Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Console1969

Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Luglio 2014, 11:36:16
Innanzi tutto grazie per l'esauriente risposta. Concordo in tutto.

Volevo solo farti notare che per forza vi sono all'interno quei componenti, tutto quì. per me è sottointeso e inutile dirlo ogni volta. Altrimenti, come detto ormai più volte da te e da altri, senza non potrebbero funzionare.

Buona giornata a tutti

Ricordiamoci anche che in elettronica esistono comunque le "scelte".
Prima, seconda, terza scelta del medesimo componente.
In base alla vicinanza o meno ai dati di targa del componente si determina la qualità o scelta dello stesso (valutazione tier).
Dovendo costruire un'apparecchiatura low cost, è facile presumere che vengano montati componenti non esattamente di prima scelta.

Se non erro, sul sito di un noto negozio di radio del nord Italia, vi era un'interessante analisi di alcuni connettori d'antenna tutti del medesimo produttore ma con fatture e prezzi assai differenti.
Non per ribadire quanto già noto, ma quelli con i dati più scarsi erano prodotti nello stabilimento cinese della nota marca americana.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:


iw9gyy

Citazione di: Console1969 il 26 Luglio 2014, 14:21:00
Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Luglio 2014, 11:36:16
Innanzi tutto grazie per l'esauriente risposta. Concordo in tutto.

Volevo solo farti notare che per forza vi sono all'interno quei componenti, tutto quì. per me è sottointeso e inutile dirlo ogni volta. Altrimenti, come detto ormai più volte da te e da altri, senza non potrebbero funzionare.

Buona giornata a tutti

Ricordiamoci anche che in elettronica esistono comunque le "scelte".
Prima, seconda, terza scelta del medesimo componente.
In base alla vicinanza o meno ai dati di targa del componente si determina la qualità o scelta dello stesso (valutazione tier).
Dovendo costruire un'apparecchiatura low cost, è facile presumere che vengano montati componenti non esattamente di prima scelta.

Se non erro, sul sito di un noto negozio di radio del nord Italia, vi era un'interessante analisi di alcuni connettori d'antenna tutti del medesimo produttore ma con fatture e prezzi assai differenti.
Non per ribadire quanto già noto, ma quelli con i dati più scarsi erano prodotti nello stabilimento cinese della nota marca americana.

D.
73 a tutti concordo , e' facile presumere , ma il condizionale e' d'obbligo perche' non si ha la certezza di cio' a meno che non si faccia una comparativa tra due chip presi dalle rispettive radio . attendiamo se qualche utente piu' esperto di me in materia ci da delle dritte in merito per scoprire se i componenti utilizzati nelle nostre radio hanno qualita' diverse ....magari se ci fosse una sigla che identifica la qualita' del componente stesso il lavoro sarebbe facilitato di molto . attendiamo nuove info . :)
amo la radio da sempre.......

Barbabianca

Sono curioso di capire per applicare in un campo tecnico non di radio ma nel mio lavoro, come si riconosce un componente eletronico di terza o seconda scelta ci sono dei test come si fanno sarei molto interessato perche non sapevo si potesse fare , sarei disposto anche a comprare delle attrezzature per fare i test. Grazie.

Appena sono ok questa bella radio da macchina me la prendo, perche è piccola e la posso montare in mod molto discreto.

Ugo da Norcia

Per la mia piccola esperienza è molto difficile capirlo a priori. Devi fidarti del rivenditore.

Un esempio su tutti. I transitor 2N3055, nati come transistor di potneza, e forse tra i più prodottie diffusi nel mondo, sono poi stati fabbricati e venduti con caratteristiche ben diverse da quelle del data sheet.

Sono stati prodotti degli ottim amplificatori audio, ad esempio NAD 3030; che utilizzavano come finali i citati 2N3055.  La NAD se li selezionava internamente.

Con l'evolversi delle'eletronia, diventa sempre più difficile rendersi indipoendenti. Secondo me.


Ciao
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


IZØYES (Calindro)

Citazione di: Ugo da Norcia il 26 Luglio 2014, 21:35:48
Per la mia piccola esperienza è molto difficile capirlo a priori. Devi fidarti del rivenditore.

Un esempio su tutti. I transitor 2N3055, nati come transistor di potneza, e forse tra i più prodottie diffusi nel mondo, sono poi stati fabbricati e venduti con caratteristiche ben diverse da quelle del data sheet.

Sono stati prodotti degli ottim amplificatori audio, ad esempio NAD 3030; che utilizzavano come finali i citati 2N3055.  La NAD se li selezionava internamente.

Con l'evolversi delle'eletronia, diventa sempre più difficile rendersi indipoendenti. Secondo me.


Ciao
Riccardo che mi hai ricordato. ...!!!
Mio padre era il distributore per tutt o il Lazio della NAD... ( NEW ACOUSTICAL DIMENSION). E anche di altre case. ..
E L azienda importatrice era di Milano. Via Castelbarco....wow che flash. ..

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


FAUSTO29

Saluto  tutti , è da parecchio che seguo questo thread perchè aspettavo di conoscere come è e come funziona questo  "oggetto" così risparmioso , ma ultimamente  come si dice in toscana "lo faccio con la voglia" perchè parlate di tutto meno che come funziona.  non posso salutare con il nominativo perchè mi arriverà a giorni conosco solo IU5CZ ....  manca l'ultima letterina. 73' a tutti e dite gente dite come funziona . :birra: :birra:


IZØYES (Calindro)

Citazione di: FAUSTO29 il 27 Luglio 2014, 14:13:24
Saluto  tutti , è da parecchio che seguo questo thread perchè aspettavo di conoscere come è e come funziona questo  "oggetto" così risparmioso , ma ultimamente  come si dice in toscana "lo faccio con la voglia" perchè parlate di tutto meno che come funziona.  non posso salutare con il nominativo perchè mi arriverà a giorni conosco solo IU5CZ ....  manca l'ultima letterina. 73' a tutti e dite gente dite come funziona . :birra: :birra:
Ciao .. s e cerchi bene c'è sempre un filo  comune.

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



halfwave

Guardate l'interno di questa VV-898 finalmente la batteria e' alloggiata in un portabatteria tipo quella presente sulle schede madri dei PC per una facile e veloce sostituzione. Avete mai provato a cambiare una batteria su un apparato "Blasonato" senza dover incrociare le dita per via delle saldature prossime a zone delicate del circuito come microprocessori, display, piste sottilissime o nei portatili dove la batteria si trova nella board inferiore dell'apparato tanto che bisogna per forza fargli l'autopsia?? http://www.vk3xra.com/

iw9gyy

La sezione RF e' ben schermata .....semplice e costruita con estrema pulizia secondo me ..... La soluzione della batteria facilmente sostituibile e' innegabilmente vantaggiosa .....beh i presupposti affinché sia un buon muletto ci sono tutti ....aspettiamo una recensione da Tuscania che la possiede già ....o da qualche altro " volenteroso " di condividere con noi la sua esperienza :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


geco

Scusassero il dirottamento ma l'immagine sopra mi ha fatto tornare in mente uno dei dubbi che avevo esposto nell'altra discussione dove cercavo, e cerco..., consigli per l'antenna veicolare e non solo:
Citazione di: geco il 24 Luglio 2014, 09:34:03Ho dato un occhio al manuale del Leixen riguardo l'alimentazione ma specifica solo 13,8V. Dovessi produrmi o cercare un alimentatore casalingo, ci sarebbero particolari richieste di amperaggio o altro? In auto in teoria dovrei avere il positivo direttamente dalla batteria e non da prese accendisigari, vero?

Grazie,

Giulio

Pol

E' esmpre buona norma evitare la presa dell'accendisigari.
A casa va bene anche un alimentatore da baracchino cb, guarda nel primo post di Lorenzo:
Citazione di: lorenzo il 10 Luglio 2014, 11:04:53
...
37.  13.8V DC Power Supply
...
TX Current

1A/1.8A

...

Standby Current

78mA(Power Saving mode is 30mA)
Quindi con un alimentatore stabilizzato da 5A ce n'è d'avanzo.
73

geco

Citazione di: Pol il 28 Luglio 2014, 14:54:19
E' esmpre buona norma evitare la presa dell'accendisigari.
A casa va bene anche un alimentatore da baracchino cb, guarda nel primo post di Lorenzo:
Grazie Pol, non ci avevo fatto caso,

Giulio

iw9gyy

Tuscaniaaaaaaaa come va sta radiooooooooo ? :) dai non tenerci sulle spine ! :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......


Ugo da Norcia

Se lo conosco appena appena bene la radio è già su uno scafale del box. Quindi non sta andando. Gioco momentaneamente già finito. Reinstallato Icom IC-F210 sul furgone.

E vuoi dargli torto?

Io no, sono due pianeti diversi, specie per chi lavora e non gioca.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

iw9gyy

Vabbe' se a Tuscania non piace e vuole rivenderlo lo compro io ...  :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

-Tuscania-

Citazione di: iw9gyy il 29 Luglio 2014, 14:29:21
Vabbe' se a Tuscania non piace e vuole rivenderlo lo compro io ...  :)

Inviato da RogerKapp



....tranquillo....la radio e' si nella sua scatola su uno scaffale,ma in soggiorno,sabato giorno di prove,ho avuto un lutto improvviso in famiglia,quindi e' tutto rinviato...2gg ancora di lavoro, poi un mese di ferie e tempo a volontà'...!!!

iw9gyy

Mannaggia mi dispiace Tuscania !  Senza parole....mi spiace.....lo vedi gioca gioca e poi la vita ti riporta ad una dimensione "normale" ....  :(

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Luglio 2014, 14:14:38
Se lo conosco appena appena bene la radio è già su uno scafale del box. Quindi non sta andando. Gioco momentaneamente già finito. Reinstallato Icom IC-F210 sul furgone.

E vuoi dargli torto?

Io no, sono due pianeti diversi, specie per chi lavora e non gioca.
Ecco , magari i pregiudizi per una volta tanto li lasciamo ......chiusi nel box ...sullo scaffale.... No ? :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


Lorenzo iw9gyz

Pregiudizio: Idea, opinione concepita sulla base di convinzioni personali e prevenzioni generali, senza una conoscenza diretta dei fatti, delle persone, delle cose, tale da condizionare fortemente la valutazione, e da indurre quindi in errore (Tratto dal vocabolario).                                                                                                  - Mentre poi non abbiamo pregiudizi sugli oggetti elettronici che hanno come logo la mela che sono prodotti in CINA a prezzi cinesi e poi li paghiamo a prezzi salatissimi....Ma li c'è scritto...  Designed in California  :grin:


Attendo una recensione seria ed imparziale, ma non solo io, visto che ogni giorno centinaia di visitatori cercano informazioni su questo interessante radio veicolare economica Made In China, proposta ad un prezzo molto accessibile da parte di tutti e dalle caratteristiche (almeno sulla carta) in regola per essere il prossimo  Best Seller delle radio VEICOLARI!!!

Questa radio darà filo da torcere all'usato!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Citazione di: Ugo da Norcia il 29 Luglio 2014, 17:23:00
Che pregiudizi, scusa?
Ma come...... L'hai data per spacciata senza sapere che ancora non e' stata provata a fondo per un motivo più che giustificato ...... Dai ....Riccardo ! :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

JohnDiggle

Mi pare eccessivo però parlare di pregiudizi quando si trattano argomenti inerenti a oggetti. Dai, ognuno ha le sue "simpatie" per un marchio piuttosto che un altro. E il virgolettato è d'obbligo.


Inviato da RogerKapp

iw9gyy

 Ma certo Bucky :) si parla di radio ..... Non di cose importanti e le simpatie per un marchio piuttosto che per un altro ci stanno tutte :) ho solo notato che l'oggetto di questo topic  e' stato dato per spacciato ancora prima di leggere le recensioni ....tutto qui ' ....io di secondo nome faccio Tommaso e sono abituato a parlare solo dopo averci messo le mani su una cosa ....il tutto sempre in hi e senza alcuna polemica perché .....appunto stiamo parlando di oggetti ... E non di cose la cui importanza e' vitale.....sempre e solo in HI e lo sottolineo :) :) :)

Inviato da RogerKapp

amo la radio da sempre.......

Ugo da Norcia

Scusate OT

Penso sia giunto il momento di chiarire un concetto fondamentale e di base, almeno per me.

Per me il forum è e deve essere un luogo dove ognuno possa esprimere la propria opinione.

Premesso ciò credo che bisogni imparare a leggere l'italiano. E sopra tutto a lasciare da parte le proprie ideologie.
Al contrario di tanti, e non di tutti per fortuna, anzi più parlo con gente che ha iniziato con i cinesi e poi è passata a marche "blasonate", mi convinco e loro mi confermano, che le differenze ci sono eccome.
Poi, come sempre detto da tutti, ognuno fà quello che crede. Non ho pregiudizi contro le radio cinesi, ho solo delle certezze maturate tramite acquisti vari e tramite vari scambi di opinioni avuti con amici possessori. Assolutamente inutile dilungarsi per la centesima volta su i pro e i contro. Come ho però anche delle certezze sul vantaggio economico che offrono, e che io come tanti, per alcuni utilizzi, sfrutto.

Per quel che mi riguarda, producano un pò dove credono, PC, Televisori, Telefoni, etc,. Problema loro, io compro, non produco. Guardo solo il risultato finale prezzo/prestazioni, e per me ripeto, tutte queste nuove marche definite "cinesate" non valgono neppure 1€ di più di quello che costano. Del resto qualcuno di voi conosce qualcuno che regala? Se si, grazie, segnalatemelo.

Chiedo scusa, ma non posso avere una mia opinione che sia diversa dalla vostra? Lo vieta qualcuno? Credo proprio di no.

Chiarito ciò, voi continuate imperterriti a sostenere questo miracolo dell'eletronica e dell'economia, io continuo a sostenere quanto appena detto, "non valgono neppure 1€ in più del loro costo".

Credo che tutto ciò sia la base della civiltà e dell'educazione.

Io non offendo di certo voi ne continuo a postare critiche a questa tipologia di radio, anzi, ben me ne guardo, però voi, per favore, evitate di evidenziare e ironizzare su ogni mia affermazione contraria, del resto io non lo faccio con voi. Tutto ciò nel limite dell'educazione, della civiltà e della libera espressione di opinione.

Francamente mi sembrate tutto, fuorchè obiettivi. Ma è una mia opinione, magari sbagliata.

A voi piacciono e continuerete ad incensarle, a me no, e continuerò a criticarle, mi spiace, ma il vostro dirito di espressione vale tanto quanto il mio. Fatevene una ragione. Altrimenti, molto democraticamente bannatemi, così rimanete fra di voi a raccontarvi quanto siete bravi e furbi a comprare degli apparecchi che costano un decimo degli altri.

Io non sono disposto a cambiare opinione, mi spiace.

Sono invece disposto ad accettare opinioni differenti dalla mia e a rispettarle, pur ovviamente manifestando il mia differenza di oppinione.

Ripeto, per me il forum è deve essere un luogo dove ognuno possa esprimere la propria opinione. Il giorno che mi convinco che è gestito da moderatori non imparziali, ringrazio e saluto. no problem.

Spero di essere stato chiaro. Non ho intenzioni a tornare sull'argomento.

Mi riscuso per l'OT
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Tex Willer

Per cortesia lasciamo che a dare info e pareri sulla radio in questione sia chi ha l'ha già acquistata   e può aiutare a decidere se comprarla o no  chi, come me, ci sta facendo un pensierino e aspetta di sentire i pareri di chi ce l'ha già (e non di chi la immagina).  :mrgreen:
IZ8XWY

PER AETHERA LOQUIMUR