TUTTE LE STAZIONI SUL FORUM DAI

Aperto da ANGELOAZZURRO, 17 Giugno 2007, 23:50:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discovery

Citazione di: Ricciolino il 18 Novembre 2011, 13:50:26
Citazione di: Discovery il 18 Novembre 2011, 10:20:38
Ancora in fase di allestimento e quindi provvisoria, con un groviglio di cavi da sistemare Posto qualche foto della mia piccola stazioncina.

provvisoria? groviglio di cavi? a me pare ordinata come una sala operatoria, altrochè!
a breve ti posto qualche foto del mio studio, sembra ci sia scoppiata una granata dentro!  :grin:

P.S. bello lo scaffale sulla scrivania, l' hai fatto tu o preso già fatto?
Grazie, per i cavi si vedono anche cavi che non sono della stazione ma dell'altro mio hobby che è l'HIFI.Per lo scaffale ho fatto qualche calcolo su un foglio con le misure dei vari componenti che possiedo in questo momento e poi sono andato ad un Brico store e mi sono fatto tagliare il legno su misura.Poi a casa mi sono armato di avvitatore e l'ho assemblato così come si vede in foto.
A breve sostituirò l'alimentatore switching con uno tradizionale esattamente con il Diamond GSV-3000 

Per le antenne appena possibile posto una foto comunque al momento sono una SIRIO GAIN MASTER per i 10/11 metri con discesa di RG-213/U MIL
Una Longwire stesa 18 metri in orizzontale di IW2EN per le HF con discesa di RG/58 da sostituire con + performante a breve(Passerò l'aircell che sta sulla X200)
Una Diamond X200 per UHF/VHF con discesa di AIRCELL7 da sostituire su consiglio di MARCELLO con BELDEN H-1000 (GIà comprato)
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


pask

Citazione di: Discovery il 18 Novembre 2011, 10:20:38
Ancora in fase di allestimento e quindi provvisoria, con un groviglio di cavi da sistemare Posto qualche foto della mia piccola stazioncina.







Ciao Max,
complimenti per la stazione bella davvero.

Discovery

Grazie Pask,questa è la conseguenza (effetto collaterale  :-D ) per essere per caso transitato su RogerK... :grin:

Appena avrò tempo e clima permettendo stavo pensando per le HF alla HI GAIN 640 anche se ancora c'è tempo per decidere...

73 a tutti
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

pask

Citazione di: Discovery il 18 Novembre 2011, 20:03:29
Grazie Pask,questa è la conseguenza (effetto collaterale  :-D ) per essere per caso transitato su RogerK... :grin:

Appena avrò tempo e clima permettendo stavo pensando per le HF alla HI GAIN 640 anche se ancora c'è tempo per decidere...

73 a tutti

Ciao Max mi puoi commentare la filare di Iw2en vorrei prenderne anche io una mi sà che te lo accenai a Tito come ti trovi e che filare hai preso di Iw2en


Discovery

Citazione di: pask il 18 Novembre 2011, 20:19:10
Citazione di: Discovery il 18 Novembre 2011, 20:03:29
Grazie Pask,questa è la conseguenza (effetto collaterale  :-D ) per essere per caso transitato su RogerK... :grin:

Appena avrò tempo e clima permettendo stavo pensando per le HF alla HI GAIN 640 anche se ancora c'è tempo per decidere...

73 a tutti

Ciao Max mi puoi commentare la filare di Iw2en vorrei prenderne anche io una mi sà che te lo accenai a Tito come ti trovi e che filare hai preso di Iw2en

Di filari da Giovanni IW2EN ne ho preso 2:la Zeppelin e la Fireware, 18 metri e 8 metri e vanno entrambe bene, certo la Zeppelin essendo più lunga va meglio.Per la Fireware mi sto organizzando a metterla in verticale su una canna da pesca di 10 metri levando il cimino e il pezzo subito dopo per renderla meno flessibile,A detta dello stesso IW2EN la fireware montata in verticale è come la Bluemoon.Con la Zeppelin abbiamo fatto delle prove con amici OM e i riscontri sono stati superiori alle più lontane aspettative contattati gli stessi corrispondenti in giorni diversi i riscontri erano sempre gli stessi con segnali degni di antenne di categoria e costi ampiamente superiori.Certo non è paragonabile alla Cuschcraft R8 oppure alla HY GAIN 640 e simili però contattare il Canada e sentire un 5/9 con un filo steso fa piacere.Non si possono caricare potenze superiori a quelle delle radio...quindi in situazioni estreme come contest o frequenze affollate non credo si passi facilmente anche se non posso dirlo con certezza perchè non posso ancora provare.Cè da sbattere e combattere per trovare la misura giusta del radiale.Potrei aggiungere altro ma mi fermo quì perchè siamo OT e magari se vuoi altre info apriamo un altro topic.Comunque consiglio le antenne di IW2EN anche perchè è persona molto disponibile a seguriti dopo l'acquisto e non è poco. :up:
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

pask

GRazie per le info Max prendero la firewere da 7/8 metri.


