Baofeng UV-5R fratello maggiore del UV-3.....

Aperto da iw9gyy, 21 Febbraio 2012, 15:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Limboreale

Citazione di: diaflash240 il 22 Aprile 2013, 20:55:53
Citazione di: Limboreale il 22 Aprile 2013, 20:13:05
Citazione di: diaflash240 il 22 Aprile 2013, 20:05:26
Io ho acquistato su 409 la radio comprensiva di spese di spedizione gratuite, ed è stato spedito con raccomandata internazionale, non ho avuto la possibilità nemmeno oggi con il successivo acquisto di scegliere le modalità di spedizione.
Probabilmente la spedizione DHL va pagata a parte....

Ehhh si, si paga a parte , al momento dell'acquisto scegli DHL terminata la procedura  da 409 ti arriva un'Email con una richiesta di fare un ulteriore pagamento con PayPal , a me' sono stati richiesti al cambio una 15na di € , ma il pacco dopo 4 o 5 e' da te'

Francamente penso che acquistare ad Hong Kong conviene x per il prezzo, nel momento in cui si debbano pagare spese di spedizione alte, credo che la convenienza non c'è più...ovviamente punto di vista personale, non voglio fare nessuna critica!

È vabbe' dia vero quello he dici , però tieni presente che quando si acquista qualcosa che ti deve arrivare , generalmente si vorrebbe avere già' a casa magari anche lo stesso giorno , quindi pagare una radio 35 o 40 € ( visto il costo di una radio made in Japp) e poter  scegliere per una 15na di € in più' che mi arrivi in una settimana invece di un mese , personalmente io scelgo che mi arrivi in una settimana , sempre parere personale !  :culo: 
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


-Tuscania-

Citazione di: Limboreale il 22 Aprile 2013, 00:19:42
Citazione di: ik1npe il 21 Aprile 2013, 22:46:52
Citazione di: diaflash240 il 21 Aprile 2013, 22:32:06


Quindi il massimo delle memorie sono 127  :rool: ?


Purtroppo si...
Mi piace tantissimo questa radio peccato per le memorie e per la mancanza del s meter....
Salve, sono 128 conta anche la 000
73 de ik1npe

Ahh e' vero infatti ho fatto caso , pero' su chirp parte da 1 e non capisco come impostare i dati sulla memoria 0  :-[ :sfiga:
[/quote]

...a me CHIRP la memoria 0 la dà...!!!

Limboreale

Ok tuscania controllo meglio  :rool: mhhaaa !! forse ho sbagliato qualcosa  :sfiga:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Ugo da Norcia

Io CHIRP lo uso solo per un Kenwood 71E. perè parte dalla memoria 0 anche a me.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


FulvioFly

..in un post precedente chiedevo un info,forse non essendo stato molto chiaro ripropongo con una foto.
In modo memoria,mi ritrovo sulla riga superiore i CH e sull'inferiore correttamente le frequenze con al fianco il canale di memoria.
Come si fa ad impostare la prima riga come la seconda?
Sulla prima riga scorrendo i CH non cambia nemmeno niente.

tornadoblu

Citazione di: FulvioFly il 25 Aprile 2013, 18:22:02
..in un post precedente chiedevo un info,forse non essendo stato molto chiaro ripropongo con una foto.
In modo memoria,mi ritrovo sulla riga superiore i CH e sull'inferiore correttamente le frequenze con al fianco il canale di memoria.
Come si fa ad impostare la prima riga come la seconda?
Sulla prima riga scorrendo i CH non cambia nemmeno niente.

dal programma dell'uv5r


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN


FulvioFly

Citazione di: tornadoblu il 25 Aprile 2013, 18:25:40
Citazione di: FulvioFly il 25 Aprile 2013, 18:22:02
..in un post precedente chiedevo un info,forse non essendo stato molto chiaro ripropongo con una foto.
In modo memoria,mi ritrovo sulla riga superiore i CH e sull'inferiore correttamente le frequenze con al fianco il canale di memoria.
Come si fa ad impostare la prima riga come la seconda?
Sulla prima riga scorrendo i CH non cambia nemmeno niente.

dal programma dell'uv5r

Scusami,intendi tramite cavetto USB?..se si,non lo posseggo,devo fare tutto tramite menù della radio..c'è possibilità?
Grazie


Bastard Inside

C'è un menu con scritto Freq/name/chan. Controlla
Il senno di poi è una scienza esatta.

Sono altamente asociale e tremendamente socievole. Per questo ascolto tutti ma parlo con pochi.


Limboreale

Citazione di: FulvioFly il 25 Aprile 2013, 18:22:02
..in un post precedente chiedevo un info,forse non essendo stato molto chiaro ripropongo con una foto.
In modo memoria,mi ritrovo sulla riga superiore i CH e sull'inferiore correttamente le frequenze con al fianco il canale di memoria.
Come si fa ad impostare la prima riga come la seconda?
Sulla prima riga scorrendo i CH non cambia nemmeno niente.

Lasci impostato la freccetta  su prima riga poi premi menu , vai al menu 22 poi premi menu ancora e con le freccette selezioni name e confermi con tasto menu ancora  :up: ecco fatto  ;-)
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE


FulvioFly

Citazione di: Bastard Inside il 25 Aprile 2013, 19:02:56
C'è un menu con scritto Freq/name/chan. Controlla

MDF-A..eccolo!!..risolto,grazie!! :up:

Limboreale

Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

iw9gyy

ho trovato un bel test con tanto di strumentazione professionale....lo stesso tester dice che normalmente le radio che ha provato fino a quel momento hanno una sensibilita' di -123 dbm......in questo test egli rileva che il Baofeng uv-5r ha una sensibilita' di -130dbm , quindi un risultato migliore....... questo test con strumenti dimostra che i nostri test  "alla buona" ,"empirici" eccetera sono in linea con i risultati degli strumenti......
(lo spagnolo del test non e' mio amico hi hi hi )

saluti....cinesi.... :up: :up: :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Guardate qui':

http://englishrussia.com/2013/01/11/life-of-the-russian-swat/
Foto N'20! ! ! ! !
Il Baofeng uv-5r e' in dotazione alla  Spetsnaz .......che e' una forza speciale sovietica......ma.........E' RIMARCHIATO  KENWOOD ! ! ! ! 
Ora gli scettici ci diranno che e' un fotomontaggio ..........
Inviato da RogerK Mobile

amo la radio da sempre.......


Limboreale

No no non è' uguale quello nelle foto ha l'antenna , il bao funziona anche senza Ahhh ahhhh ahhhhh ........
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

Comstat25b

Già visto



E' un modello riservato al mercato russo, se cercate la sigla su google vi riporta a siti russi.

iw9gyy

#1015

no comment................ :up:
amo la radio da sempre.......

iw9gyy

Citazione di: Limboreale il 27 Aprile 2013, 17:08:52
No no non è' uguale quello nelle foto ha l'antenna , il bao funziona anche senza Ahhh ahhhh ahhhhh ........
no non lo dire senno' ti rispondono  che se il bao riceve senza antenna vuol dire che e' filtrato male....e poi  io sono costretto a postare anche il filmato in cui pure il Kenwood thf-7 riceve senza antenna..... cq
amo la radio da sempre.......

Limboreale

Citazione di: iw9gyy il 27 Aprile 2013, 19:05:35
Citazione di: Limboreale il 27 Aprile 2013, 17:08:52
No no non è' uguale quello nelle foto ha l'antenna , il bao funziona anche senza Ahhh ahhhh ahhhhh ........
no non lo dire senno' ti rispondono  che se il bao riceve senza antenna vuol dire che e' filtrato male....e poi  io sono costretto a postare anche il filmato in cui pure il Kenwood thf-7 riceve senza antenna..... cq

:shhhh: :shhhh:  :grin: :shhhh: :shhhh:
Wouxun KG-UVD1P
Alan 88s
Alan 48 old
President Lincoln
Yaesu vx3
Baofgen uv3r markII x2
Yaesu FT 857/D
Icom IC-R6
Icom IC-R10
KG-UVD3D
UV5RB
TYT UVF9
Kenwod TM D710
Yaesu VX 8 GE

ciccio90



Siciliano81

ma quel coso che gira con i numeri che apparecchio e'?

Ugo da Norcia

Un particolare tipo di scanner. Molto veloce, utilizzato per trovare le frequenze occupate da qualsiasi segnale radio, apricancelli, telecomandi, ponti radio trasmissioni dati, microspie e chi più ne ha più ne metta.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Siciliano81


acquario58

Citazione di: Siciliano81 il 28 Aprile 2013, 12:10:01
ficoooo lo voglio

se sai il suo prezzo.....
cambi idea...da : ficoooo lo voglio......con non saprei cosa farne....

diaflash240

Accidenti bellissimo...un clone cinese non c'è??? :)):)):))
IZ6RJQ
Operatore Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400
NXDN ID: 25890

Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene