banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Lineare Zetagi BV 135

(1/3) > >>

Condottiero69 1TMA69:
Buona sera a tutti, un amico mi ha dato per revisionare questo lineare, come sapete e a valvole, sulla carta dovrebbe trasmettere 300watt in USB, ma arriva a 190watt, ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici, nulla è cambiato, possono essere le valvole? perche il resto e ok, ha solo un transistor 2N2222, ma non credo sia il colpevole, grazie in anticipo.

AZ6108:

--- Citazione da: Condottiero69 1TMA69 - 15 Giugno 2022, 19:33:43 ---Buona sera a tutti, un amico mi ha dato per revisionare questo lineare, come sapete e a valvole, sulla carta dovrebbe trasmettere 300watt in USB, ma arriva a 190watt, ho cambiato tutti i condensatori elettrolitici, nulla è cambiato, possono essere le valvole? perche il resto e ok, ha solo un transistor 2N2222, ma non credo sia il colpevole, grazie in anticipo.

--- Termina citazione ---

con 2 valvole EL-509 in configurazione griglia a massa, direi che la potenza di uscita sia corretta; considera 60/70W a valvola... poi, se ti piace il rischio (considerando le valvole "stagionate") puoi sempre provare ad aumentare il pilotaggio, ma è comunque difficile cavar sangue da una rapa

Condottiero69 1TMA69:
Grazie AZ6108 per la tua risposta, non capisco come mai su questo link: http://www.cbradio.nl/zetagi/zetagi_bv135.htm dice lo contrario

acquario58:
è abitudine dei produttori esagerare con i Watt...sulle descrizioni dei lineari...x vendere...ma basta andare a vedere i data sheet dei loro finali (transistors o valvole) e trovi la realtà..

Condottiero69 1TMA69:
Grazie per il aiuto e consigli, allora niente, il vecchio vintage rimane cosi. buona serata a tutti 73/51.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa