ci sono papagalli o ripetitori sul Pian cavallo a Pordenone per prove.....

Aperto da italo2, 27 Agosto 2011, 14:06:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

wako

Riattivato il parrot in prova per un paio di giorni Ch8/1 zona Pordenone città.


TheBoss_89pn


TheBoss_89pn

ciao wako! ho pravato a fare qualche prova mentre ero in bm da maniago a pn ma nulla di nulla nemmeno quando sono  arrivato al semaforo di via montereale...magari sarà perchè ero in bm...se devi fare altre prove contattami pure via mp che ci mettiamo daccordo.

webian

ATTENZIONE...sto rifacendo la scatola nuova nuova proprio in questi giorni...credo entro fine Novembre di riportare un parrot in quota a Pianca...
Vedremo...
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa


antilope

Eccomi ank qui webian..t chiedo: dove lo metti il parrot?! Su un albero..su una costruzione..su un pino...mimetizzato come?! Attaccato come?! Io montero nel fine settimana il mio parrot sui colli euganei..

Sent from my LG-P500 using RogerkMobile
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...

webian

Citazione di: antilope il 14 Novembre 2012, 21:15:48
Eccomi ank qui webian..t chiedo: dove lo metti il parrot?! Su un albero..su una costruzione..su un pino...mimetizzato come?! Attaccato come?!
Il parrot lo metto sul crinale fronte pianura Pordenonese...dovrebbe coprire fino a VE e qualcosa della Slovenia
Una volta l'ho montato su un albero...e una volta ho fatto una gettata di cemento tra le rocce con un tubo zincato inse.rito...vedrò cosa fare al momento
La scatola ha degli attacchi tipo fascette da antenna a forma di doppia omega.
Mimetizzato solo con colorazione spray verde/marrone
La semplicità è una virtù delle cose funzionali...e viceversa


antilope

l'hai attaccato ad un albero con fascette grandi tipo quelle cassetta dell'enel ai pali della luce?! io ho qualche dubbio...tipo se prende fuoco il parrot prende fuoco tutto il bosco...l'hai messo in cima all'albero?!

certo che andare in giro per i boschi con sacchi di cemento non è il max..... se ti ferma la forestale....ma hai cercato posti nascosti o hai fatto lungo sentieri/mulattiere?!
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...


AntoPMR

PMR446 - Polmar Smart

antilope

Io domani vado ad attaccare il parrot ad un albero sulla cima di un colle qui vicino a padova..ho solo un dubbio..se viene beccata l antenna da un fulmine me ciapa fogo tuto el boscoooooo!!!

Sent from my LG-P500 using RogerkMobile
Yaesu ft-857; Yaesu ft-817 nd;

QRP is the way...


TheBoss_89pn


wako

Per quanto riguarda me no, ho poco tempo per seguire il progetto in questo momento. Forse più avanti...

TheBoss_89pn

oggi ho collegato il parrot gamma(cesena) senza alcun problema dalla bornas...dite che si potrebbe chiedere a loro per metter un parrot?? purtroppo io non ne capisco nulla di come si costruisca altrimenti mi metterei all'opera...

wako

Dopo un silenzio durato 2 anni oggi ho montato tutti i componenti che avevo raccimolato anni fa per la costruzione del parrot e li ho riassemblati. Il materiale è quello che avevo meso da parte, quindi la scelta della radio è solamente perchè a costo zero, sicuramente ci sarebbero altre soluzioni più performanti... Non so ancora dove verrà posizionato. Vi terrò aggiornati se c'è qualcuno interessato...


microonda

Carissimo wako,  hai montato l'atx2000 ?     Che tensione usi ?   Io purtroppo usavo l'atx2000 però avevo tolto il contenitore. Durante un violento temporale è entrata acqua nella scatola e ha tutto bagnato l'atx2000 che d'allora non ha più funzionato. Adesso mi sembra non siano reperibili. Per favore mi dici come hai fatto il parrot . ? sono interessatissimo.  Grazie

sierra echo

Citazione di: wako il 10 Gennaio 2016, 15:07:16
Dopo un silenzio durato 2 anni oggi ho montato tutti i componenti che avevo raccimolato anni fa per la costruzione del parrot e li ho riassemblati. Il materiale è quello che avevo meso da parte, quindi la scelta della radio è solamente perchè a costo zero, sicuramente ci sarebbero altre soluzioni più performanti... Non so ancora dove verrà posizionato. Vi terrò aggiornati se c'è qualcuno interessato...
73 WAko

siamo in parecchi in zona, se ti , serve una radio fai un fischio è bella che pronta.....mandami eventualmente un mp...

73
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

wako

Buonasera a tutti! Mi fa piacere sapere che c'è ancora qualcuno interessato in zona.
Descrivo brevemente come ho assemblato il tutto.

Pannello da 12v 10W collegato ad un regolatore di carica a sua volta connesso ad una batteria al piombo da 12v 9Ah.
Il regolatore di carica gestisce anche la corrente che alimenta l'atx2000 e la radio, una G7 ( mezza sventrata a seguito delle verie prove e esperimenti :-))
Il tutto è assemblato dentro a due scatole ip65: una più capiente, racchiude regolatore di carica batteria e riduttore di tensione che eroga 6,5V ad atx2000 e G7; una seconda più piccola racchiude atx2000 e radio. Le due scatole e il pannello sono collegate tra loro da cavi di dimensione adeguata con connettori speakon.

Il punto debole sicuramente è la radio: il collegamento con l'antenna sicuramente fa perdere qualche db e la mancanza di tensione fa resettare la radio al riavvio reimpostandola sul ch1. Per questo io opterei per una baofeng uvr5 o simili o la bf 888s in un futuro.

Per il momento non ho in programma upgrade, vorrei sperimentare per un po questo setup poi vedremo... se vogliamo fare un progetto condiviso parliamone.

wako

Citazione di: pirata_62 il 10 Gennaio 2016, 20:33:29
Ma dove lo metti?  Con che copertura?

Sicuramente nei primi rilievi del pordenonese, non ho altri posti migliori in città o limitrofi con una buona elevazione.

MB96