mettersi in regola col cb

Aperto da centrale3, 30 Ottobre 2006, 13:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

centrale3

salve ragazzi, mi hanno appena regalato un rtx modell president herbert,
si puo fare qualche modifica oppure non conviene, dove posso trovare le modifiche che si possono apportare?

qualora decidessi di non fare modifiche, che documenti mi servono e quanto devo spendere per regolarizzare il tutto?

grazie mille centrale3


IZ1KVQ

non ti consiglio di modificarlo perche secondo me è buono cosi' comunque forse in trasmissione ed in particolare un mic preamplificato non ci stanno male ...

per la concessione vedi questo post http://www.rogerk.it/Forums-file-viewtopic-t-247.html dove abbiamo sviscerato il discorso abbondantemente ... comunque sono circa 24 - 25 euro il primo anno e poi 12 ogni rinnovo
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

maury70

Ciao a tutti , bel cb quello che ti hanno dato , peccato modificarlo , giusto un bel preapli e via modulare.73
Maury70,1rgk174

IL PASSEGGERO

allora io avevo concesso anni fa un cb, avevo fatto denuncia ed inviata.
ho pagato regolarmente x anni, poi ho smesso xke avevo deciso, erratamente ,di smettere con la radio...
poi 3 anni fa ho ripreso a mod ed ho pagato solo 12 eurosenza fare altro.
mi chiedevo se h  fatt tutto giusto oppure bisognava fare qual cosa altro


ciao
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


IZ1KVQ

informati bene francesco ... qualche anno fa li avevo contattati per telefono e mi ha risposto probabilmente un bidello di una scuola ...

mia domanda : la mia autorizzazione e' scaduta che devo fare

risposta : paga e si rinnova automaticamente

2 anni pagavo e nessuno mi diceva nulla ... per me ero in regola

un giorno vado perche' ho fatto lo scambio di stecche portatili con un venditore ... e volevo cancellare la matricola della vecchia e mettere il nuovo apparato visto che ai tempi della II guerra mondiale usava cosi'

morale l'impiegato mi ha dato del pirata moduli con antenna scaduta vergogna ladro infame e piezzo e merda ...

con la coda tra le gambe ho fatto la nuova autorizzazione dove mi sono messo in regola ... insomma pagavo la tesoreria e loro mi avevano cancellato  ... con un buon avvocato magari l'avrei fatta franca ma meglio non finire in queste situazioni soprattutto se si paga

informatevi meglio una telefonata in piu' per mettersi in regola che rogne future ... ma comunque troppa burocrazia  sparo  sparo  sparo  sparo  pensare che un tempo dovevi fare la comunicazione in questura e che' so' toto' rina sparo  sparo  sparo  sparo  sparo
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Gigi75

Anche a me è capitato di far scadere la licenza e quando gli ho scritto cosa serviva per rinnovarla,  mi hanno mandato l'elenco dei documenti da inviare, gli stessi della prima volta.

73 a tutti


IL PASSEGGERO

azz allora domani di corsa telefono......... meglio pararsi il  sxw  che farselo fare rosso rosso
....
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


IZ1KVQ

Citazione di: "francesco148"azz allora domani di corsa telefono......... meglio pararsi il  sxw  che farselo fare rosso rosso
....
ciao!
ottima idea passeggero  ;-)  ;-)
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

cambogiano

Vi racconto questa e valutate a chi cazzo paghiamo lo stipendio.

Qualche anno fà un amico elettrauto aveva su un banco un FT277 pieno di polvere e sporcizia di ogni genere,piacendomi,gli ho chiesto cosa volesse e lui mi ha proposto un pò del mio tempo in cambio aiutandolo a sbrigare alcuni lavori urgenti e io ho accettato di buon grado,cosi la sera stessa sono ritornato a casa con il MIO FT 277.

Pensate quando si pronuncia la parola amico,dopo aver letto questo.

Un giorno un CARISSIMO amico (la zoccola sotto casa è la sorella),me lo chiede ripetutamente e insistentemente alchè al mio ennesimo rifuto di venderlo,se ne và arrabiato dicendo che mi reputava amico ma che tale non ero???? il perchè devo ancora capirlo adesso.

Morale della favola stò stronzo ha fatto la spia che avevo radio pericolose  in casa,abitando nei pressi di una base aerea,mi sono visto in casa 15 carabachesorpresa alle 7 di mattina che hanno provveduto a sequestrarmi la radio e a inviarla a bologna tramite quelli di piacenza.

Mi è arrivato un verbale che se volete e se c'è ancora lo invio,premetto che la radio era su un tavolino scollegata da ogni fonte di alimentazione e da qualsiasi tipo di antenna.

Il verbale sinteticamente diceva che il trasmettitore non poteva funzionare inquanto mancava la valvola pilota ma che poteva ricevere anche senza antenna.
Facendo ricorso ho pagato la cifra di 2 milioni elle vecchie lire per ritireare la radio con l'obbligo di non usarla senza la licenza di swl che allora non avevo ancora.

Tutto questo per dire la legge è unica oppure ognuno la iterpreta come cazzo gli pare e se è cosi a cosa servono gli avvocati?i nostri diritti chi li tutela?.
A quanto leggo non serve più la denuncia dei cb in questura?.

P.S. quando sono andato a ritirare la radio,ne avevano un armadio pieno ma ovviamente tuti pirata o modificati

scusate la lungagine e ciao a tutti.
SPARARGLI NEL CULO CON CARTUCCE CARICATE A SALE GROSSO sarebbe ancora poco.


aquilabianca

bah, da parte mia patentarsi risolve credo il problema... Per il resto se si vuol essere "fuorilegge" si sa che si rischia, oggi comunque non è più necessaria la licenza per swl quindi oggi non avrebbero potuto dirti nulla.....

cambogiano

Và bene ok però non era stato preso per fare il pirata,anche se sò già che qualcuno dubiterà,l'ho postato a casa per recupero parti ma non trovando tempo l'ho accantonato sul tavolo in attesa di aver tempo per smontarlo,anche perche era ridotto un rottame esteticamente e elettronicamente aveva dei problemi notevoli di stabilità,la mia intenzione era quella di recuperare tutta la carpenteria e costruirci un rx multigamma oppure dei decoder da abbinare al rx FRG7 tanto più che hanno la stessa linea.
Pensa che l'FRG7 era aperto sul pavimento,uno sb...... mi ha chiesto cosa fosse,ho risposto che era una radio in onde medie e l'hanno lasciato.

Ripeto pensa a chi cxxxo(autocensura)simo in mano come tutori,tutori si ma del disordine mentale che ti propinano.
Va bè mò ci sono e mò vanno mantenuti.
sparo  sparo  sparo  sparo  sparo

antony it9val

Caro Cambogiano,
mi dispiace dirtelo ma credo che le Tue parole sono di quanto più sbagliato possibile. Intanto non bisogna fare di tutta l'erba un fascio, non tutte le forze dell'ordine son così, anzi, dovremmo dire quotidianamente grazie a coloro che a rischio della vita ci permettono di vivere con tranquillità e sicurezza.
Entrando nel caso specifico, l'Arma dei Carabinieri non ha competenza per quanto riguarda le radio, puoi dire che non è una radio ma un soprammobile, ma se capiti qualcuno che la cataloga come tale e la sequestra non puoi farci niente se non hai le carte in regola.
Non si può fare il processo alle intenzioni, verissimo, quindi se avevi la radio staccata da tutto non potevano dirti nulla, però in mancanza di documenti che Ti autorizzavano all'attività hanno agito in via preacuzionale.
Per quanto riguarda le emissioni radioelettriche è l'Escopost che se ne occupa, anche se è difficile oggigiorno vedere l'escopost in giro per controllare licenze e concessioni, da quel che so' son pochini e hanno tanto lavoro per controllare, giustamente, le attività di radio e televisioni private.
Anche a me è capitato qualche giorno fa' di essere fermato da una pattuglia di Pubblica Sicurezza del commissariato di Acireale, avevo l'apparato montato in auto, ma non avevo con me la concessione (ahimè, l'avevo dimenticata nell'altra auto).
L'agente, con fare molto gentile, ha proceduto al sequesto dell'apparato, e quando ho detto di essere titolare di concessione mi ha detto, "intanto lo portiamo in ufficio, domani venga con la concessione e le torneremo la radio".
Senza fare attendere oltre sono andato a casa, sceso in garage, preso la concessione e andato in P.S., risultato, dopo meno di 1 ora riavevo il mio bell'Intek M-790 tra le mani...
cosa voglio dire con questo post caro Cambogiano?
Che se hai tutte le carte in regola, e se soprattutto si riesce a fare vincere la diplomazia le cose si risolvono, te lo posso assicurare!!
Per il tuo caso specifico, fai controllare tramite il Tuo legale, se non è passato tanto tempo, il verbale che i Carabinieri hanno inviato alle autorità competenti. Se nel verbale risulta che l'apparato era in modalità operativa, mentre Tu asserisci il contrario, chiedi il risarcimento delle spese...
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

IZ1KVQ

Citazione di: "antony"
Entrando nel caso specifico, l'Arma dei Carabinieri non ha competenza per quanto riguarda le radio, puoi dire che non è una radio ma un soprammobile, ma se capiti qualcuno che la cataloga come tale e la sequestra non puoi farci niente se non hai le carte in regola.

Se nel verbale risulta che l'apparato era in modalità operativa, mentre Tu asserisci il contrario, chiedi il risarcimento delle spese...

i carabinieri hanno lo stesso potere dell'escopost della dogana e della finanza della polizie della forestale e compagnia bella ... quindi se becchi uno di questi operatori che è anche radioamatore se sei in regola bene se no sono c--- acidi

ci pu' essere qualche operatore delle forze dell'ordine che non sa qualche legge ma tieni presente che in italia:


Citazione

Quante sono le leggi in Italia?

Nessuno lo sa con precisione; alcuni dicono 300.000, altri 150.000, altri ancora 50.000. Probabilmente con una stima prudenziale possiamo dire che sono in vigore oltre 50.000 leggi. Si tratta pur sempre di un numero spropositato se si pensa alle leggi in vigore in altri Paesi europei (meno di diecimila in Francia e in Germania) e se si pensa che a questo numero bisogna aggiungere una notevole mole di produzione normativa a livello europeo nonché a livello regolamentare, ministeriale e locale.


pertanto una pezza giustificativa c'e' sempre

inoltre ci sono gli avvocati che costano ma se hai ragione te lo rimborsa lo stato ...

pertanto attenzione a stare in regola :!:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


antony it9val

Citazione di: "1ca340"
Citazione di: "antony"

i carabinieri hanno lo stesso potere dell'escopost della dogana e della finanza della polizie della forestale e compagnia bella ... quindi se becchi uno di questi operatori che è anche radioamatore se sei in regola bene se no sono c--- acidi


Perfettamente daccordo 1CA340, infatti è questo quello che volevo dire... se sei FORTUNATO e becchi uno che è competente e hai le carte in regola sei apposto, ma anche se dovessi avere le carte in regola, ma becchi l'incompetente, Ti fa' passare ugualmente un brutto quarto d'ora, anche senza motivo... esperienza personale!!!  :cry:
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

aquilabianca

a mio avviso sono persone che svolgono un compito scomodo però è vero che nel torto sono in ogni caso coloro che non si muniscono del necessario per detenere ciò che possiedono in modo abusivo.
Comunque in genere sono persone cortesi, non aguzzini.
E' poi, il torto non è loro.....

cambogiano

Nulla da eccepire sulle nostre forze dell'ordine che quotidianamente rischiano la vita per noi,non intendevo denigrare l'operato di queste persone però come dite forse hanno agito in via cautelativa,sempre tramite legale abbiamo fatto presente in che condizioni si trovava la radio al momento ddel sequestro cioè scollegato da ogni sorgente di alimentazione e antenna tanto più che in quel periodo non ne avevo installata nemmeno una ma il giudice la pensava in modo differente fidandosi delle conclusioni tratte dagli agenti di ps.

Ormai sono passati una decina di anni e non ci penso più,ora faccio solo radio ascolto quando il tempo me lo permette e mi dedico alle modifiche cb,riparazioni,e ricostruzioni dei medesimi da vecchi rottami che finiscono regolarmente scaffale in bella mostra.Vedremo forse un giorno rimonto l'antenna e giù di modulazione con regolare concessione.

RustyNail

Salve ragazzi...!ma se iniziassi a pagare la concessione per cb adesso,quando dovrò pagare la prossima volta...?sempre entro il 31 gennaio...?i 12 euro varrebbero solo per 2 mesi...?

neonzonauno

se la paghi adesso già il 31 gennaio ti scade..