Info su CB Polmar ss120

Aperto da Frilander, 16 Gennaio 2011, 14:36:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frilander

Buon giorno a tutti,  proprio ieri un'amico ha tirato fuori dalla cantina un vecchio apparato cb Polmar mod. ss120, dicendomi di provarlo che non funzionava. L'ho provato, ha 120 canali, schiacciando il PTT  va in trasmissione, cioè c'è la portante debole e non  và di modulazione, "" Grascchia sia in TX che in RX.""
Che può essere, qualcuno  può darmi delle info???
73 da 1rgk286
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..


Frilander

Citazione di: Frilander il 16 Gennaio 2011, 14:36:26
Buon giorno a tutti,  proprio ieri un'amico ha tirato fuori dalla cantina un vecchio apparato cb Polmar mod. ss120, dicendomi di provarlo che non funzionava. L'ho provato, ha 120 canali, schiacciando il PTT  va in trasmissione, cioè c'è la portante debole e non  và di modulazione, "" Grascchia sia in TX che in RX.""
Che può essere, qualcuno  può darmi delle info???
73 da 1rgk286
Qualcuno conosce questo apparato?????
Paolo
Kenwood ts 450s - FT 101 ZD -   kenwood  TS 711E - 811E - CB: Alan 8001s - Icom 2710 -Antenna Energy 1/2 - dipolo filare 27 mhz autocostruita - Dipolo filare Windom  10/40 - Dipolo filare 80 mt autocostruita - Long Wire.
Yaesu FT 1900 VHF -  Direttiva Lemm 144 mhz. Direttiva  144/430 Maldol. - cinesino uv 3r - Polmar Galax - Polmar DB 32..

Guglielmo

Ciao , io ho avuto questo apparato tantissimi annio fa e sinceramente se ce l'avessi ancora me lo terrei a posto... Andava molto bene e gli avevano fatto una modifica che faceva frequenza finchè il quarzo lavorava....
UNa ampia gamma , la cui parte centrale nei 27 , dava il massimo in rx e in tx ...
Non buttarlo, mi raccomando..

LuckyLuciano®

Citazione di: Frilander il 16 Gennaio 2011, 14:36:26
Buon giorno a tutti,  proprio ieri un'amico ha tirato fuori dalla cantina un vecchio apparato cb Polmar mod. ss120, dicendomi di provarlo che non funzionava. L'ho provato, ha 120 canali, schiacciando il PTT  va in trasmissione, cioè c'è la portante debole e non  và di modulazione, "" Grascchia sia in TX che in RX.""
Che può essere, qualcuno  può darmi delle info???
73 da 1rgk286


Essendo una radio vecchia e inutilizzata da anni, il difetto potrebbe essere causato da mille cose.
In primis è da capire se aggancia la frequenza prescelta.
Dopo di che, è da vedere se l'audio in RX è presente.
Dopo di che, si controlla la centratura in RX.
Da qui poi si procede a vedere se la portante è ancora debole, si controllano le tensioni sui finali.
Cioè, per intenderci, non è una riparazione da fare "meccanicamente" come può essere su un apparato che si utiliza tutti i giorni e del quale si escludono a priori alcune variabili o interventi da fare.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™