News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Mappa dei collegamenti

Aperto da IUØAXD, 22 Agosto 2016, 11:45:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IUØAXD

Ciao a tutti...
Da qualche tempo aggiorno ogni QSO sia sul LOG di stazione sia su una mappa Google per avere visivamente la tracciatura e quindi la distanza dei collegamenti, ma sta diventando laborioso inserire uno per uno i QSO, soprattutto se non lo si fa con cadenza regolare e si accumulano i collegamenti.

Mi chiedevo se esiste un software in grado di caricare un elenco di Locator e partendo dal principale (il mio in questo caso) tracciare autormaticamente le linee e calcolare quindi le distanze dei collegamenti.

Alla fine dovrebbe risultare così:


Sicuramente esiste, il problema e trovarlo...  Chi ne sa più di me?  :up:


zampro79

Forse con programmi tipo GPS Trakmaker (esiste la versione free) puoi farlo ma non ne sono certo.
Dargli un'occhiata non costa nulla...
IW2NNV / AC2WZ op. Andrea


Carmelo_97

Ciao se inserisci i QSO su HRDLog.net la mappa te la genera in automatico.
HRDLog.net lo puoi aggiornare con diversi software log o con il weblog integrato sul sito stesso.
L'unico problema è che HRDLog.net non gestisce diplomi tipo DCI o IFF.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

lake

ottimo HRDLog.net  :up: :up: :up: :up: anche io lo uso , ti da una bella mappa mondiale dei collegamenti fatti divisi x banda
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh


IUØAXD

Ciao,
HRDLog lo conosco, ma non sono registrato, però pensavo più a qualcosa di "privato", qualcosa per gestire privatamente i collegamenti senza pubblicare nulla sul web, non so se su HRDLog c'è qualche opzione per non pubblicare il proprio log...  :rool:

Carmelo_97

Non so se HRDlog.net permette di non publicare il log.
Scarica Ham Radio Deluxe il suo log integrato dovrebbe creare la mappa ma non lo conosco nello specifico, lo uso solo con il DM780 per i QSO in digitale.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


IUØAXD

Ciao Carmelo, uso anche io HRD per il digitale e relativo log, ma non ci ho capito molto sull'utilizzo della mappa, non capisco il perchè su 200 record del log me ne carica solo 14 dicendomi che gli altri locator non sono validi... Per questo vorrei utilizzare un altro software solo per la mappa...


IUØAXD

Alla fine, per ora, ho caricato il log su HRDLog, ed ecco la mappa:



Però mancano le linee di collegamento, che semplicemente mi piace vedere  :mrgreen:

Il profilo e quindi tutto il contenuto su HRDLog si può mettere privato.

Per adesso mi accontento ma continuo la ricerca di un software che fa quello che voglio io  marameo

Carmelo_97


Citazione di: connex il 23 Agosto 2016, 09:48:13
Alla fine, per ora, ho caricato il log su HRDLog, ed ecco la mappa:



Però mancano le linee di collegamento, che semplicemente mi piace vedere  :mrgreen:

Il profilo e quindi tutto il contenuto su HRDLog si può mettere privato.

Per adesso mi accontento ma continuo la ricerca di un software che fa quello che voglio io  marameo
Ciao come ti dicevo io Ham Radio Deluxe lo uso nelle funzioni basilari CAT e DM780 quindi non ti so dare aiuto .
Come log generale e per i diplomi uso BBLogger che automaticamente Invia i dati ad HRDLog.net e ad eQSL.cc .


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


lake

ottimo connex, ma fai tutto in digitale...... fai un po di fonia :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ecco la mia mappetta


Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IUØAXD

Citazione di: lake il 23 Agosto 2016, 11:40:43
ottimo connex, ma fai tutto in digitale...... fai un po di fonia :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
ecco la mia mappetta



Ciao, prevalentemente si, pochissima fonia. Faccio radio nei ritagli di tempo (pochissimi), e quando la bimba dorme quindi per non distorbare il sonno non parlo ma clikko pulsanti sul pc  :-D

riccardo74

Scusate riapro la discussione, ma su hrdlog.net dopo aver caricato il file .adif vedo il mio logbook ma la mappa dove la genero? se clicco su Mappe di analisi o grafici di analisi vedo una mappa generale. Io cercavo una mappa dei miei QSO, per intenderci due punti congiunti da una linea come vedo in certi siti, sbaglio io qualcosa?
--
Riccardo

AZ6108

Citazione di: IU3QOA (Riccardo) il 26 Gennaio 2023, 09:49:46
Scusate riapro la discussione, ma su hrdlog.net dopo aver caricato il file .adif vedo il mio logbook ma la mappa dove la genero? se clicco su Mappe di analisi o grafici di analisi vedo una mappa generale. Io cercavo una mappa dei miei QSO, per intenderci due punti congiunti da una linea come vedo in certi siti, sbaglio io qualcosa?

Prova questo

https://qsomap.org/

prima registrati, poi una volta completata la registrazione, nella barra in alto, sopra la mappa, clicca "file" e poi "upload single ADIF file"; la modalità di visualizzazione può essere successivamente configurata come preferisci (es. con le linee), il risultato finale sarà come quello visibile nella demo

https://qsomap.org/polylineslblclubdemo.php

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento