News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

di cosa parlate in radio?

Aperto da fixxed, 12 Novembre 2017, 19:01:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fixxed

ciao a tutti, come da titolo, di cosa parlate in radio?


Abusivo

E' una domanda troppo lata e scontata!
Normalmente la discussione tecnica prevale ma non ti nascondo che in particolari orari i contenuti dei QSO divagano!

fixxed

ciao, grazie per la risposta, se posso puoi dirmi pressopoco qual'è il tuo QTH? ho fatto quella domanda  perché capisco la passione per l'elettronica e la radiofrequenza e tutto quel che ci va a dietro ma reputo strano che in mesi e mesi di QSO l'unico due frasi sono : " come mi copi?" " a sai con questo microfono forse è meglio"  cioè io credo che noi italiani non sappiamo sfruttare a fondo le opportunità, certo ok i tempi sono cambiati sicuramente non sono tutti così ma è assurdo questo loop senza senso...non so poi...

conte dracula

 :-\ :-\
Non è che dipende dalle frequenze che hai ascoltato? :sfiga: :sfiga:


Abusivo

Citazione di: fixxed il 12 Novembre 2017, 20:18:40
...se posso puoi dirmi pressapoco qual'è il tuo QTH?...
Si che puoi!
Non pressapoco ma di preciso è scritto sotto il mio nick.
E se vai sulla mappa di RGK puoi vedere la "precisione"!
Sto in una vallata ed i QSO si fanno molto di rado e per lo più su appuntamento.
Svalicare significa usare o l'RU8 monte Maiella che risulta infettato da alcuni individui che si definiscono radioamatori ma non so di che pianeta.
L'R5 Terminillo lo transito affannosamente.
Per poter fare QSO, DX, ... mi devo elevare e facilmente riesco a parlare con i due mari contemporaneamente.
Non ti nascondo che parlando con le solite persone, a volte e a tarda notte, si parla di ricette di cucina!
Che ci vuoi fare, il mio paese è molto freddo ...

Abusivo

#5
Da me ci sono 2 mesi di fresco e dieci di freddo!


fixxed

no figuarati, ionon voglio giudicare..ma dopo dieci volte che ti ripeto che il segnale è buono, che l'antenna rende bene, che la radio è ok ...non so bisogna continuare a ripeterlo all'infinito?


conte dracula

Citazione di: fixxed il 12 Novembre 2017, 20:44:26
no figuarati, ionon voglio giudicare..ma dopo dieci volte che ti ripeto che il segnale è buono, che l'antenna rende bene, che la radio è ok ...non so bisogna continuare a ripeterlo all'infinito?

Puoi dire quali frequenze ascolti?
:miiii: :miiii:

Una volta per radio ho sentito uno che si lamentava come te....gli hanno detto:dato che sei RADIOAMATORE,perchè non vieni tu a ravvivare il qso con altri argomenti?

P.S.
tu sei Radioamatore?

Sterock77

In radio , sia in hf che sui ponti parlo un po' di tutto.  In hf in dx ovviamente no ma ma cose generiche su stazione tempo ecc. In nazionale e sui ponti si divaga di più . Il divago maggiore si ha sui ponti locali su cui parli con operatori che conosci e racconti un po' di tutto, dalla radio , al tempo , a cosa ti piacerebbe fare anche al di fuori dell' ambito radio. Molte volte si parla anche di PC , telefoni o tecnologia applicata alla vita di tutti giorni, dagli pneumatici al motore , alla caldaia.


mgiugliano

Cosa dice la legge in merito? Mi pare sia molto molto precisa (almeno la teoria)...


Sent from my iPhone using RogerKApp

umd68

ciao fixxed
per certi versi..capisco quello che vuoi dire
in effetti la maggior parte dei contatti radio QSO non sono il massimo dell'allegria  :rockwoot: ..
poi sta a te scieglierti gli amici (di radio/merenda) divertenti.. :dance:
personalmente ho rispolverato il cb da circa un anno e mezzo in stazione fissa,ed ogni giorno i nostri QSO a parte i (soliti) controllini iniziali,sono molto diversificati e molto divertenti
ovviamente stiamo parlando di 27 MHz banda cittadina  cq
73 a tutti
buona giornata
umd68
vivi..e lascia vivere..la vita e' bella

carlo_forever

Io sento spesso un QSO dove parlano di malattie...

Carlo
Inter poenas et tormenta
vivit anima contenta
casti amoris
sola spe

fixxed

non sono radioamatore e non mi sto lamentando ..cmq vabbè ho capito,   conosco il regolamento, no politica ecc sono d'accordo ma io mi sono puntato sul fatto che ripeto: quando in un qso per 3 ore si continua a ripetere che il segnale è buono, che il microfono che hai montato ti da una timbrica ottima, che l'antenna si è ok, per ore e ore e ore,  ma che senso ha?? almeno qualcuno provasse a fare dei dx di lunga distanza...capisco nella regola uno bussa entra in ruota per educazione gli si dice segnale e radio ma poi basta parliamo d'altro..ci sono molti argomenti, a me piaccino i gatti e mi piacerebbe approfondire sul discorso dei piccioni viaggiatori di come si fa a ammaestrarli per inviare un messaggio nella zampetta, ha ha ha davvero non sto scherzando....cmq grazie a tutti qui in questo sito siete tutti molto gentili e cordiali...speriamo di potrci sentire in radio un giorno...


Abusivo

Citazione di: fixxed il 13 Novembre 2017, 09:13:42
...quando in un qso per 3 ore...
Ma magari, forse un tempo!
Oggi è difficile, i QSO sono asettici e sterili di pochi minuti.