banda radioamatoriale (patentati) > associazioni ed enti

ARI Quanto sei cara

<< < (4/20) > >>

1PNP548:

--- Citazione da: marcosebastian - 16 Maggio 2010, 14:12:12 ---Ciao silver..io quando mi sono ritrovato nella situazione descritta nel mio post ho chiesto: "bene sono 80 euro..che cosa mi offrite?" la risposta sara' magari stata generalizzata ma: "un giornalino, qualche sconto per qualche fiera, il servizio boureau delle qsl, una polizza anti problemi antenne.
per carita' ti do' anche ragione incominci a ricevere cartoline a tutto spiano e i soldi ritornano , anche la polizza non e' male..io come cifra giusta direi che potrebbe essere 40/45 euro
il fatto e' silver che mi dispiace perche' tutte le persone che prendono un normale stipendio, per quanto ..scoccia ed e' un peccato perche' ci potrebbero essere molte piu' persone iscritte...su 50 nuovi radioamatore..5 si iscrivono a 80 euro il resto no..facciamo iscrizione a 30 euro e ci iscriviamo in 30.. facciamola a 20 e ci iscriviamo tutti...non sarebbe meglio?
tutti chi piu' chi meno sosteniamo l'esame principalmente per conoscere nuove persone,o almeno e' uno dei maggiori motivi che rendono ancora la radio un mezzo di comunicazione degno di essere vissuto alla grande tra "telefonini e facebook"
c'e' bisogno di questo perche' la radio continui a vivere..se una persona "aza i tacchi" peri prezzi troppo alti e perde l'occasione di nuovi incontri...e' un peccato

ciao  ;-)

--- Termina citazione ---

75 euro all'anno sono 6,25 euro al mese, non tirare fuori problemi del tipo quanto si prende al mese perchè proprio non è il caso...
seconde te una rivista mensile quanto può costare?
secondo te il servizio bureau quanto costa?
secondo te l'affitto dei locali e le bollette ENEL e riscaldamento della tua sede quanto costano?
secondo te entrare in fiera a gratis ti pare poco?
l'assicurazione per le antenne?
il servizio ARI.RE è fatto gratuitamente?
etc etc....
concordo che sarebbe meglio che la maggior parte di questi 75 euro rimanesse nella tua sezione e non inviati alla "casa madre", ma questo è un altro discorso, W il federalismo  marameo

quanto costa un pacchetto di sigarette? almeno andare alla tua sezione 1 volta alla settimana non fa male  :up:

se ci pensi un po' non è tanta la cifra, certo, cacciarla tutta di un botto si fa sentire è vero
 :birra:

N2oae:

--- Citazione da: 1PNP548 - 17 Maggio 2010, 18:34:29 ---

1) 75 euro all'anno sono 6,25 euro al mese, non tirare fuori problemi del tipo quanto si prende al mese perchè proprio non è il caso...
2) seconde te una rivista mensile quanto può costare?
3) secondo te il servizio bureau quanto costa?
4) secondo te l'affitto dei locali e le bollette ENEL e riscaldamento della tua sede quanto costano?
5) secondo te entrare in fiera a gratis ti pare poco?
6) l'assicurazione per le antenne?
7) il servizio ARI.RE è fatto gratuitamente?

--- Termina citazione ---

Fabio provo a risponderti:
1) ma non sono 72 cosi' c'é scritto su RR
2) Radio Kit 4,50
3) in HB9 c'é una persona stipendiata quasi a tempo pieno
4) una volta alla sez. rimanevano 14 euro .. ma chi paga i ponti e la manutenzione ? la sezione
5) io vado 3 volte all'anno a Busto
6) in HB9 non c'é
7) in HB9 la fanno i militari

e paghiamo 75 Fr

:birra:

1PNP548:
ciao maico

infatti, tutto sommato non mi sembra tutta sta grossa spesa rispetto a ciò che "materialmente" ti danno, in più si conoscono un sacco di persone e amici,impari molto e ci si diverte, inoltre da noi in sezione c'è uno splendido mark V ed è in arrivo una direttiva ultra beam  :grin:

cosa volere di più  :abballa:

certo da voi in svizzera le cose funzionano meglio e si spende meno  marameo

come erano le salamelle a busto?  :birra:

Ardito del lago d'Orta:
L'iscrizione all'ARI non è obbligatoria, e chiaramente non è regalata, ma ti posso dire una cosa:io mi ci trovo bene.
Sono iscritto alla sez. di Verbania http://www.retor.it/ariverbania/ ,ma mi capita sovente di andare a trovare amici anche nelle sezioni di Domodossola(dove ho fatto il corso 2 anni fa) ed Omegna(che dista solo 4 km dal mio QTH).
Ho quasi sempre trovato persone cordiali e pronte ad aiutarmi, anche se sono un pricipiante e loro degli I1 quindi con anni di esperienza alle spalle.
Tutto sommato 72 euro non sono tantissimi(certo di botto sono 150.000 £) ma per quanto mi riguarda, posso stornare 21 euro già solo per i voucher della fiera di Busto e il bureau che mi fa risparmiare palanche.

N2oae:
SI dipende che tipo di attività che uno fa
ma quello che mi fa incalzare é quando ti ritornano le qsl
con la scritta NOT MEMBER ...
quando fai un qso con una stazione straniere é quasi normale confermarlo
ma se non sei iscritto al bureau dillo !

:culo:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa