jackson asc

Aperto da bulldog, 05 Settembre 2007, 14:39:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bulldog

salve a tutti, ho un problema tecnico con il mio apparato - jackson con asc - ossia l'ultimo modello, che a differenza del primo ha una modulazione in AM decisamente bassa e un po' "attufata" nonostante un mic. Astatic da palmo. Qualcuno ha forse una modifica che possa tirar fuori un po' più di radio? Eppoi sapete se anche su questo apparato si può montare quel famoso mod. M80 tanto decantato? vi ringrazio sin da ora per le risposte che spero siano abbastanza comprensibili anche per un inesperto come me . . . .  ciao
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


LuckyLuciano®

Hai confrontato la tua scheda madre con quella del Jackson tradizionale?
se sono simili puoi adottare le stesse soluzioni.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bulldog

ciao Lucky, grazie, innanzitutto, dell'attenzione ;) . . .  si, ho confrontato (non io ma il tecnico) i due apparati e mi è stato detto che non è proprio come il vecchio modello, tant'è che non ha potuto fare la modifiche che si fanno tradizionalmente sulla modulazione del vecchio. Il mio con l'ASC esce molto chiuso, "ovattato" . In banda non è male , in FM accettabile, ma in AM . . .  un pianto!!! . . .  . . Questo modulatore M80 pensi sia applicabile per una mod. più forte e squillante?!? ciao e grazie ancora
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

LuckyLuciano®

si l'M80 dovresti poterlo montare.  ;)
Non ci metto la mano sul fuoco perchè ancora non ne ho visti/sentiti di ASC con M80.
Cmq ti aumenta sia la modulazione in senso assoluta, più corposa e con più picchi.

Devo fare una ricerca per trovare lo schema elettrico dell'ASC e confrontarlo con quello vecchio.
Per capire dove sono le differenze.
Anche se, detto fra me e te, non credo siano rilevanti visto che per il mercato, al max si fanno delle modifiche, ma è impossibile che si cambi totalmente la scheda madre, lasciando lo chassis identico.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

intanto con la tua scheda alla mano, confrontala con questa del Jackson tradizionale:


Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bulldog

io ho provato a fare delle ricerche sullo schema di quest'apparato, sfruttando anche alcuni link proposti dai nostri amici di Rogerk ma sinceramente non ho trovato nulla, anche perchè non sono nè un tecnico cb, nè un bravo utilizzatore di internet, e davanti a certi " linguaggi elettronici ed elettrici " mi perdo quindi grazie in anticipo per il tempo che perderai per queste ricerche, con o senza risultato !!!! a presto, speriamo on air oltre che on line :) :) :) ciao Lucky
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


bulldog

Luckyyyyyyyy !!!!! ma chi sei il fratello di Bill Gates  :o :o :o !!!!!!!!
ricerca e trasmissione in tempo reale ;D ;D ;D . . .  GRANDE ;) . . .  grazie, non sai che favore che mi hai fatto !!!! a buon rendere MITICO!!!!
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog


LuckyLuciano®

tranquillo uagliò.  :mrgreen:
Si, sono figlio illegittimo di Bill.

Se noti differenze dillo in modo che eventualmente faccio qualche altra ricerca più specifica.  ;)

Ciao
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

Citazione di: bulldog il 07 Settembre 2007, 10:49:27
Luckyyyyyyyy !!!!! ma chi sei il fratello di Bill Gates  :o :o :o !!!!!!!!
ricerca e trasmissione in tempo reale ;D ;D ;D . . .  GRANDE ;) . . .  grazie, non sai che favore che mi hai fatto !!!! a buon rendere MITICO!!!!

Si si!io già l'ho conosciuto...secondo me è colui che gestisce la rete internet!Ti trova di tutto, + veloce del tempo reale! :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


bulldog

Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Settembre 2007, 10:58:45
tranquillo uagliò.  :mrgreen:
Si, sono figlio illegittimo di Bill.

Se noti differenze dillo in modo che eventualmente faccio qualche altra ricerca più specifica.  ;)

Ciao
Lucky io personalmente differenze non ne so vedere, ma il tecnico di riferimento mi ha detto che non hanno lo stesso schema . . .  di più non so dirti
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

LuckyLuciano®

apri il tuo e confrontalo con questo.
Se noti differenze, faccelo presente.
O almeno fai una foto della tua scheda madre in modo da poterle confrontare  ;)
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ZODIACO

Ciao Raga, ho un piccolo quesito. Sono in possesso dello schema del President Jackson, ho tutte le figure possibili ed immaginabili persino quella con lo sfondo giallo indicato più sù, ma non so a cosa servono, nel senso ho comprato un apparato da un tizio che non ne capiva niente di niente, a stento ci parlava con il president, adesso che ho trovato tutto il materiale però mi sono accorto che l'apparato è stato ritoccato e non so come, in più vorrei sapere la modifica citata nello schema a sfondo "giallo", che modifica sarebbe? Cosa posso fare nel mio president per migliorarlo?
Vi sono grato se mi daste una mano.
73+51 e grazie.
Franco Zodiaco
Non c'è progresso finchè ci sarà un bimbo che piange (A. Einstein)

PAPERO ( THE DUCK )

non toccarlo , se gli vuoi fare qualcosa e sistemarlo fallo fare a qualcuno che ci capisce un po di piu
consiglio : franco magnum tuned, esteban, r5000, ecc senti chi puo darti una mano
madagli una e-mail...


RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


LuckyLuciano®

Quoto.
Non mettere mano senza cognizione di causa.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bulldog

ciao lucky, scusa se non ho risposto alle tue generose info sul quesito da me postato ma il lavoro mi ha bloccato . . . . grazie delle foto, schemi, etc. etc. ma per me sono arabo e cmq mi sono informato e i due apparati non sono uguali. a questo punto avrei optato per una modifica radicale e cioè l'M80 (mega modulatore) . . .  che ne pensi ? si può fare ? ciao grazie
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

LuckyLuciano®

Ne penso che va bene.
Solo che così facendo sei vincolato ad usare un mike dinamico perchè l'amplificazione sarà parecchia.
Tu con che mike moduli solitamente?



Ma non riesci a fare una foto in alta qualità del lato componenti?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gino1turbo

penso in mike originale .ti consiglio se lo trovi un bel sadelta echo master plus
icom756 pro2,yaesu ft2900,yaesu ft7800,magnum s45hp,baofeng v3x
antenna i-max2000 , diamond x510 ical  create 730

aquilabianca

un mb+4 se vuoi spendere poco altrimenti un turner sidekick

LuckyLuciano®

turner di lusso  :birra:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


bulldog

salve a tutti e grazie dell'interessamento, allora : l'apparato lo uso in macchina, non uso preamplificati, il micro per l'apparato è un dinamico president ( il suo), la foto potrei anche farla ma prima di postarla correttamente chissà dove la mando a finire e a chi  :-D :-D :-D . . .  senti figlio illeggittimo di Bill non complicarmi la vita!!!!!!!!! lo so che per Te è facile come camminare ma per me il pc e un'altro pianeta  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . . . .  grazie a tutti e a presto !!!!!
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

DERKOMMISSAR

Risolto poi il tuning del Jackson ASC?
Ce l'ha un mio amico che non usa internet e mi chiedeva come fare per migliorere un po' le prestazioni :candela:

bulldog

salve a tutti abbraccino ! ! ! ho girato vari "tecnici" ed ognuno sul mio Jackson ha detto e messo del suo (trimmer aperti, transistor cambiati, resistenze tagliate, insomma, l'hanno girato come un pedalino >:D ! ! ! ) . . . . . risultato . . . ! ? ! ? ! ? . . . .  chiavica era e chiavica è rimasto :( :'( :down: ! ! !  . . . buona l'SSB, non male l'FM, ma l'AM . . . . . . . . bhe ! meglio non commentare  :sfiga: :sfiga: :sfiga: . . . . .  alla luce dei fatti posso solo consigliare di non buttare soldi inutilmente e sfruttare questo apparato principalmente per le bande  e l'FM . . . .  tanto in AM . . . . . NON CAMBIAAAA  :morto: :morto: :morto:   . . . . . . .   ciao a tutti e buone trx . . .  ed un "in bocca al lupo" a chiunque tenti un miglioramento dell'apparato in AM ! ! !  ............................................................. giannibulldog
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

DERKOMMISSAR

Mi spiace per il risultato , pensavo ci fossi riuscito, hai provato a sentire Franco Magnum? A questo punto indirizzo anche il mio amico da lui...

Lele78

73 a tutti,Giannibulldog ora cerco subito lo schema elettrico in giro e vediamo cosa si puo' fare ma non ti devi preoccupare un modo si trova per far diventare il cb da attufato a squillante,un salutone by Lele78

Lele78

Ascolta Bulldog,il tuo jackson è la versione come il classico con la sola differenza dell'autosquelch oppure è un jackson 2 asc che è totalmente diverso dall'estetica del vecchio,fammi sapere by Lele.