sto per aquistare un ICOM ic R7000! pareri

Aperto da 27forever, 03 Ottobre 2009, 11:08:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

27forever

Ragazzi ! un 73 a tutti quanti e un buon inizio weekend. Sto per aquistare a un prezzo secondo me quasi d'occasione questo ricevitore della ICOM.

http://www.universal-radio.com/used/ua45lrg.jpg

Cosa ne pensate?
é un po datato ma leggendo qua sulla grande rete ne parlano bene .. era il fiore all'occhiello negli anni 90.

Salutoni  :birra:


eurodani

Complimenti.
Se ben tenuto e non manomesso e' un ottimo RX.
Daniele - Romania

marcored24

Ricevitore stupendo nonostante l'eta'...complimenti.. :birra: :birra:

acquario58

#3
ottimo ricevitore....poi completa la linea con icom i-cr 71 (solo HF) o ic-r 70  che è identico ma senza tastiera numerica


sliverbuild

ottimo riceviore. per curiosità: quanto gli devi scucire?
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

r5000

73 a tutti concordo con tutti,è un'ottimo ricevitore e nonostante l'età dà la paga a ricevitori più moderni,l'unica cosa da fare è sostituire la batteria tampone che se scarica fà bloccare la radio,per il resto è un carro armato indistruttibile...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


27forever

Eccomi qua! da come dite è ottimo! il prezzo è di 450 euro
Che ne pesnate?
:up:
73 buona domenica


eurodani

Secondo me è un buon prezzo, sempre che sia in ordine.
Daniele - Romania

r5000

Citazione di: 27forever il 04 Ottobre 2009, 16:52:15
Eccomi qua! da come dite è ottimo! il prezzo è di 450 euro
Che ne pesnate?
:up:
73 buona domenica
73 a tutti il prezzo non è a buon mercato ma c'è da dire che questo ricevitore non si svaluta,anzi mi è capitato alcuni anni fà di vedere prezzi minori e quasi facevo un pensiero per il doppio poi  non l'ho più trovato sotto i 400 euro e c'è pure chi lo ha messo in vendita a molto di più,ora 450 euro sono comunque un bel pò di soldi ma l'icom ic-r7000 li vale ancora tutti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


stepv

Ciao, non ho capito se è usato e se lo prendi negli USA...quando mi tornò la passione 2 anni fà comprai l'icom pcr 1500 col frontalino a €550 ca...valido, compatto ma a casa mia poco usabile sulle onde medie causa antenne RAI..l'unica radio che non satura è un vecchio ricevitore della Philips ad onde corte..ho preso anche una tecsun 600 da 50€ e la degen de1103 in continua solo fino ai 30 MHz e o FM stereo...a parte la saturazione  a cui resiste una radio piuttosto che un'altra e l'estensione di banda diversa devo dire che grosse differenze non ne ho viste...ciò che è importante è ovviamente l'antenna...buon divertimento

27forever

Ragzazzi! con sommo dispiacere vi comunico che l'affare è sfumato :down:... il tizzio a deciso di tenerselo c'ha ripensato e non lo biasimo sicenceramente.
Ora mi ritrovo punto a capo... guardando su ebay al momento non c'è nulla di interessante a parte un YAESU VR-5000
ottimo però 650... usato per lo più. Ho sentito dire che le prime versioni uscite avevano un bug di firmware; tornando al discorso " sono punto a capo" avrei trovato anche un YAESU frg 9600 ( famoso anche questo) ma rimango in forse per la sua copertura 60-900 qualkosa Mhz quindi si hf non se ne parla 60 mhz sono gia tantini come inizio banda.
Buh... ditemi voi oramai sono + propenso ad aspettare la fiera di pordenone a novembre.. magari trovo qualcosa
Rigurado al 9600 che dite? così solo per curiosità

Aspetto vostre notizie e intanto curioso in rete ;)

Con i 73 Alessandro
CB Razor
:birra:

dantinca

non sono un vero esperto ma direi che se ti interessano le HF forse non sono completamente adatti ne' il 5000 ne' il 9600 (che a quanto ne so e' un rx per VHF/UHF). Secondo me con 650E ed un po' di pazienza (ma nemmeno tanta) qualcosa trovi di adatto per iniziare con le HF ad un buon livello. Guarda ad es. i Kenwood R5000, penso che si trovino usati anche a prezzi assai piu' bassi di 650E e
qui ne ho sentito parlare sempre molto bene in termini di rapporto qualita'/prezzo.
73  :birra:
D.


r5000

73 a tutti l'frg9600 è un buon scanner e c'era l'accessorio (convertitore) per funzionare anche in hf ma non ha paragoni con un vero hf,ritengo buono l'frg9600 perchè all'epoca era tra i primi ad avere la ssb ed era una differenza sostanziale per ascoltare satelliti, e poi sopporta abbastanza bene i segnali forti però dipende dal prezzo che trovi,650 euro sono un'esagerazione,assolutamente fuori valore,al massimo penso che vale 200euro,forse anche qualcosa in meno,dipende tutto se è perfetto esteticamente e perfettamente funzionante,considerando l'età è poi da prendere da chi permette una prova o che per esempio ha un negozio dove vederlo,cioè se il prezzo è alto pure la certezza del funzionamento non si discute...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


acquario58

io ti consiglierei uno scanner semplice da poco x le vhf e uhf...anche un portatile che x ascoltare vanno ottimamente (ormai molti servizi sono passati o passano al digitale e non li ascolti +)...
mentre x le bande in HF ( 0,1-30 Mhz) ci sono degli ottimi ricevitori solo x le hf con costi che variano dai 250-500 euro
tipo FRG 7700,8800, kenwood r2000 ,r5000, icom ic r70,ic r71........e ricordo che ci sono anche altri modelli di queste marche che costano meno ma + datati ...frg 7,r600,r1000 ecc.....