Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1PNY

Esatto Calindro..........purtroppo.

Suggerivo in merito ad una installazione con regolari viti........

Aspettiamo allora che IW9GYY ci dica...........cosa ci dici..........che ne pensi ????????? :allah:


Lorenzo iw9gyz

Oggi, l'ormai famoso Carmelo GYY , si è presentato nel mio ufficio con questo piccolo bimbo :dance:












"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Lorenzo iw9gyz

Ecco il primo video, fatto al volo con quello che avevamo sottomano  :-[
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Penso non ci sia altro da aggiungere se non che il connettore pl ha il centrale placcato in argento , cosa vista molto raramente nelle radio che ho avuto sottomano ....la modulazione e' bella , forte e ricca di toni alti ...ha pure il compressore microfonico ....e l' orologio con datario incluso . il microfono del mio modello e' ben fatto e l' aggancio a clip e" in metallo ...niente scricchiolii ne funzionamenti ballerini . i tasti up e down a mio parere non sono messi male , in particolare il tasto down e' incassato nel microfono onde evitare che esso venga  premuto accidentalmente . e poi una cosa da notare e' che anche se il tasto viene tenuto pressato esso scala il volume solo di un livello ( la pressione continua non sortisce alcun effetto) quindi anche se esso viene premuto accidentalmente il volume della radio scende solo di un punto . e' una soluzione che ritengo fatta con intelligenza visto il posto ove e' ubicato il tasto . comunque siccome io ho la mano grande a me viene naturale appoggiare il pollice destro appena sopra il tasto quindi a me non da fastidio ....probabilmente con mani di dimensioni diverse dalla mia si avverte qualche difficoltà ma e' solo questione di abitudine . io non mettero la ventola perche secondo me non scalda tanto .....ci sono apparati blasonati che pur con la ventola diventano ben più caldi . una nota sulla' illuminazione : a me piace così perché il contrasto del display e' molto alto e anche con pochissima luce si vede bene .....forse sono un po troppo luminosi i tasti......stasera lo provo con gli apparati da base .....anche se , avendo superato bene la prova con il wouxun e soprattutto con il quansheng sono sicuro che questo piccolo cinese si comporterà a dovere . :)
amo la radio da sempre.......


cb batman

Il robot spedisce anche dalla'Italia a 115 con corriere
Forse ha letto la pubblicità su questo post:D:D
Ivano
1RGK440
1ID001

IZ1PNY

Il Robo legge sia Rogerkappa che AF sicuramente, oltre un gruppo che ho aperto su Yahoo.com, ma che devo aggiornare.

Per GYY, ho attivato da pc la data e ora, settaggio che da radio non c'è il time solo da software vedo.

Ma la data e ora non è corretta.

Hai capito come aggiustarla ?

Non ho trovato nulla nei menu'............e la factory time è quando è stata inizializzata la radio da master Leixen.

Se per tè la luminosità è buona ........beato sei allora.............rimango dell'idea che è bassa............


cb batman

io non riesco a settare i pulsanti del mik,anche cambiando dal programma non coincidono,i P1 2 3 della radio vanno,i p a b c d del  mik il primo e l'ultimo non si settano.

Ivano
1RGK440
1ID001


cb batman

Comunque la luminosità non e molto bassa,il contrasto si vede bene,non la ho ancora aperta x vedere internamente ma dalle foto sui post già immagino.
Come già detto e ottima da tenere in auto,facile da mimetizzare
Ivano
1RGK440
1ID001

acquario58

Citazione di: cb batman il 22 Agosto 2014, 23:43:13
Comunque la luminosità non e molto bassa,il contrasto si vede bene,non la ho ancora aperta x vedere internamente ma dalle foto sui post già immagino.
Come già detto e ottima da tenere in auto,facile da mimetizzare
lo ho da poco più di 1 mese ( seriale:140715B36XX)
e anche da parte mia noto che l'illuminazione dei tasti é  :up:
mentre quella del display....scarsa...
rtx con antenna X50  :up:
connettore antenna Presa classica PL
all'accensione mi da: VV-808U   ...Welcome... sarà la versione?


IZ1PNY

Se potete notare, funzione 7 DW.
A ricezione di due frequenze, al minimo segnale di una in RX, sia di trasmissioni che di qrm che apre lo squelch, sposta la TX su questa da sola, ed impegnando un ponte sulla usata, non si ascolta il ritorno del ponte dando la parvenza di non impegnarlo.

Devo premere un tastino per rimandare sulla frequenza che usavo.

Che ne dite ?

In generale comunque il software e' duro ........anche via PC a volte non prende i parametri dati o parzialmente.........specialmente i tasti
P.

IZ1PNY

 :miiii:
Per la luminosita' del display, non guardate la radio con luce sopra, ma al buio o poca luce diretta, la differenza del neretto della grafica alfa numerica e' quasi pari al verde.....come intensita' ......
Quindi poco leggibile senza luce diretta o diffusa vicino, le mie due radio sono cosi'.......
Mi chiedevo se invece di led sotto display, non ci sia nulla.

Ma si illumina via indiretta dalla luminosità, dei tasti bianchi......per diffusione quindi poco leggibile.

iw9gyy

73 a tutti ieri in 5 minuti ho  fatto il cavo per programmarla e a me la programmazione funziona a dovere . per quanto riguarda il display può essere che il mio modello sia un upgrade ...perché credimi proprio al buio si vede benissimo .....non so dirti ...provo a fare una foto al buio cosi vediamo se ci sono differenze OK ? Intanto ecco il primo test confrontato con un apparato da base "serio" l'Icom IC-201 che nonostante gli anni e' ancora un apparecchio che da del filo da torcere a qualunque radio ! Il Kenwood th-28 nella prova e' risultato il peggiore ! ......a voi

Leixen vv898 vs Icom  IC-201+ Kenwood Th-28:

amo la radio da sempre.......

Lorenzo iw9gyz

Secondo me il display è abbastanza leggibile ha un buon contrasto  :miiii:
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"


IZ1PNY

Dalle foto e' evidente che sono piu' luminosi dei miei.

Anche se altri hanno lo stesso mio riscontro.....

Grazie.

iw9gyy

Qualcuno che si diverte a fare un video comparativo con un veicolare moderno come ad esempio l'8800 ? Io purtroppo ho solo apparati cinesi e vintage ...
amo la radio da sempre.......

rinucciopitbull

Buongiorno a tutti sto leggendo dall'inizio questo interessante post fino ad oggi di tutto quello che ne pensate e riscontrate su questa radio, sia dal prezzo che dalle sue modeste prestazioni é comunque una radio a mio parere che se si ha la possibilità non è mai di troppo, comunque stamattina ho ascoltato un radioamatore di Lanciano sul ponte nazionale Cisar, e mentre che la provava a minima potenza cioè 4watt scaldava moltissimo e si interrompeva la modulazione in più aveva una modulazione metallica proprio di suo...e a detta sua non era la prima volta che gli faceva questo tipo di problema. Credo che bisogna avere fortuna alla riuscita  di queste radio come tutte le cose moderne di oggigiorno....in attesa di nominativo per il momento vi saluto qui, ma spero presto on air....73 da Rino IU6...

remo81

Citazione di: RINO il 23 Agosto 2014, 13:21:10
Buongiorno a tutti sto leggendo dall'inizio fino ad oggi quello che ne pensate e riscontrate su questa radio, che sia dal prezzo che falle sue modeste prestazioni é comunque una radio che se si ha la possibilità non è mai di troppo, comunque stamattina ho ascoltato un radioamatore di Lanciano sul ponte nazionale Cisar, e mentre che lo provava a minima potenza cioè 4watt si interrompeva la modulazione in più aveva una modulazione metallica. Credo che sia alla riuscita come tutte le cose moderne di oggigiorno....in attesa di nominativo per il momento vi saluto qui, ma spero presto on air

Alla fine hai preso la patente...  :mrgreen: :grin: ebbe pure io :culo: :shhhh:... allora magari, chissà on air un dì o un'altro dì ci si sente...
73+51 Remo radio Grillo Parlante ti saluta!
IU1CZD

rinucciopitbull

Ciao Remo, si alla fine mi sono deciso, dal 26 luglio 2014 che ho dato l'esame, ma fino a ora sono solo in possesso della patente ma senza nominativo perché all'ufficio della Capitale purtroppo la persona che si occupa di queste cose é a quanto pare in ferie (beata lei) da oltre un mese...l'unica cosa che non capisco é perché non possa esserci un sostituto nel mentre, visto la mole di richieste che hanno da smaltire....poveri noi che aspettiamo.....Scusate per l'OT.

benfa74

K K K


IZ1PNY

Ho smontato il pannello frontale, ci sono led laterali bianchi, ma il display e' di suo colorato, non ha nessun led apposito, stasera da casa metto la foto...........ergo problematico il sistema di revisione.

Ne mettero' una in vendita, al prezzo giusto ovviamente.

Tnx.

halfwave

Carmelo grazie per i tuoi video. Se ti è possibile di farne qualcuno in trasmissione in modo da capire il tipo di modulazione in uscita. Per quanto riguarda l'apparato che agganciava il link nazionale non gli do troppo peso,  dal mio qth aggancio l'RU19 di Roccaraso con solo 1 watt col baofeng uv-5ra plus standomene seduto dentro casa in poltrona a 75km di distanza, mentre altri colleghi che stanno ad una distanza inferiore e con radio di un certo livello che escono una schifezza.

iw9gyy

Test #2

Leixen vv898 vs Icom  IC-201 test #2:


Il Leixen almeno in ricezione secondo i miei test anche se alla buona ,non ha nulla da invidiare rispetto a radio ben più costose ....l'Icom  in questione e' letteralmente "una roccia" contro i disturbi indesiderati ....ed il Leixen non cede il passo....
amo la radio da sempre.......

halfwave

E meno male che era sorda in ricezione, specialmente in VHF come ho letto da qualche parte. Secondo me e' una piccola grande radio :-)

iw9gyy

Funziona funziona ..... Bisogna provarla con un veicolare di ultima generazione .....per adesso va benone e non teme i disturbi RF che ci sono a casa mia dove altre radio hanno funzionato male .....per adesso e' promossa ! Mi sembra sensibile come l'UV-b5 ....del resto ha lo stesso chip tuttofare (rda1846) e da quello che ho notato ha un front  end ben equilibrato ....vediamo se qualche utente che possiede un apparecchio più moderno può fare un test .... Desidero precisare pero che : l'Icom  IC-201 e' rimesso a nuovo ed elettricamente perfetto .... :)
amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

@halfwave - tutto è sempre opinabile e soggettivo. Se qualcuno ha scritto che per lui è sorda in VHF, io ci credo. Come credo che per alcuni scaldi, per altri no. Dove sta la verità. Di certo non credo sia matto chi ha messo una ventola. Credo anche a Carmelo, per il quale funziona bene tanto quanto, se non meglio, del suo Icom. Del resto hai mai letto un post di Carmelo che  parli male di una qual si voglia radio cinese? Io no, siamo obiettivi. Perciò ho ormai capito che abbiamo modi di vedere differenti. Bisogna solo imparare a dare il "proprio" giusto peso ai pareri dei vari utenti. Io ormai un certo occhio me lo sono fatto. E so che tare mettere, dal mio punto di vista, ai vari giudizi. Per me, ovviamente.

Certo che di difetti se ne sono letti parecchi. Poi come al solito ci si salva in corner dicendo: "Beh!, costa meno di 100€, cosa pretendi?"  Io nulla, non la compro e faccio prima. E sì, perché conosco poca gente che quando acquista una ciofeca,o mezza ciofeca, ha il coraggio di ammetterlo. Io, purtroppo, ne ho acquistate parecchie, e ora sono molto cosciente che nessuno regala nulla... Quindi evito. Anche se le tentazioni sono sempre molte. Ma lascio prudere, come dice lui, la Mastercard all'amico Tuscania.

Ovviamente è il mio pensiero, non condiviso di certo da chi continua a comprare radio cinesi da pochi €, ma condiviso ormai da tanti amici/conoscenti quando se ne parla di persona. Del resto ognuno è libero di decidere se riempire uno scaffale di radio cinesi da pochi € o averne solo 1,2 o forse 3, ma di fattura ben diversa. Conosco persone talmente malate che dell'UV5, ad esempio, ne hanno comprato uno per colore. Non chiedermi cosa se ne fanno. Come diceva Macchiavelli, sbagliare è umano, ma perseverare.....
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene