News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

la canna da pesca

Aperto da Pescatore, 03 Maggio 2019, 20:11:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pescatore

Quando si parla della canna da pesca...
Vediamo cosa ne viene fuori...


UnoDellaZonaUno

Ciao Pescatore,
i pali telescopici di vetroresina sono dei comodi supporti per le antenne, non vedo perché qualcuno debba denigrarli.

Pescatore

Come pensavo, perfettamente inutile stare a perder tempo...

Rommel

Citazione di: Pescatore il 03 Maggio 2019, 20:11:26
Quando si parla della canna da pesca...
Vediamo cosa ne viene fuori...

Salve a tutti.

Non so su questo post quale sia il reale argomento fra le righe, comunque capisco che sei un Pescatore ed userai la canna per pescare.

A me non piace nè il pesce nè tantomeno pescare, quindi l'unico modo che ho di usarne una è farci un'antenna come ho già fatto con risultati soddisfacenti.

Invece di pescare pesci pesco onde ed a volte le creo. Nel mio caso 27 milioni al secondo.

Saluti a tutti da Alberto.


yeti

73 a tutti,
la canna da pesca la ho trovata comoda per molti usi; ci si fanno antenne, non solo le rybakov (che vuol dire pescatore in russo se non sbaglio) , con un occhiello sulla cima si calano i fili di nylon sulle forcelle degli alberi per tirare i dipoli, si mette un raccoglifrutta  sui primi tre-quattro elementi e si prendono le ciliege, si usa come sostegno per il centrale dei dipoli, per bacchettare le antenne filari cariche di neve, per togliere le ragnatele dai muri esterni di casa, per metterci la bandiera (il 25 aprile e il 2 giugno ) e anche per pescare ( ma quelle migliori per pescare non van bene per farci le antenne... son di fibra di carbonio!).
Effettivamente è un attrezzo misconosciuto e poliedrico, tanto che un solerte guardiaparco mi tenne fermo per 40 minuti buoni dato che non capiva che io la canna da pesca in cima ad un monte non la avrei utilizzata per pratiche proibite ( pesca o caccia di frodo )ma bensì per parlare con la radio e pertanto non ero pazzo come pensava.

Just my 2 cents.

pat0691

Io la uso da anni, ma la mia, invece di essere realizzata con canna e filo e' tutta in alluminio.
Puoi vederla qui:
http://www.arilatina.it/index.php/articoli/articoli-tecnici/25-verticale-canna-da-pesca-per-hf-di-ik0ehz
Ovvio che non essendo un'antenna risonante fa quello che puo', ma ti assicuro che sulle bande alte (10, 15, 20 metri e le WARC) non si comporta affatto male.
Il migliore risultato e' messa poggiata sul giardino, ad altezza ZERO.
Ho notato un grandissimo miglioramento da quando la tenevo alzata di qualche metro con un palo.
Nessun radiale...


Ricciolino

Veramente bello l'articolo, l'ho letto con piacere, molto utili anche le foto! [emoji106]

inviato ASUS_Z01BS using rogerKapp mobile

cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF