News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

consiglio microfono da tavolo

Aperto da Wolf1995, 25 Aprile 2009, 18:40:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Wolf1995

vorrei aquistare un mike da tavolo e sono indeciso fra zg mb 4 mb 5 quali sono le differenze fra i 2 lo posso alimentare direttamente a 12 v o per forza con la pila da 9v grazie a tutti dell auito


1et078

l'mb+4 e buono ma anche l'mb+5 e buono, io quando li avevo li alimentavo a 9 volt e  non li ho mai provato ad alimentare a 12 volt per paura di rumore di alternata.
cmq puoi provare, io ti consiglio um mb+5 che ha la regolazione dei toni.

Wolf1995

scusa ma i cb non si alimentani con la corrente continua come fai a sentire rumori di alternata

Mayko

#3
Prendere il + e - da un trasformatore non è escluso che possa portare rumori, con la pila sei sicuro al 100%.... io uso una ricaricabile, per il tempo che stà sotto carica al limite ci monto un'alcalina....  :up: :up:

Se ben ricordo l'MB+7 invece necessita di l'alimentazione esterna a 12 volt..........


Wolf1995

be e vero potrebbero anche farlo insomma fra questi 2 quale mi consigliate sinceramente preferisco l mb 4 semplice semplice

1et078

anche l'mb+4 va bene,,, io te lo consiglio accoppiato alla radio ti fai veramente sentire alla grande.


Wolf1995

accoppiato ad un licoln va bene


1et078

tempo fà un vecchio caro amico cb aveva al lincoln accoppiato uno zetagi mb+5 e andava benissimo, quindi l'mb+4 va bene, te lo dimentichi (nel senso che non darà mai problemi).

Grandemodulatore

Ciao ragazzi,
perchè non metti un bel Turner +3B o Super Sidekik, li puoi trovare usati e a mio avviso sono migliori qualitativamente degli ZG e con il Lincoln vanno a nozze (io uso un +3B con Lincoln) e ho una modulazione ottima sia in am che in ssb.
Andrea :up:  

In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta


1et078

si ma forse il turner 3+ ha una modulazione un pò metallica, bisogna provarlo ragazzi.... la modulazione mia fa schifo (come del resto la mia persona), e prima di trovare un microfono buono per la mia voce di merd sapete quanti ne ho provati.

Wolf1995

anke io ho la voce che fa skifo con toni che danno sul medio basso

1et078

vedi se qualcuno ti impresta un mb+4 e un turner 3+ e fai delle prove comparative, poi alla fine decidi sul da farsi.
cmq i turner 3+ sono bei microfoni, ma dipende sempre dalla timbrica della modulazione, io in ssb ho sempre utilizzato quando avevo l'alan 87 l'mb+4 e a volte in am usciva con picchi di 25 watt (finale modificato).

Wolf1995

e da chi qui in zona non ce nessuno che possiede apparati e tatomeno mike solo un amico possedeva un lincoln e un mike zg non ricrdo il modello se lo vedo stasera glie lo chiedo


1et078

bene coraggio allora, dai che se tutto va bene quando c'e propagazione ti diverti.
un lincoln ben centrato in frequenza,  un microfono da tavolo zetagi mb+4 e magari una 5/8 di lambda tipo la 827 un piccolo lineare da 200 watt e anche una direttiva 3 elementi sul tetto ti diverti.

napoleone74

Ciao a tutti,

a mio avviso i migliori microfoni per CB da tavolo sono gli Asiatic.

Per l'esattenzza questo : D-104

..io ne ho provati tanti ma questo va veramente bene.



Saluti

Napoleone

Wolf1995

bello anke esteticamnte
Citazione di: Roberto078 il 25 Aprile 2009, 21:34:51
bene coraggio allora, dai che se tutto va bene quando c'e propagazione ti diverti.
un lincoln ben centrato in frequenza,  un microfono da tavolo zetagi mb+4 e magari una 5/8 di lambda tipo la 827 un piccolo lineare da 200 watt e anche una direttiva 3 elementi sul tetto ti diverti.
come antenna per ora devo usare un dipolo 1/2onda poi spero una 5/8 vogorosamente mantova 5 o turbo o in alternativa la piccola ringo 27 lineare sto pensando o ad un rm kl 203 a mosfet o uno zg bv 121 a valvole

TITANO

Mike mb+4,antenna mantova,e lineare BV 131.......Questi i miei consigli......TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Wolf1995

per ora e niente + niente + dipolo autocostruito
da giovedi in poi president l. +mike originale+ dipolo
poi il la president l. +mb 4 +bv 131 +mantova
quasi sicuramente

acquario58

Citazione di: napoleone74 il 25 Aprile 2009, 21:38:45
Ciao a tutti,

a mio avviso i migliori microfoni per CB da tavolo sono gli Asiatic.

Per l'esattenzza questo : D-104

..io ne ho provati tanti ma questo va veramente bene.



Saluti

Napoleone


??? l'aquila.....forse meglio dei ZG......ma non di altri io sono dell'idea TURNER o ASTATIC classico da base quello con regolazione VOLUME e TONE


LuckyLuciano®

Citazione di: napoleone74 il 25 Aprile 2009, 21:38:45
Ciao a tutti,

a mio avviso i migliori microfoni per CB da tavolo sono gli Asiatic.

Per l'esattenzza questo : D-104

..io ne ho provati tanti ma questo va veramente bene.
Napoleone



Il D104, in particolare, non va bene su tutte le radio.
E non tollera alcune tonalità di voce in ingresso capsula.
Della serie: è un ottimo mike, spara forte ed ha una bella modulazione, ma solo se hai la radio giusta e la voce giusta.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Wolf1995

pero vedete quanto vogliono sulla baia gia e assai lo zg 50€ figurati questo 189€ +ss quindi purtroppo qui il risparmio e la prima regola

acquario58

Citazione di: l.d.b.c.b.station il 26 Aprile 2009, 14:42:34
pero vedete quanto vogliono sulla baia gia e assai lo zg 50€ figurati questo 189€ +ss quindi purtroppo qui il risparmio e la prima regola

il risparmio è giusto.....basta non correre non è questione di primaria importanza......e l'occasione arriva.....ma... bisogna valutarla e prenderla subito prima che sfugge.

Wolf1995