News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Vp6 Ducie island

Aperto da FoxG7, 09 Luglio 2018, 10:05:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FoxG7

Buondì.....inserisco anche questo ulteriore importante avvenimento per tutti i Dx.er...ossia la prevista spedizione a Ducie island che dovrebbe uscire on air con VP6D, di seguito il link di riferimento

https://www.vp6d.com/

Spedizione che dovrebbe essere operativa dal 20 ottobre al 3 nov 2018.....non si sa ancora molto a livello organizzativo, ma trattandosi di una zona meno critica per l' EU la metterei ad un gradino (o anche due... :mrgreen:) di difficoltà sotto all 'operazione prevista per Niue

Questa volta parliamo di tutt'altra area, l'orientamento ove puntare (eventualmente) le nostre antenne sarà intorno ai 280°, la distanza è di poco superiore ai 15000 km, si non poco, ma avremo finestre disponibili più ampie e meno soggette ai capricci propagativi tipici delle zone polari

Potremo provare a cercarla al mattino presumibilmente in LP, oppure al pomeriggio / sera in SP, penso che i 17 ed i 20 m saranno le bande migliori, ma non è da escludere qualche buon collegamento per chi ha buone antenne anche sui 40 ed 80 m

Ducie island è attualmente al 26° posto nella lista dei most wanted..... quindi il pile up sarà assicurato ! :-\ :P 8O ;-)

Ai prossimi aggiornamenti.....commenti e integrazioni sempre graditi  :up:











OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


FoxG7

Buondì...ritiro su anche questo post in quanto ormai siamo prossimi all'inizio delle attività, attualmente dovrebbero essere in navigazione verso la meta finale ;-)

Da quel che si legge, il team porrà particolar attenzione sui modi digitali (anche FT8), cercando di dare così un collegamento al maggior numero possibile di OM :  il posto non è facile, le variabili propagative son molte ed almeno io su quelle zone non son messo bene.....orograficamente parlando, ma ci proverò lo stesso !! ;-)

Questa è una spedizione ben organizzata, ottimi mezzi e tanti operatori, si spera in bene..... :up:

Buona caccia a tutti !
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Speriamo in bene...!!

15 operatori..... si presume  in un ottima riuscita, in qualsiasi modalita' , importante e' portarli  ed essere a log..

73's :tao2:

FoxG7

Operazioni iniziate....stamattina si ascoltava in 40 m CW con un discreto segnale sul mio povero dipolo full....le prospettive sembran buone, speriamo....
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

stamani arriva benino in 40. io sono gia' soddisfatto di ascoltarlo....
farlo sara' impossibile ...non si passa.. e non ci provero' neanche
alla faccia del legal power.... a 7180 non basta neanche l attenuatore...
mi chiedo se tutto cio' ha senso...
e' proprio vero che 2 k sono qrp.....
siamo lo specchio della societa' d oggi.....


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


giovanni1965

La spedizione termina il 3 novembre..i primi giorni sono sempre i più difficili..speriamo di collegarli con 100 watts.. :tao2:


pesciolino73

giovanni ...anche con l expert sarebbe dura ahahah

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



giovanni1965

#7
L'Expert mai..piuttosto vendo la radio e passo a collezionare tappi di bottiglia... marameo


surplus

73's

Questa mattina ( presto) alle 05.00 per sfizio ho acceso la radio..

VP6D era spottata in 4 bande , logicamente da soli americani..

Per me, non cera verso di ascoltarli in nessun posto.... spento tutto e ritornato a letto... :mrgreen:

Alle 08.00 dopo caffe e colazione , accendo e non credevo ai miei occhi... 8O 8O

Segnale  oltre il 9+ in banda 20 mtr in cw... 8O 8O

Il tempo di sintonizzarmi  e fare qualche chiamata, ma Haime la Lotteria dello split.. ha reso inutile questo mia prova inquanto dopo appena 20 minuti , la propagazione e scesa di colpo..

Dissolti nel nulla..

Ad ora li ascolto  fievoli in banda 40 mtr.. livello di qrm......e per cui ho deciso di spegnere tutto..

Come detto prima , ce tempo , lasciamo sfogare le potenze nucleari..

E comunque inutile lamentarsi tanto e' sempre esistita questa cosa e sempre esistera'... bisogna giocare un po di astuzia.. senno' pazienza..

Buon proseguo..

73's :tao2:


giovanni1965

Si..sai alle 5 mi alzo per andare al lavoro.
Alle 8.30 sono già tre ore che sono in piedi.
:rool:

surplus

Citazione di: giovanni1965 il 22 Ottobre 2018, 10:25:01
Si..sai alle 5 mi alzo per andare al lavoro.
Alle 8.30 sono già tre ore che sono in piedi.
:rool:

73's

Hi Giovanni..

Il mio intervento, in questo topic, era inerente all'evolversi  della situazione  propagativa di DUCIE.. con annessi orari e quant'altro..

Per segnalare in Quasi tempo reale i vari andamenti e spostamenti di questa Dxpedition , che interessa  un po a tutti i DXman..

Che tu ti alzi alle 5 per andare al lavoro  e che  alle  o8.30 sei gia' 3 ore che sei in piedi..... penso che francamente importi a poca gente...

Per carita' non me ne volere, ma e' cosi'..

Buona caccia..

73's  :tao2:


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 22 Ottobre 2018, 08:14:24
stamani arriva benino in 40. io sono gia' soddisfatto di ascoltarlo....
farlo sara' impossibile ...non si passa.. e non ci provero' neanche
alla faccia del legal power.... a 7180 non basta neanche l attenuatore...

Beh, sicuramente qua (speciualmente russi ed americani) non vanno in qrp....ecco :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Citazione di: giovanni1965 il 22 Ottobre 2018, 08:32:39
La spedizione termina il 3 novembre..i primi giorni sono sempre i più difficili..speriamo di collegarli con 100 watts.. :tao2:

Benvenuto nell piccola sezione del DX di Rogerk.....sicuramente i primi giorni in entità di questo calibro son praticamente impossibili per stazioni radio "umane".....si spera nel proseguo ;-)

Citazione di: surplus il 22 Ottobre 2018, 09:38:23
Segnale  oltre il 9+ in banda 20 mtr in cw... 8O 8O
Il tempo di sintonizzarmi  e fare qualche chiamata, ma Haime la Lotteria dello split.. ha reso inutile questo mia prova inquanto dopo appena 20 minuti , la propagazione e scesa di colpo..

Si confermo, arrivavan veramente forte il tutto per 10-15 minuti....ho fatto qualche tentativo, ma lo spit era largo ed il pile-up feroce......nulla da fare  :P :P :P
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

giovanni1965

Chiedo scusa a tutti i DXman e in particolare all'ignoto Surplus per aver violato la sacralità dell'argomento.


FoxG7

Citazione di: giovanni1965 il 22 Ottobre 2018, 12:23:17
Chiedo scusa a tutti i DXman e in particolare all'ignoto Surplus per aver violato la sacralità dell'argomento.

Eh eh eh..ma dai Giovanni non hai fatto nulla di male ci mancherebbe altro, diciamo che hai avuto una uscita semplicemente un po' fuori argomento, tutto qua !!! :mrgreen:

Dai, dai parliamo di spedizioni e dx......questo è l'argomento veramente interessante della sezione  :-D

Riguardo all' "ignoto Surplus" :mrgreen: :mrgreen:  Surplus non è certo un personaggio ignoto (da anni è iscritto qua e su altri forum di settore), semplicemente come tanti di noi usa su questo forum un nick name di fantasia e non il proprio nominativo ministeriale. 

Del resto essendo un forum frequentato per la maggior parte da radioamatori non patentati, la scelta di usarlo è assolutamente soggettiva ;-) :up:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

giovanni1965

Solo sana invidia per gli orari di Surplus..e per il Mio sonno perennemente arretrato.. cq cq

FoxG7

Citazione di: giovanni1965 il 22 Ottobre 2018, 13:59:08
Solo sana invidia per gli orari di Surplus..e per il Mio sonno perennemente arretrato.. cq cq

:up: :up: :up: :up:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

73's

meno male che la nostra Volpe " FOX " ci mette una pezza :up:

Giovanni CREDIMI vorrei io tanto alzarmi alla 05.00 al tuo posto.....stop,, a poche parole buon intenditor.. :-D

chiuso OT)

73's  :tao2:

FoxG7

Tornando su Ducie Island.....il Voacap prevede qualche possibile finestra nel pomeriggio in 15-17-20 m, resta da vedere se gli operatori decideranno di dedicare qualche finestra "only EU".....purtroppo per noi........il pomeriggio è terreno buono per i nostri colleghi americani..... :P :P :P

Vediamo.... ;-)



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

giovanni1965

Comprendo..ci sono passato..
fine ot


giovanni1965


surplus

Pare stiano lavorando ora in FT8 in 40 mtr 7.056 modalita dxpedition..

qui nulla .. non arrivano..

Ma su questa banda non faccio testo.. :up:

73's
Aurelio..

pesciolino73

a log ft8 in 40  e 20 segnali fantastici......( chi si accontenta gode hi...) :tao2: :tao2:

FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 23 Ottobre 2018, 09:24:09
a log ft8 in 40  e 20 segnali fantastici......( chi si accontenta gode hi...) :tao2: :tao2:

Bravo !   ;-)

In FT8 dovrei averli fatti pur io (log non ancora aggiornato)  adesso li sto cercando in altra modalità extra FT8....vediamo :up:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

surplus

Citazione di: pesciolino73 il 23 Ottobre 2018, 09:24:09
a log ft8 in 40  e 20 segnali fantastici......( chi si accontenta gode hi...) :tao2: :tao2:

73's

ti ho visto passare in schermo in 40 mtr.. :-D

bene avanti cosi' ..

73's :tao2:


FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 23 Ottobre 2018, 09:36:24
In FT8 dovrei averli fatti pur io (log non ancora aggiornato)....

Ok, sono a log in 40 m, va già bene così, ma vediamo lo stesso se riesco a passare in altri modi e bande
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia