Autocostruzione: keyer semi-automatico Cw

Aperto da turbo, 18 Giugno 2007, 16:39:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

turbo

Ciao a tutti, è da stamattina che sono in giro per internet a cercare un progetto di un keyer, non importa se non mi tiene in memoria il nominativo e la chiamata.
Mi interessa che mi generi punti e linee, il tasto me lo costruisco da solo, o se c'è già nel progetto tanto meglio. Come anche la funzione contest, se c'è meglio ma non è necessaria.
Questo circuito in pratica ha ingresso del tasto e l'uscita alla radio, e chiaramente l'alimentazione.
Ne ho trovati un paio carini ma richiedono la programmatura del microcip, io non ho la possibilità di farlo, anche se loro danno il "firmware" io non ho l'interfaccia.
Andare a comprare un keyer e un tasto vuol dire tirare fuori almeno 300 euro  :-(  quindi ho deciso che sono più carini quelli autocostruiti  :grin:
Se avete schemi o link o quant'altro sono molto ben accetti.
Un salutone a tutti.
  Turbo op.Marco 1RGK052


carmy1976

Che apparecchio hf hai?Molti lo posseggono gia incorporato basta attivarlo dal menù. ti costruisci il tasto e sei a posto.Ciao

turbo

Citazione di: "carmy1976"Che apparecchio hf hai?Molti lo posseggono gia incorporato basta attivarlo dal menù. ti costruisci il tasto e sei a posto.Ciao
Ciao non è presente... Kenwood TS-450Sat

aquiladellanotte

aquila della notte 1adn089


turbo

Citazione di: "aquiladellanotte"il tasto come si costruisce?
Ci sono vari progetti.. tra cui quelli fatti in vetronite ( le bacchette )
o basetta con rame doppia faccia.. se giri li trovi i progetti per i soli tasti..