Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Che microfono mi consigliate ???

(1/12) > >>

jack_torino:
Buongiorno amici,
vi pongo questo quesito al fine di fare la scelta migliore nell'acquisto di un nuovo microfono da palmo per il mio Jackson.

Datemi i vostri consigli,se amplificato o non,con eco o non...micro ciofeche e micro veramente consigliabili!

Inotre,chiaritemi un dubbio...
Mi hanno detto che sul Jackson non è consigliabile usare Micro a soppressione del rumore...perchè ???

Grazie e 73!

argo:
73 jack, della storia della soppressione del rumore non saprei dirti, ma posso consigliarti vivamente per quel genere di apparati (io li uso sul pluto) o l'astatic road devil oppure ancora meglio l'astatic 575-m6

Buona giornata

Ottone:
Ciao jack,

sono possessore di President Jackson da una vita e per quanto riguarda il mke che vuoi scegliere dipende fondamentalmente dal risultato che vuoi ottenere:
se cerchi una modulazione acuta e penetrante che ti potrebbe aiutare per il dx, ti serve un tipo di microfono,
se cerchi invece una modulazione tranquilla, completa in tutte le tonalità e pacata nel timbro (più rotonda per intenderci), ti serve un altro tipo di microfono.

Direi con capsula ceramica nel primo caso (ma potresti uscire stridulo in SSB) e con capsula elettrete nel secondo caso (ma non risulterebbe così penetrante in AM come il precedente).

73 da Max

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: jack_torino - 31 Maggio 2008, 13:14:52 ---Buongiorno amici,
vi pongo questo quesito al fine di fare la scelta migliore nell'acquisto di un nuovo microfono da palmo per il mio Jackson.

Datemi i vostri consigli,se amplificato o non,con eco o non...micro ciofeche e micro veramente consigliabili!

Inotre,chiaritemi un dubbio...
Mi hanno detto che sul Jackson non è consigliabile usare Micro a soppressione del rumore...perchè ???

Grazie e 73!

--- Termina citazione ---

Perchè se non è preparato e sciancato a dovere, esce troppo basso di modulazione.

Cmq io direi, in ordine:
Astatic 576 M6
Astatic 1104C M6
Astatic Road Devil
Turner Road King 90
Sadelta HM 400
Sadelta HM 200
CTE F16
CTE F10

Ho messo solo mike amplificati al max col beep (F16).
Se vuoi roba con echo, o prendi sempre Sadelta HM 600/800, oppure un Intek M800, o un CTE F24, o il nuovo PC-478 ESR oppure se vuoi tutto completamente regolabile un DM 1000.
Cmq a titolo informativo, quelli con echo consumano parecchia batteria se utilizzi sempre l'echo.

Non ti ho mensionato la serie Zetagi, perchè equivale alla CTE come funzioni e caratteristiche.

jack_torino:
Ma gli Astatic sono tutti a soppressione di rumore ???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa