Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

antenna sul tetto

(1/2) > >>

normale:
innanzi tutto vorrei salutare tutti :grin:
poi volevo chiedere se mettendo un antenna veicolare sul tetto disturbo la televisione e se esistono dei rimedi...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
Ciao e innanzitutto benvenuto!
Ti dirò..un mio amico ha la Turbo 2001 sul davanzalino di camera sua e l'unico problema che da è che entra nei citofoni del condominio (qst solo perchè il suo baracco ha sempre accesi 100 whiskey!!)...Secondo me può causare problemi...ti consiglierei un'antenna (ce ne sono un'infinità, prova a dare un'occhiata ai vecchi post del vecchio forum) esclusivamente da stazione fissa...onde evitare spiacevoli discussioni con vicini di casa o robe del genere...

Marcello iw9hli:
E' probabile, perchè l'antenna veicolare non puoi alzarla più di tanto, perchè non puoi fissarla ad un palo, dovresti metterla nel balcone, e tralasciando il fatto che avrebbe pochissimo piano di massa la ringhera del balcone ha una superfice troppo piccola non paragonabile al tetto di una macchina) l'antenna si trova bassa in linea agli appartamenti disturbando telefoni, televisori e citofoni.

Devi alzare l'antenna il + possibile ed avere un buon piano di massa...insomma comprati una antenna con i radiali e alzala più che puoi.

Ciao

aquilabianca:
meglio l'antenna da casa comunque acquistando una staffa da specchietto si può montare su un palo però aldilà delle tvi... non otterrai mai il suo reale rendimento.
Ciao

normale:
grazie mille allora mi sa che dovrò aspettare ancora un po prima di montarla a casa
avrei un'altra domanda da da farvi se non vi scoccia
io sulla macchina l'ho montata l'antenna l'unico problema è:
cè chi mi dice che per tararla devo tagliare il cavo chi che devo alzare o abbassare l'antenna e chi (addirittura) che devo taglare l'antenna ora con tutti sti consigli non so più che fare non è che sapreste dirmi come effettivamente si fa?
vi prego!!!!!!!!!
grazie mille  bacino

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa