interfaccia da ricezione per computer

Aperto da IZ1KVQ, 18 Luglio 2006, 18:52:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

oramai i ricevitori tradizionali stanno sparendo a favore di famosi

ICOM IC-PCR2500 #22
INTERFACCIA DI RICEZIONE PER PC
0.01 MHz - 3.3 GHz

La ICOM annuncia il debutto del nuovo Ricevitore IC-PCR2500. Questo ricevitore interamente controllato da computer è il successore del precedente modello IC-PCR1000, ed è stato progettato e realizzato per gli appassionati del radioascolto e per un utilizzo professionale per il controllo di vari canali radio.
prezzo 649 euro + iva

ad esempio marcucci prima aveva 5 o 6 ricevitori tradizionali ora 5 0 6 di questi
ma come sono?
ciofeghe o validi chi li ha provati?
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


matrix

No conosco questi apparati .....
volevo solo fare una considerazione sul fatto che la radio è fatta per essere ascoltata in ogni luogo, per cui trovo un po' forzoso collegarla forzatamente ad un computer ..... sai la libidine di stendere una filare fra due ombrelloni ... e fare del sano radioascolto in riva al mare
:mrgreen:  :mrgreen:
73 Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "matrix"No conosco questi apparati .....
volevo solo fare una considerazione sul fatto che la radio è fatta per essere ascoltata in ogni luogo, per cui trovo un po' forzoso collegarla forzatamente ad un computer ..... sai la libidine di stendere una filare fra due ombrelloni ... e fare del sano radioascolto in riva al mare
:mrgreen:  :mrgreen:
73 Alberto

Si e perchè no con un laptop???? Sai che tecnologia marittima!!!

tornado

Io uso un Icom Pcr 1000,funziona bene ma non potrai mai paragonarlo al mitico ICR 9000 o al fratello minore ICR 8500.Le interfaccie di ricezione per pc le collocherei,come rapporto prestazioni-prezzo,in mezzo tra gli scanner palmari e i grossi ricevitori(come quelli nominati prima).A parer mio è una radio onesta ma fredda da usare,preferisco toccare con mano le manopole di una normale apparecchiatura.

73 by Tornado


IZ1KVQ

Citazione di: "matrix"No conosco questi apparati .....
volevo solo fare una considerazione sul fatto che la radio è fatta per essere ascoltata in ogni luogo, per cui trovo un po' forzoso collegarla forzatamente ad un computer
:mrgreen:  :mrgreen:
73 Alberto
concordo in pieno comunque notavo che adesso su quasi tutti i cataloggi vanno sparendo quei meravigliosi ricevitori con smiterone tipo scatola di montaggio a favore di questi misteriosi arnesi
effettivamente non mi piace neanche a me l'idea ma visto che ormai il computer e' utilizzato da tantissimi anche per lavorare a casa pensavo di unire l'utile al dilettevole quindi ... ma effettivamente non sono tanto convinto.
anche perchè il computer è fonte di disturbi per i ricevitori anche professionali e metterne proprio uno a contatto non mi sembra un'idea meravigliosa.
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

betta

Citazione di: "matrix"No conosco questi apparati .....
volevo solo fare una considerazione sul fatto che la radio è fatta per essere ascoltata in ogni luogo, per cui trovo un po' forzoso collegarla forzatamente ad un computer ..... sai la libidine di stendere una filare fra due ombrelloni ... e fare del sano radioascolto in riva al mare
:mrgreen:  :mrgreen:
73 Alberto
bellissima immagine alberto  :grin: diventerò sicuramente una radioascoltatrice già amo le trasmissioni fm e non accendo quasi mai la tv
come nella meravigliosa canzone di finardi

Citazione

Quando son solo in casa
e solo devo restare
per finire un lavoro
o perché ho il raffreddore.
C'è qualcosa di molto facile
che io posso fare:
è accendere la radio
e mettermi ad ascoltare.

Amo la radio perchè arriva dalla gente
entra nelle case
e ci parla direttamente
e se una radio è libera
ma libera veramente
mi piace ancor di più
perché libera la mente.

Con la radio si può scrivere
leggere o cucinare.
Non c'è da stare immobili
seduti lì a guardare.
E forse proprio questo
che me la fa preferire:
è che con la radio non si smette di pensare.

Amo la radio perchè arriva dalla gente
entra nelle case e
ci parla direttamente
e se una radio è libera
ma libera veramente
mi piace anche di più
perché libera la mente

lisabetta nome cb principessa


badula

ecco che l'avete coinvolta  ;-)  complimenti a tutti
oberta soprannome "nuvola"


tornado

Tuffati anche tè  :mrgreen:

73 by Tornado

IZ1KVQ

Citazione di: "tornado"Tuffati anche tè  :mrgreen:

73 by Tornado

concordo!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


1et078

salve a tutti da 1wm078 roberto in acireale (ct)

i ricevitori quelli governati via pc sinceramente parlando a me non piacciono sono d'accordissimo con gli amici di cui sopra io preferisco le mitiche serie degli ICOM IC R 9000 (costava quanto una macchina  (11 milioni di lire a quei tempi)) ma era un ricevitore bellissimo, oppure il vecchio ic r 71 lo yaesu frg 9600, il kenwood r2000, il kenwood r5000, bisogna sentire i tasti sotto le mani non quel freddo tasto up e down del computer....


73 da 1wm078 roberto

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Beh...ce da dire che è molto comoda l'interfaccia...ma preferisco (e quoto 1et078) smanettare il mio Kenwood R2000!!!!

IZ1KVQ

Citazione di: "SkynyrdQuadro"Beh...ce da dire che è molto comoda l'interfaccia...ma preferisco (e quoto 1et078) smanettare il mio Kenwood R2000!!!!
infatti anche la presentazione è piu' fredda ma mi sa che tra un po' i nuovi saranno tutti cosi'  :cry:  :cry:  :cry:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

pex1986

La radio deve essere radio.. il pc restare pc...... ecco... cioè l'ebreza di toccarre cn mano le manopole nn si puo paragonare al banale 1 - 0 dei PC..... dai..... daltronde il pc al limite lo si puo usare sl per registrare... tutto il resto si puo fare manualmente...
73+51 cordiali


matrix

Citazione di: "pex1986"La radio deve essere radio.. il pc restare pc...... ecco... cioè l'ebreza di toccarre cn mano le manopole nn si puo paragonare al banale 1 - 0 dei PC..... dai..... daltronde il pc al limite lo si puo usare sl per registrare... tutto il resto si puo fare manualmente...
non sanno più cosa inventare per metterci il pc ..... anche in bagno .... convincendoci che sarà indispensabile anche .... nel momento del bisogno ..... !
Quoto al 100000000000000%
Bye Alberto
...le mie invenzioni sono per salvare l'umanita' non per distruggerla.." Guglielmo Marconi.

r5000

Citazione di: "matrix"
Citazione di: "pex1986"La radio deve essere radio.. il pc restare pc...... ecco... cioè l'ebreza di toccarre cn mano le manopole nn si puo paragonare al banale 1 - 0 dei PC..... dai..... daltronde il pc al limite lo si puo usare sl per registrare... tutto il resto si puo fare manualmente...
non sanno più cosa inventare per metterci il pc ..... anche in bagno .... convincendoci che sarà indispensabile anche .... nel momento del bisogno ..... !
Quoto al 100000000000000%
Bye Alberto
73 a tutti concordo che la radio analogica dà più soddisfazione... oggi ho acceso dopo un pò di tempo di inattività( perchè scalda parecchio e d'estate non è il caso)   la mia r4b drake  e sintonizzare  manopole è proprio una libidine ha un suono tutto da sentire...pultroppo sarà sempre
più difficile il futuro della radio è nel pc guardate http://www.flex-radio.com o http://www.cqdx.it ci sarà sempre un controllo di sintonia manuale ma non è la stessa cosa... per le prestazioni spero di poterla provare a novegro
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Turicb78

Toccare con mano radio analogiche tutt'ora mi soddisfa.La roba digitale è una cosa a parte.Il mio scanner a manopole è il massimo per me!  :-P
73+51 per tutti!

Salvo Cb78 in Catania!