News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

utilizzo del cb in guardiola

Aperto da alfa40, 21 Ottobre 2011, 18:39:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alfa40

salve, apro questo topic per chiedere se è possibile montare il mio cb omologato nella guardiola assegnatami visto che sono addetto ad aprire un cancello e basta quindi sto praticamente 8 ore a girarmi i pollici. Da premettere che lo monterei volante, quindi la sera me lo riporto a casa e per l'antenna userei una calamitata in modo da non danneggiare il container e smontarla facilmente la sera. Vi dico subito che in azienda non sono d'accordo perche siamo in contrasto da un po quindi cerco una legge che me lo consenta anche per poter chiamare il QRA a costo zero, insomma aiutatemi a risolvere legalmente la cosa, grazie abbraccino
il ritorno di alfa 40


acquario58

che io sappia non esiste una legge che sancisce l'uso del cb sul luogo di lavoro.....purtroppo é a discrezione del titolare dell'attività concedere questo uso x il cb....
da tenere conto che sul posto di lavoro non é concesso l'uso del tel. cellulare se non autorizzato...... pensa x un cb o simile....
concedono al max di ascoltare la normale radio o musica

TITANO

Credo che non ci sia niente di male,anzi deve essere abbastanza frustante a stare 8 ore cosi' con i pollici in mano come sostieni.Poi il fatto che tu faccia o abbia intenzione di fare il tutto volante mi conferma ancora di piu' nel dirti che per me, e quindi parlo solo soggettivamente e non per legge,non ci sarebbe niente di male.Anzi sarebbe come avere uno o piu' amici vicino sentendo le voci dalla radio e quindi le 8 ore passerebbero almeno piu' serenamente.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lino

Buona serata.

Ci sarebbe da tener presente che quello non è il tuo domicilio perchè, comunque, è un utilizzo in postazione fisso e non mi sembra che, dal punto di vista dei  diritti, tu possa vantarne; idem dal punto di vista del rapporto lavorativo; non la vedo rosea la faccenda.

Se poi dovesse servire anche a peggiorare i rapporti col datore di lavoro, io eviterei di peggiorare la situazione.

Saluti, Lino.


blazar76

Citazione di: Lino il 21 Ottobre 2011, 19:10:17
Buona serata.

Ci sarebbe da tener presente che quello non è il tuo domicilio perchè, comunque, è un utilizzo in postazione fisso e non mi sembra che, dal punto di vista dei  diritti, tu possa vantarne; idem dal punto di vista del rapporto lavorativo; non la vedo rosea la faccenda.

Se poi dovesse servire anche a peggiorare i rapporti col datore di lavoro, io eviterei di peggiorare la situazione.

Saluti, Lino.
Quoto in pieno :up:

TITANO

Si scusate signori....ma fatemi capire una cosa. Legge o non legge mi spiegate cosa ci sia di cosi' negativo dal mettere per fare un esempio un alan 199 con una piccola antenna volante veicolare per avere un po di compagnia e passare le 8 ore di lavoro che fa piu' adagiamente ??? E come uno da casa si porta una radiolina per sentire o la musica o le partite.Chi o cosa si danneggia ? e ?
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


alfa40

Citazione di: acquario58 il 21 Ottobre 2011, 18:51:41
che io sappia non esiste una legge che sancisce l'uso del cb sul luogo di lavoro.....purtroppo é a discrezione del titolare dell'attività concedere questo uso x il cb....
da tenere conto che sul posto di lavoro non é concesso l'uso del tel. cellulare se non autorizzato...... pensa x un cb o simile....
concedono al max di ascoltare la normale radio o musica
ma il fatto che serva principalmente per i rapporti con il QRA non ha nessun valore? poi appunto io sono lontano dal cantiere vero e proprio, sto tutto il giorno solo, sono come un guardiano notturno che svolge di giorno. :-\
il ritorno di alfa 40


LuckyLuciano®

Citazione di: alfa40 il 21 Ottobre 2011, 18:39:36
salve, apro questo topic per chiedere se è possibile montare il mio cb omologato nella guardiola assegnatami visto che sono addetto ad aprire un cancello e basta quindi sto praticamente 8 ore a girarmi i pollici. Da premettere che lo monterei volante, quindi la sera me lo riporto a casa e per l'antenna userei una calamitata in modo da non danneggiare il container e smontarla facilmente la sera. Vi dico subito che in azienda non sono d'accordo perche siamo in contrasto da un po quindi cerco una legge che me lo consenta anche per poter chiamare il QRA a costo zero, insomma aiutatemi a risolvere legalmente la cosa, grazie abbraccino


Io detto fra me e te, prima di cercare una legge che ti consenta di montare il CB a forza, cercherei di tenermi stretto il posto di lavoro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

blazar76

Citazione di: TITANO il 21 Ottobre 2011, 19:23:06
Si scusate signori....ma fatemi capire una cosa. Legge o non legge mi spiegate cosa ci sia di cosi' negativo dal mettere per fare un esempio un alan 199 con una piccola antenna volante veicolare per avere un po di compagnia e passare le 8 ore di lavoro che fa piu' adagiamente ??? E come uno da casa si porta una radiolina per sentire o la musica o le partite.Chi o cosa si danneggia ? e ?
Buongiorno Titano e tutti voi del forum, io do un parere negativo solo per questo fatto:

Citazione di: alfa40 il 21 Ottobre 2011, 18:39:36
Vi dico subito che in azienda non sono d'accordo perche siamo in contrasto da un po
Io purtoppo per me, vengo da un ambito lavorativo dove i contrasti vengono subito stroncati da degli "ordini" secchi decisi e precisi, senza diritto di replica alcuna. Comunque tornando all'amico, se la sua richiesta può inasprire i con l'azienda, beh io lascerei perdere (poi dipende da tante altre cose che non c'entrano con il topic).
Per quanto riguarda il fatto di sentire il qra, io opterei per delle opzioni tariffarie dei cell che ti permettono di usarlo spendendo un'euro alla settimana.
73


IZ1HKO

Citazione di: alfa40 il 22 Ottobre 2011, 08:46:34
Citazione di: acquario58 il 21 Ottobre 2011, 18:51:41
che io sappia non esiste una legge che sancisce l'uso del cb sul luogo di lavoro.....purtroppo é a discrezione del titolare dell'attività concedere questo uso x il cb....
da tenere conto che sul posto di lavoro non é concesso l'uso del tel. cellulare se non autorizzato...... pensa x un cb o simile....
concedono al max di ascoltare la normale radio o musica
ma il fatto che serva principalmente per i rapporti con il QRA non ha nessun valore? poi appunto io sono lontano dal cantiere vero e proprio, sto tutto il giorno solo, sono come un guardiano notturno che svolge di giorno. :-\
Ciao alfa.....il problema sostanziale e che cmq devi avere il permesso del datore di lavoro perche' comunque tu stai facendo una cosa che non e' contemplata nel tuo lavoro.....potresti anche sentirti dire di no per la musica, no per un televisore portatile,oppure un pc portatile.
Ti porto la mia esperienza,anche se non ti aiuta,come vedrai sono un radioamatore ma al mio EX principale non importava, io ho fatto valere le mie ragioni......poi ho vinto anche in tribunale!!!.... dirai tribunale....si... i rapporti erano gia' tesi,il fatto di aver messo una radio sul furgoncino da lavoro(senza danneggiare nulla, con antenna magnetica) ha fatto si di dargli un'appigglio per "menarmelo", toccami tutto ma non la radio!!!!! Io irremovibile, lui fa' il superiore.....licenziamento senza giusta causa!!!!
Diciamo che io c'ho guadagnato su tutti i fronti, dopo anni di menate, ora ho una mia ditta, gli ho spillato 25 mila euro per danni e lic ingiusto, sul furgone ora ho 3 radio e tre antenne!!! :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:
COMUNQUE TU MEDITA......piuttosto prova con un portatile!!!!
Stazione meteorologica lig029 rete Centro Epson Meteo/Meteonetwork-meteo.it, visita il mio sito con web-cam on line(http://www.meteo-casella.info/)

LuckyLuciano®

#10
Citazione di: IZ1HKO il 22 Ottobre 2011, 09:01:53
Citazione di: alfa40 il 22 Ottobre 2011, 08:46:34
Citazione di: acquario58 il 21 Ottobre 2011, 18:51:41
che io sappia non esiste una legge che sancisce l'uso del cb sul luogo di lavoro.....purtroppo é a discrezione del titolare dell'attività concedere questo uso x il cb....
da tenere conto che sul posto di lavoro non é concesso l'uso del tel. cellulare se non autorizzato...... pensa x un cb o simile....
concedono al max di ascoltare la normale radio o musica
ma il fatto che serva principalmente per i rapporti con il QRA non ha nessun valore? poi appunto io sono lontano dal cantiere vero e proprio, sto tutto il giorno solo, sono come un guardiano notturno che svolge di giorno. :-\
Ciao alfa.....il problema sostanziale e che cmq devi avere il permesso del datore di lavoro perche' comunque tu stai facendo una cosa che non e' contemplata nel tuo lavoro.....potresti anche sentirti dire di no per la musica, no per un televisore portatile,oppure un pc portatile.
Ti porto la mia esperienza,anche se non ti aiuta,come vedrai sono un radioamatore ma al mio EX principale non importava, io ho fatto valere le mie ragioni......poi ho vinto anche in tribunale!!!.... dirai tribunale....si... i rapporti erano gia' tesi,il fatto di aver messo una radio sul furgoncino da lavoro(senza danneggiare nulla, con antenna magnetica) ha fatto si di dargli un'appigglio per "menarmelo", toccami tutto ma non la radio!!!!! Io irremovibile, lui fa' il superiore.....licenziamento senza giusta causa!!!!
Diciamo che io c'ho guadagnato su tutti i fronti, dopo anni di menate, ora ho una mia ditta, gli ho spillato 25 mila euro per danni e lic ingiusto, sul furgone ora ho 3 radio e tre antenne!!! :morto: :morto: :morto: :morto: :morto:
COMUNQUE TU MEDITA......piuttosto prova con un portatile!!!!


Si però cause allucinanti, mille sbattimenti e tempo perso.
Questo non lo dice MAI nessuno. A parte il costo dei legali.... che mediamente possono anche farsi pagare "al netto" del risarcimento ottenuto.

Se tutto fosse nato a causa di una radio (ma non credo visto quanto scritto) sicuramente non ne sarebbe valsa la pena.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

alfa40

per quanto riguarda il tenersi stretto il posto di lavoro, non ci tengo perche a febbraio marzo ci manderanno in tanti a casa in mobilità,quindi non mi interessa piu di tanto, poi i nostri contrasti sono nati proprio per il gabbiotto, io sono stato dal primo di agosto fino all'altro ieri nella mia auto a svolgere quella mansione con il mio cb montato e sono venuti ad ordinarmi di levare l'antenna dal tetto perchè a detta loro ci voleva un permesso della provincia o di levare l'auto e portarla  a 100 metri di distanza, ho optato per la seconda ed è cominciata la guerra fredda in quanto essendo l'unico riparo, quando arrivava qualcuno al cancello era costretto ad aspettare il mio arrivo per entrare o uscire e i dirigenti avevano la faccia tosta di lamentarsi verbalmente con me. Preciso che l'ultima settimana mi avevano montato un gabinetto di cantiere vicino al cancello e volevano che mi riparassi la dentro, a quel punto ho chiamato i sindacati e siamo riusciti a risolvere la situazione. :up:
il ritorno di alfa 40

hafrico

Citazione di: alfa40 il 22 Ottobre 2011, 10:23:24
per quanto riguarda il tenersi stretto il posto di lavoro, non ci tengo perche a febbraio marzo ci manderanno in tanti a casa in mobilità,quindi non mi interessa piu di tanto, poi i nostri contrasti sono nati proprio per il gabbiotto, io sono stato dal primo di agosto fino all'altro ieri nella mia auto a svolgere quella mansione con il mio cb montato e sono venuti ad ordinarmi di levare l'antenna dal tetto perchè a detta loro ci voleva un permesso della provincia o di levare l'auto e portarla  a 100 metri di distanza, ho optato per la seconda ed è cominciata la guerra fredda in quanto essendo l'unico riparo, quando arrivava qualcuno al cancello era costretto ad aspettare il mio arrivo per entrare o uscire e i dirigenti avevano la faccia tosta di lamentarsi verbalmente con me. Preciso che l'ultima settimana mi avevano montato un gabinetto di cantiere vicino al cancello e volevano che mi riparassi la dentro, a quel punto ho chiamato i sindacati e siamo riusciti a risolvere la situazione. :up:


