Cavo antenna

Aperto da Ob1, 22 Febbraio 2021, 16:51:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ob1

Buongiorno a tutti,vorrei porre una domanda:devo attraversare una finestra tramite un apposita piattina con doppio BBC alle estremità da un lato arrivo con 25 mt di AIRBORNE 5 Messi e Paoloni dall'altro lato sino al l'antenna vorrei mettere 4 mt di rg 213/8 per non avere troppa dispersione, secondo voi è fattibile come cosa o la differenza di diametro dei cavi comporta qualcosa?


r5000

73 a tutti, manca un parametro essenziale, la frequenza di lavoro, se parliamo di uhf hai perdite significative su tutta la linea, se parliamo di bande basse hf le perdite su tutta la linea sono insignificanti...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ob1

È vero scusate,principalmente sui 70 cm, ma non è escluso anche l'utilizzo in 2 mt.

Adriano1968

Il cavo coassiale è importante i cavi Messi e Paoloni sono un po' più piccoli ma garantisce prestazioni migliori


inviato Mi 9 SE using rogerKapp mobile



-Tuscania-

Citazione di: Ob1 il 22 Febbraio 2021, 19:49:51
È vero scusate,principalmente sui 70 cm, ma non è escluso anche l'utilizzo in 2 mt.

Per le UHF che voi usare,come detto da r5000 è ostica la faccenda... [emoji341]  [emoji29]

kz



vesuvio21

Io ho due discese, uno è della Messi & Paloni HYPERFLEX 10 e l'altro è SIVA RF 400.
Ti posso garantire che SIMA non ha nulla da invidiare a Messi & Paloni
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1


Ob1

Grazie a tutti per le gentili risposte,provo così: 5 mt di M&P airborne 10 dall'antenna alla piattina sottofinestra e da li alla radio 25 mt di M&P airborne 5 verificherò poi le perdite sulla linea e altri parametri con varie tipologie di antenne e di frequenze.