Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

ros impossibile

(1/1)

iz1mer:
73 a tutti...
ho un problemino con una antenna PST-152VF nuova, (Antenna verticale 3 bande trappolata (10-15-20m) con radiali filari da 1/4 lambda per ogni banda). Sistemata sul terrazzino di casa  posto a 4\5 metri dal suolo, su un palo di 3 metri, i filari li ho stesi sul tetto in  simil ardesia. Il problema è che in banda 10 e 12 metri ho ros 1.5, le altre bande oltre i 7!! Non so più come fare. Non è che questo tipo di antenna si installa al suolo? Le istruzioni non dicono nulla al riguardo. Qualcuno ha esperienze simili con questa antenna?? Aiuto.....

IU2IDU:

--- Citazione da: iz1mer - 04 Ottobre 2021, 09:03:05 ---73 a tutti...
ho un problemino con una antenna PST-152VF nuova, (Antenna verticale 3 bande trappolata (10-15-20m) con radiali filari da 1/4 lambda per ogni banda). Sistemata sul terrazzino di casa  posto a 4\5 metri dal suolo, su un palo di 3 metri, i filari li ho stesi sul tetto in  simil ardesia. Il problema è che in banda 10 e 12 metri ho ros 1.5, le altre bande oltre i 7!! Non so più come fare. Non è che questo tipo di antenna si installa al suolo? Le istruzioni non dicono nulla al riguardo. Qualcuno ha esperienze simili con questa antenna?? Aiuto.....

--- Termina citazione ---

Prova ad inviare una mail alla PROSISTEL e ti risponderà Gianni (o il figlio). Ho la versione PST-1524VC con i radiali rigidi e funziona correttamente su tutte le bande, soprattutto in 40 metri.

73 Giulio IU2IDU

iz1mer:
Grazie, provo a contattarli e sento cosa possono fare.

iz1mer:
Chaimato.....devo dire molto gentili....ho sbagliato completamente la stesura dei  filari e la regolazione delle trappole (i fori di preinstallazione).....la distanza dal tetto è l'unico parametro che ho rispettato! Quando smette di piovere torno sul tetto...

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa