"ELBEX 40 NE AVETE MAI SENTITO PARLARE"??

Aperto da cbSENATORE, 18 Luglio 2009, 09:15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cbSENATORE

CIAO AMICI Oggi un collega di mio padre sapendo che ho dei cb mi ha chiesto di cercare di sostituirle il potenziometro d'accensione di un vecchio ELBEX 40 CH,un vecchio cb che ancor oggi usa sul tir.
e' una radio vecchia ma che ancora usa quotidianamente,chiedeva anche se si puo' incremetare la mod in am io ora non so se abbia un trimmer vicino al trasformatorino come nei 48 o qualcosa del genere tanto e' vero che prima di aprirlo chiedo aiuto a voi,per il potenziometro dovrei averne di un vecchio zodiac.
grazie per l'attenzione vi aspetto se avete suggerimenti 73
ps per il preascolto sara'come sui 48 giusto??
73+51 :up: :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


cbSENATORE




ECCOVI UNA FOTO UN PO SCARSA DEL CB IN QUESTIONE 73+51 :birra:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

Creato con My Cool Signs.Ne

Gian Carlo

Buongiorno.

Puoi chiedere all'amico se per caso, gli è rimasto lo schema? se fosse Ok si vede insieme dove intervenire. Comunque in genere il trimmer per la modulazione c'è sempre.
Saluti, Gian Carlo
Gian Carlo


cbSENATORE

grazie mille gian ora vediamo  non ha schemi purtroppo...73 :up: :up: :birra:
Creato con My Cool Signs.Ne

Ardito del lago d'Orta

#5
Ciao Senatore, io ho un Elbex 40 ma smontato, cosa ti potrebbe servire(così guardo se ce l'ha)?

L'apparato è simile a questo come funzioni http://www.rigpix.com/cbfreeband/formac_40.htm
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


cbSENATORE

ciao alby grazie devo cambiarle il potenziometro vol/on-off si e'simile a quello del link.
ha anche un potenziometro vicino il trasformatorino come gli alan ora reupero un pot e mi metto all'opera ho gia segnato i fili..73 amici grazie per l'interessamento :up:
Creato con My Cool Signs.Ne


cbSENATORE

anche il preascolto dovrebbe essere come sul 48...
Creato con My Cool Signs.Ne

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cbSENATORE

grazie lucianino mamma che relitto beh diciamo o almeno credo fosse stato il rivale by elbex dell'alan 44 giusto?? :up:
Creato con My Cool Signs.Ne

cbSENATORE

TUTTO OK
sostituito pot on-off aperto tutto il trimmerino mod am era quasi al minimo ora fa dei bei picchi positivi
73 a tutti :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Creato con My Cool Signs.Ne