Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Distanza antenne ros alto?

<< < (4/8) > >>

dattero:
Togli tutto e provi singolarmente le antenne, poi inserisci il deviatore, e rifai le misure, e così via. Se uno dei componenti è fallato in questo sistema lo trovi, anche il rosmetro esterno può avere dei problemi di lettura

Desca1997:

--- Citazione da: dattero - 11 Ottobre 2021, 12:29:53 ---Togli tutto e provi singolarmente le antenne, poi inserisci il deviatore, e rifai le misure, e così via. Se uno dei componenti è fallato in questo sistema lo trovi, anche il rosmetro esterno può avere dei problemi di lettura

--- Termina citazione ---
il rosmetro è nuovo di pacca ma si comporta esattamente come quello vecchio che ho sostituito perchè non mi faceva tutte le hf.
in realtà mi sono accorto che il rosmetro integrato dell'icom 735 misura il ros si ma solamente ad una potenza fissa, perchè il procedimento di  calibrazione prevede dei passaggi che fanno impostare la potenza in corrispondenza della posizione dell'ago su "set" che corrisponde poi a 40W dove ho ancora stazionarie 1.1
aumentando la potenza in realtà il problema c'è sempre.

ho gia provato a collegare l'antenna diretta senza deviatori e a provare ogni cavetto singolarmente, ma stanno tutti bene il risultato è sempre il medesimo...

l'unica è provare col carico, nel giro di domani/dopodomani lo avrò e verifico.

dattero:

--- Citazione da: Desca1997 - 11 Ottobre 2021, 17:25:15 ---rosmetro integrato dell'icom 735 misura il ros si ma solamente ad una potenza fissa, perchè il procedimento di  calibrazione prevede dei passaggi che fanno impostare la potenza in corrispondenza della posizione dell'ago su "set" che corrisponde poi a 40W dove ho ancora stazionarie 1.1

scusa ma in FM dovrebbe darti 100W, è in AM che ti da 40W.
Intanto che sei dietro a far prove se riesci prova anche con un' altra radio

Desca1997:

--- Citazione da: dattero - 11 Ottobre 2021, 17:51:55 ---scusa ma in FM dovrebbe darti 100W, è in AM che ti da 40W.
Intanto che sei dietro a far prove se riesci prova anche con un' altra radio

In FM mi da solo 75W, sul display della radio segna uscita in potenza a quasi 100% sta proprio pochissimo sotto magari 95% (segna in percentuale il 735)
In AM dovrebbe dare solo 40W vero, ma fa uscire la stessa potenza che in FM, i 40W non sono solo consigliati in AM da manuale?
Purtroppo non ho altre radio professionali, ho un baracchino ma esce 5W non serve

inviato ELE-L29 using rogerKapp mobile

Desca1997:

sirio 827 con marker giusti

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa