impermeabilità  :sfiga:
Per l'aspetto estetico, devo dire che non faceva impazzire nemmeno a me, ma una volta presa in mano mi ha fatto una bella impressione.
Si tratta solo di abituarsi alla novità, perchè questa è una radio diversa dalle altre cineserie.
Lo stesso vale per la gestione e la visualizzazione.
Lo schermo è ampio, le informazioni visualizzate sono molte e quindi i caratteri sono piccoli, anche se ben definiti.
La logica di gestione è completamente nuova, molto simile a quella dei vecchi cellulari.
C'è un menù rapido con icone dei gruppi di funzioni.
Questa è una bella novità.
Ha la funzione di shift automatico preimpostato per i ripetitori, utile quando si ha fretta.
Confermata la presenza della password, proprio come i telefonini, altra funzione innovativa e utile.
Per ulteriori informazioni, alla prossima puntata.  :up:

JohnDiggle

Ihmo una bella radiolina, ma al prezzo di mercato per me è fuori acquisto... a quelle cifre prendo altro.
Però al prezzo di Amazon per quei 4 pezzi nulla da dire. Affare  :birra:

allanon60

Citazione di: Bucky il 11 Marzo 2015, 12:01:49
Ihmo una bella radiolina, ma al prezzo di mercato per me è fuori acquisto... a quelle cifre prendo altro.
Però al prezzo di Amazon per quei 4 pezzi nulla da dire. Affare  :birra:

dimmi a 80 euro cosa pronderesti, la mia domanda è dettata solo dalla curiosita. ;-)
Rtx: Kenwood ts 570, Kenwood TS 450, Ampli Zetagi BV 131 MB +4, Ant Sirio Gpe 1/2

wilson

Citazione di: Bucky il 11 Marzo 2015, 12:01:49
Ihmo una bella radiolina, ma al prezzo di mercato per me è fuori acquisto... a quelle cifre prendo altro.
Però al prezzo di Amazon per quei 4 pezzi nulla da dire. Affare  :birra:
Beh, se venissero accertate buone doti in tx/rx, comunque i suoi 80 euro li varrebbe tutti.
Per quella cifra non so quale altro apparato potresti acquistare a parità di prestazioni.
Comunque parliamo di una radio molto robusta, IP67 e con funzioni avanzate e innovative.  :up:
Per 40 euro è sicuramente un affare.....ma questo è un altro discorso!  ;)