Domande su SS 3900 E

Aperto da vincenzo73, 18 Febbraio 2018, 14:09:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vincenzo73

Ciao, dal manuale in inglese non ho ben capito a cosa servano, mi riferisco alle   manopoline  "pull DFB" ,  e   " fine -coarse", inoltre  se e' possibile risalire all'anno di costruzione in base al serial no 208730  made in Malaysia . grazie
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


Abusivo

Se non vado errato il DFB è un filtro e si attiva tirando la manopola mentre il Fine ti sposta la sola frequenza di ricezione e il Coarse te le sposta tutte e due.

vincenzo73

Citazione di: Abusivo il 18 Febbraio 2018, 15:21:46
Se non vado errato il DFB è un filtro e si attiva tirando la manopola mentre il Fine ti sposta la sola frequenza di ricezione e il Coarse te le sposta tutte e due.

Confermo, smanettando un po, mi sembra di capire che il DFB  e' un filtro , tirandolo in fuori  si attiva,  il fine serve a centrare la frequenza e dovrebbe spostare  di pochissimo, mentre il coarse  un po piu' grossolanamente.
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo

Il FINE sposta solo e unicamente la frequenza di ricezione.
Il COARSE varia sia la frequenza di ricezione che quella di trasmissione.
Sono due cose differenti ed agiscono indipendentemente con parametri differenti.


vincenzo73

Citazione di: Abusivo il 18 Febbraio 2018, 19:15:48
Il FINE sposta solo e unicamente la frequenza di ricezione.
Il COARSE varia sia la frequenza di ricezione che quella di trasmissione.
Sono due cose differenti ed agiscono indipendentemente con parametri differenti.

ok  :birra: ,  mi resta da  sapere di che anno potrebbe essere questo apparato !
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Abusivo

Su questo punto, purtroppo, non ti posso aiutare!


vincenzo73

Citazione di: Abusivo il 18 Febbraio 2018, 19:22:33
Su questo punto, purtroppo, non ti posso aiutare!

e non sei il solo !  nessuno che sa anche a grandi linee, di che anno potrebbe essere questo apparato ?  poi un'altra cosa, di sicuro ha l'echo inseribile, ma  non il roger beep, e' normale ?
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.


acquario58

Il r.beep é fisso.....
La produzione di quel modello...se non ricordo male... inizio anni 90....

Sanco

Hai guardato sulla scheda se c'è stampato l'anno?


vincenzo73

Citazione di: acquario58 il 21 Febbraio 2018, 23:50:21
Il r.beep é fisso.....
La produzione di quel modello...se non ricordo male... inizio anni 90....
il r.beeb il mio sembra non averlo  8O ??? che fosse guasto o eliminato dal precedente proprietario ?

Citazione di: Sanco il 22 Febbraio 2018, 06:35:56
Hai guardato sulla scheda se c'è stampato l'anno?

non ci ho fatto caso , gli daro' uno sguardo ! :up:

comunque grazie Acquario e Sanco
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.