BEI BASTARDONI HAI COME DATORI DI LAVORO....
   :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down: :down:


ringhio

Citazione di: alfa40 il 22 Ottobre 2011, 10:23:24
per quanto riguarda il tenersi stretto il posto di lavoro, non ci tengo perche a febbraio marzo ci manderanno in tanti a casa in mobilità,quindi non mi interessa piu di tanto, poi i nostri contrasti sono nati proprio per il gabbiotto, io sono stato dal primo di agosto fino all'altro ieri nella mia auto a svolgere quella mansione con il mio cb montato e sono venuti ad ordinarmi di levare l'antenna dal tetto perchè a detta loro ci voleva un permesso della provincia o di levare l'auto e portarla  a 100 metri di distanza, ho optato per la seconda ed è cominciata la guerra fredda in quanto essendo l'unico riparo, quando arrivava qualcuno al cancello era costretto ad aspettare il mio arrivo per entrare o uscire e i dirigenti avevano la faccia tosta di lamentarsi verbalmente con me. Preciso che l'ultima settimana mi avevano montato un gabinetto di cantiere vicino al cancello e volevano che mi riparassi la dentro, a quel punto ho chiamato i sindacati e siamo riusciti a risolvere la situazione. :up:


tenermi il posto di lavoro??io la penso in un altro modo!!!sei un carogna,,tra un po ci lasci a casa!!!allura a catta ma iocu!!!tu non lavori +!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

alfa40

ora avete capito perchè voglio trovare un minimo appiglio per montare il cb, tanto i rapporti sono rotti e avrei anche delle carte sporche  da giocare in caso di causa,ma a mali estremi, estremi rimedi.
il ritorno di alfa 40

FoxG7

Citazione di: alfa40 il 22 Ottobre 2011, 10:23:24
Preciso che l'ultima settimana mi avevano montato un gabinetto di cantiere vicino al cancello e volevano che mi riparassi la dentro, a quel punto ho chiamato i sindacati e siamo riusciti a risolvere la situazione. :up:

Questa poi....mi mancava !  ???  Avresti tutto il diritto di opporti alla cosa in modo "forzuto" chiamando ASL e Ispettorato del lavoro....così passaerebbe forse un po' (non più di tanto, eh ?!?!) la voglia di strafare ai tuoi gentili Datori di lavoro.... 8O

Riguardo alla questione del CB in guardiola, non saprei.....a livello di legge, SE per contratto devi stare "di vedetta" al cancello, potrebbero obiettarti di pensare ad altro e non svolgere correttamente il lavoro: si parla di assurdità, però...... :(
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

bergio70

a tirar troppo la corda ci ci rimette??
Tu o loro?? loro vogliono già lasciarti a casa, se ti licenzi gli fai un favore e hai il cb a tua disposizione a casa, così la famiglia, ma mi sempre eccessivo litigare "anche" per avere la radiolina sul lavoro.
Visto il periodo mi terrei stretto il posticino finchè dura senza cercare di proposito altri motivi di attrito.
Poi se hai altri sbocchi... mantali a quel paese e cambia lavoro.

alfa40

Citazione di: bergio70 il 22 Ottobre 2011, 11:38:07
a tirar troppo la corda ci ci rimette??
Tu o loro?? loro vogliono già lasciarti a casa, se ti licenzi gli fai un favore e hai il cb a tua disposizione a casa, così la famiglia, ma mi sempre eccessivo litigare "anche" per avere la radiolina sul lavoro.
Visto il periodo mi terrei stretto il posticino finchè dura senza cercare di proposito altri motivi di attrito.
Poi se hai altri sbocchi... mantali a quel paese e cambia lavoro.

io non ho intenzione di licenziarmi visto che fra 4 o 5 mesi verremo licenziati e messi in mobilità, io cerco solo un valido motivo per montare il mio cb  e avere un po di compagnia il giorno, non ho intenzione di mettermi dalla parte del torto :up: :up: :up:
il ritorno di alfa 40

LPDboy

Citazione di: bergio70 il 22 Ottobre 2011, 11:38:07
a tirar troppo la corda ci ci rimette??
Tu o loro?? loro vogliono già lasciarti a casa, se ti licenzi gli fai un favore e hai il cb a tua disposizione a casa, così la famiglia, ma mi sempre eccessivo litigare "anche" per avere la radiolina sul lavoro.
Visto il periodo mi terrei stretto il posticino finchè dura senza cercare di proposito altri motivi di attrito.
Poi se hai altri sbocchi... mantali a quel paese e cambia lavoro.


