Yaesu FT-60 Cosa ne pensate???

Aperto da GIULIO, 30 Giugno 2009, 16:46:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIULIO

Volevo semplicemente sapere cosa ne pensate di questo portatilino bibanda economicissimo.Attendo vostri pareri!!! 73's... ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )


nau

73 a tutti...hola.. marameo.el manero del foro.. marameo..ahhahahaha :culo:...comunque come portatilino,questo yaesu lo vedo un bel apparato, però non ho avuto mai l'onore di usarlo..posto specifiche tecniche:

Ricetrasmettitore Portatile Duo-Banda 144/430 MHz

Garanzia 2 anni Yaesu

Ridotte dimensioni: solo 58 x 109 x 30 mm (LxHxP) e peso 370 gr. (con FNB-83 ed antenna)
Potenza: 5 Watt (2 / 0,5Watt)
Costruzione robusta e resistente agli spruzzi (IP-54)
Batteria alta capacità FNB-83 (NiMh 1400mAh @ 7,2Vcc)
1000 memorie di canale con etichetta alfanumerica
Connessione Internet: WIRES™ (Wide-coverage Internet Repeater Enhancement System)
Ricevitore da 108 a 520 MHz e da 700 a 999 MHz
Deviazione in trasmissione 5 o 2.5KHz
CTCSS (50 toni) encoder/decoder •DCS (104 toni) encoder/decoder
Funzione chiamata d'emergenza automatica con ID (EAI)
•scansione: VFO, memorie, PMS, dual-watch •funzione "Smart Search" •ricezione banda AM aeronautica (108-137MHz) •1000 canali di memoria in 10 banchi con etichetta alfanumerica •9 memorie DTMF Auto-dialer •avanzate funzioni paging e code squelch (EPCS) •ARTS™ (Auto-Range Transponding System) •pass-word di sicurezza •display alfanumerico a 6 digit con visualizzazione tensione batteria •RF squelch •economizzatore batterie: APO, TOT •blocco tastiera e DIAL •livello di deviazione in trasmissione regolabile (± 5 o ± 2,5KHz) •alimentazione esterna 6-16Vcc.
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

GIULIO

 :grin: :grin: :grin: Beh...dovrebbe essere un bel portatilino ma in ogni caso voglio avere il parere vostro!
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )

archimede007

Io ce l'ho da un anno e mi sono trovato benissimo, molto robusto un bel display e facile da utillizzare.
E al prezzo che si trova è davvero preso bene.
Io lo consiglio è sempre uno yaesu :up: e non cineseria  :down:


stepv

era il ballottaggio col wouxun udv..purtroppo solo ora ho scoperto che il cinese non ha i tini di tastiera necessari per accedere ai ponti con echolink..c'e' cmq un post di confronto..per 30 euro in più forse è meglio lo yaesu...ciao

tuonoblu

Citazione di: GIULIO il 30 Giugno 2009, 16:46:39
Volevo semplicemente sapere cosa ne pensate di questo portatilino bibanda economicissimo.Attendo vostri pareri!!! 73's... ;-)

ciao, cosa intendi per economicissimo?

ho in mano l'ultimo listino della radio system di bologna e il prezzo è 250,00 euro circa....
a quanto lo trovi tu ?
la mia è una curiosita....

comunque io ce l'ho da un paio d'anni  devo dire che per uso classico va benissimo, è comodo e robusto ma come scanner un po meno....
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ciao tuono...l'FT-60 costa intorno ai 150-160 Euro...


tuonoblu

ciao skyn, come va?
grazie si ora ho fatto una ricerca e ho visto...pensavo di +

comunque per il prezzo è ottimo! io lo uso quotidianamente con un'antenna diamond shr (portatile) e riesco a fare degli ottimi collegamenti.

poi ho preso un'adattatore sma-pl per collegarci questa antenna e le prestazioni sono migliorate ulteriormente...




1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

Mayko

Ciao, c'è il passo a 6,25Khz in Uhf ?


tuonoblu

no il 6,25 non c'è ma se per parlare con i pmr va bene lo stesso con il passo a 5 khz, basta mettere la modulazione stretta....

per esempio canale 1 pmr 446.006.25 con l'ft60 446.005
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

Manzetto

Giulio nel frattempo ho preso anche il kenwood thf 7 e lo yaesu VX 7. sicuramente sono radio con funzioni in + (doppio ascolto e bande + larghe) ma credimi per modulare in V e U, ft-60+gommino flessibile diamond da 12 euro sono er mejo der mejo. poi ripeto 160 euro + 12 del gommino e hai il classico mulo: una radio onesta in prestazioni e dall'audio dell'altoparlante e dalla batteria di gran lunga superiori alle + blasonate radio di cui sopra :)

Per iniziare, e avere in seguito, una buona 2° radio è l'ideale

1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Guarda giusto stasera vado a comprare il portatile V e U. Sono indeciso tra VX8 e IC-E92...però se mi parli cosi bene dell'FT60....costa meno della metà e va bene...ok non ha tutti quei fronzoli come Bluetooth, D-Star, APRS...però se il rapporto funzionalità, sensibilità RX c'è e di brutto...allora conviene!!

conte dracula

Citazione di: tuonoblu il 01 Luglio 2009, 16:09:02
ciao skyn, come va?
grazie si ora ho fatto una ricerca e ho visto...pensavo di +

comunque per il prezzo è ottimo! io lo uso quotidianamente con un'antenna diamond shr (portatile) e riesco a fare degli ottimi collegamenti.

poi ho preso un'adattatore sma-pl per collegarci questa antenna e le prestazioni sono migliorate ulteriormente...





... mangio  mangio  più un rotolo di nastro adesivo rosso.... :grin:....


Mayko

Credo che Manzetto abbia detto giusto, tutte quelle di cui sopra fanno le V e U in fm.... poi dipende da quello che interessa, se serve l'APRS c'è il VX8, per il D-Star l'IC-92, se fa più piacere avere anche uno scanner a larga banda magari va bene il kenwood... se si vuol risparmiare l'ft-60 sembra l'ideale...

Io avevo ancora meno pretese e mi sono preso un Cinese  :mrgreen: :mrgreen:

tuonoblu

Citazione di: conte dracula il 03 Luglio 2009, 16:10:28
Citazione di: tuonoblu il 01 Luglio 2009, 16:09:02
ciao skyn, come va?
grazie si ora ho fatto una ricerca e ho visto...pensavo di +

comunque per il prezzo è ottimo! io lo uso quotidianamente con un'antenna diamond shr (portatile) e riesco a fare degli ottimi collegamenti.

poi ho preso un'adattatore sma-pl per collegarci questa antenna e le prestazioni sono migliorate ulteriormente...





... mangio  mangio  più un rotolo di nastro adesivo rosso.... :grin:....


he he,....quello non deve mai mancare......hi

comunque oggi ero in bm a milano zona rho-arese, in movimento dentro l'auto con l'antennino diamond sh.... (quello da 35cm circa) transitavo agevolmente sul ripetitore del mottarone....ricevendo il suddetto ponte a s4 ....

non male saranno 70-80 km

73's
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

Manzetto

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 03 Luglio 2009, 16:03:44
Guarda giusto stasera vado a comprare il portatile V e U. Sono indeciso tra VX8 e IC-E92...però se mi parli cosi bene dell'FT60....costa meno della metà e va bene...ok non ha tutti quei fronzoli come Bluetooth, D-Star, APRS...però se il rapporto funzionalità, sensibilità RX c'è e di brutto...allora conviene!!

beh se hai aspettative da VX8 e IC-E92 hehehe l'FT-60 non fa proprio per te eheheh, è troppo basic. ehehe è una radio non un computer :)
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

Manzetto


Citazione

he he,....quello non deve mai mancare......hi

comunque oggi ero in bm a milano zona rho-arese, in movimento dentro l'auto con l'antennino diamond sh.... (quello da 35cm circa) transitavo agevolmente sul ripetitore del mottarone....ricevendo il suddetto ponte a s4 ....

non male saranno 70-80 km

73's

Tuono blu ma tuo QRZ???? l'R6a è la mia monitor :)
1RGK247 - Manzetto -  IZ10XY op. Danilo
http://www.pennisi.eu - Monitor: R6a Mottarone: 145.7625 Shift-600 T. 127.3

GIULIO

Grazie ragazzi,mi avete convinto! ;-)
👉🏻1EK 058
👉🏻1RGK 058
Op. GIULIO from Sicily Island
(e-mail: giuliocastronovo85@gmail.com )