Salutoni PasK


antonio76

Ragazzi domani mattina finalmente monto il mio bel dipolo a v rovesciata,oggi è arrivato l'alimentatore e domani mi metto e sistemo tutto!!finalmente.poi metto la foto.
oggi manca la fantasia, il mistero, il fascino e la consapevolezza che un'onda può trasportare la propria voce.

kenwood ts450s,alinco dr 605,Ranger 2950,Midland 77/102,Baofeng uv3r mark 2.Nominativo di stazione 1 RGK 414
http://www.qrz.com/db/IZ7ZIC
https://www.qrz.com/db/IQ7XM


plotino

complimenti anche x i NAD... Discovery!  ;-)

HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Discovery

Citazione di: plotino il 18 Novembre 2011, 22:32:03
complimenti anche x i NAD... Discovery!  ;-)


;-) grazie.Dalla tua risposta si capisce che te ne intendi e potrai capire cosa è significato per me privarmi di un McIntosch... :( per tirare su la stazione radio,non posso curare al 100% tutte le passioni o hobby che dir si voglia ma comunque sono contento, per la musica va benissimo anche con i NAD.Le casse sono una coppia di Klipsch Heresy III
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com


plotino

immagino benissimo Discovery  ;-) il mio sogno sarebbe l'ampli integrato mcIntosh valvolare...  8)
il papà di un mio amico ha una coppia di jadis, ogni volta mi incanto a guardarli...  :grin:

ottima scelta il NAD, è nel cassetto dei desideri x quando avrò casa indipendente, interessanti poi le casse...  ;-)

scusate l'OT
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

Peppino

Citazione di: Discovery il 18 Novembre 2011, 10:20:38
Ancora in fase di allestimento e quindi provvisoria, con un groviglio di cavi da sistemare Posto qualche foto della mia piccola stazioncina.






Aggiunte le foto delle antenne







Complimenti paisa',........allontanerei la x200 dal dipolo.............
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367

hafrico

ECCO LA MIA STAZIONE....  :grin: :grin: :grin: :grin:




Peppino

 
Citazione di: hafrico il 19 Novembre 2011, 23:47:45
ECCO LA MIA STAZIONE....  :grin: :grin: :grin: :grin:




:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
IZ8WGU
SWL N. I/11742/RC
1RGK 367


stefano3

Citazione di: hafrico il 19 Novembre 2011, 23:47:45
ECCO LA MIA STAZIONE....  :grin: :grin: :grin: :grin:




:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

sierra echo

Citazione di: hafrico il 19 Novembre 2011, 23:47:45
ECCO LA MIA STAZIONE....  :grin: :grin: :grin: :grin:




è vuota....non ci sono gli apparati!
sono andati tutti al nord? :grin: :grin:

..con simpatia...
Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

hafrico

ME NE E' RIMASTO SOLO UNO....  :up: VECCHIO, MA BUONO..  :grin: :grin: :grin:




sierra echo

Citazione di: hafrico il 20 Novembre 2011, 00:04:24
ME NE E' RIMASTO SOLO UNO....  :up: VECCHIO, MA BUONO..  :grin: :grin: :grin:




caspita che fa tanto vapore....con quell'avatar vicino! :innamorato: :innamorato: :miiii:

73 a tutto il forum...
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

Discovery

Citazione di: peppino il 19 Novembre 2011, 23:37:24
Complimenti paisa',........allontanerei la x200 dal dipolo.............
[/quote]

Allontanarlo mi viene difficile per problemi logistici sul tetto.Piuttosto proverò ad alzarlo di 2 metri.Comunque sembra che le due antenne non si influenzino reciprocamente, sembra.
Yaesu FT-950_MIC SE2200A_BEHRINGER SHARK FBQ100_HY GAIN AV640_SIRIO GAIN MASTER_ACOM 1010_Fireware by IW2EN_INFINITY WIRE by IW2EN_Diamond X200_Yaesu FT-8900_Intek MT5050_Baofeng UV-5R_Baofeng UV-3R-II_DIGITAL MODE SIGNALINK USB
                                                                                                                               www.italybestbuys.com

Barracuda

  Bella non c'è niente da dire  una Sig.Ra Stazione:grin: :grin: :grin:


alfa40

un giorno riuscirò anche io a farmi una stazione cosi, quando????? :up: :up: :up: :up: :up: :birra: :birra: abbraccino
il ritorno di alfa 40

hafrico

Citazione di: sierra echo il 20 Novembre 2011, 00:06:53
Citazione di: hafrico il 20 Novembre 2011, 00:04:24
ME NE E' RIMASTO SOLO UNO....  :up: VECCHIO, MA BUONO..  :grin: :grin: :grin:




caspita che fa tanto vapore....con quell'avatar vicino! :innamorato: :innamorato: :miiii:

73 a tutto il forum...

ECCO IL CAPO STAZIONE... HAHAAH  :up: :up:




alfa40

secondo me con quel capo stazione i macchinisti entrano in sciopero e non si muovono più!!!!!!!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance:
il ritorno di alfa 40

asso

#872
ho aggiunto due pezzi tm 733 e vx3  poi posterò foto reali




hafrico

Citazione di: alfa40 il 21 Novembre 2011, 21:17:17
secondo me con quel capo stazione i macchinisti entrano in sciopero e non si muovono più!!!!!!!!!!!!!!! :dance: :dance: :dance:

HAI NOTATO CHE RESPINGENTI... HAHAHAHAHAH  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

asso

questa e la mia stazione    :-D  :up: ( del 1976)