:up: Una volta tanto sono d'accordo con te :-)

@alfa40

Perché non ti prendi un portatile con antenna telescopica? Potrebbe essere un compromesso accettabile


shineime

LPD...scusa ma un bel ricevitore tipo Tecsun? cosi alscolti le bc e i CB, "confondi" il proprietario dicendo che è SOLO una radio...ed è fatta....
tutto dipende dal datore di ...stipendio ( i datori di lavoro siamo noi operaiacci )...pensa che con il permesso dei "capi" potresti montare una stazione radio anch ein una caserma militare, montare un cb in guardiola è la cosa piu stupida del mondo ed hai "padroni" piu stupidi ancora...
far lavorare bene un dipendente dovrebbe essere la cosa primaria di una ditta.
quando ero in un certo ambiente, benchè militare, il nostro capo ci diceva  "quando finito ve ne potete andare tantro siete pagati lo stesso"  MA quando c'era da "spingere" spingevamo ( abbiamo lavorato anche tre giorni di fila pernottando in azienda!!) perchè eravamo coscienti di DARE e RICEVERE...
ciao.
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

shineime

Scusate se vado OT, ma mi viene spontaneo:
tra tre mesi chiude? siete senza lavoro? beh che aspetatte ad andare a casa TUTTI , ma TUTTI, fin da ora?
lasciatelo in mutande...un datore di lavoro senza dipendenti è morto...ovvio che i dipendenti senza lavoro sono nella cacca, ma se siete tutti uniti ( ho qualche dubbio, i lecchini ci sono sempre ), non permetterà di mandarvi a casa...
ma già , si sa, siamo italiani e se TI LICENZIANO è un problema TUO non mio...
............che paese....
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

acquario58

il problema non é facile come dici:  visto che chiude state tutti a casa da ora.....e poi.....se vieni licenziato x giusta causa....hai dei diritti da fare valere : liste di mobilità, indennità di disoccupazione ecc...... che invece dando le dimissioni volontarie non competono.......

blazar76

Citazione di: acquario58 il 22 Ottobre 2011, 14:25:57
il problema non é facile come dici:  visto che chiude state tutti a casa da ora.....e poi.....se vieni licenziato x giusta causa....hai dei diritti da fare valere : liste di mobilità, indennità di disoccupazione ecc...... che invece dando le dimissioni volontarie non competono.......
Non è neanche facile lasciare a casa dei dipendendi perchè l'azienda sta fallendo. La crisi colpisce tutti, dipendenti e datori, quindi giudicare senza sapere tutti i motivi non mi sembra tanto sensato. Comunque siamo ot alla grande.

alfa40

Citazione di: acquario58 il 22 Ottobre 2011, 14:25:57
il problema non é facile come dici:  visto che chiude state tutti a casa da ora.....e poi.....se vieni licenziato x giusta causa....hai dei diritti da fare valere : liste di mobilità, indennità di disoccupazione ecc...... che invece dando le dimissioni volontarie non competono.......
Nino ha capito la situazione, comunque la ditta non chiude ma si sposta in altre zone d'Italia e io non avrei comunque seguito l'azienda per motivi di famiglia,quindi dopo i 18 mesi di lavoro che io compio a fine marzo, rientro in questi diritti, quindi devo stringere i denti e tirare avanti per altri 5 mesi ma lottando sempre per non farmi calpestare la dignitache è l'unica cosa che ci rimane.... non avrei il coraggio di guardare i miei figli in faccia!!
il ritorno di alfa 40

blazar76

Citazione di: alfa40 il 22 Ottobre 2011, 14:51:24
dignitache è l'unica cosa che ci rimane....
Questo è sicuro :up: