Non vi voglio tediare con i miei problemi ma ve lo debbo dire...

Aperto da Giggibuatta, 13 Febbraio 2021, 19:56:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

plotino

Citazione di: IK4MDZ-Franco il 17 Febbraio 2021, 15:24:06Mi ricordo che fuori da ogni casa erano presenti stalli con colonnine che fornivano alimentazione elettrica alla quale si collegava l'auto mantenendo in temperatura l'olio motore, e l'impianto di alimentazione carburante evitando che si ghiacciasse durante la notte e permettendo un avviamento pronto alla mattina. Queste colonnine erano presenti anche fuori dalle aziende. Adesso non so se e' ancora cosi'.

si certo, le ho viste il 2017 alle isole Svalbard ed in primis non capivo a cosa servissero

Citazione di: Giggibuatta il 17 Febbraio 2021, 15:58:07Adesso beccatevi una chicca di 10 minuti orsono, il tempo di scrivere..

un meteorite?  [emoji33]  cavoli!

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


Marco De Caprios

Io ci sono stato 3 giorni per lavoro qualche anno fa ad Helsinki e mi è bastato...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile


Giggibuatta

Ancora nulla. Non posso fare il passo del giaguaro (rimembranze militari) nel sottotetto. Oggi durante il percorso al lavoro l'auto a -31 starnutiva e ho pensato che fermarmi sarebbe stata la fine quindi no foto. I villici mettono cartoni d'avanti ai radiatori ma farlo per strada senza cartoni da mettere non serviva. Aspetto tempi piu' miti. Comunque la settimana prossima mi porto il tablet che monta Sdrtouch. Il mio sdr rspia e piazzo un filo. Vedo come sono messo a qrm. Come si dice ? Dai a Cesare quello che e' di ... "Giovanni"
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Riguardo al meteorite che ieri ha sorvolato la mia abitazione non leggo nulla da nessuna parte. Essendo cintura nera di flightradar24 giudico il passaggio almeno a 15k metri e probabile caduta in mare fra Fin e Swe. Forse...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Giggibuatta

Sottotetto e in modalita' mezzo carponi. Dove dovrebbe arrivare il cavo dell'antenna piccola. Nulla ...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Ogni 20 metri c'e' uno sportello con sta roba. Cavi nulla...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Abusivo

Insisti che chi cerca trova ma chi non cerca può anche trovare!
Se riesci nell'impresa, poi, ti faccio fare un giro con il mio "useless tool"!


yeti

73 a tutti,
Buonasera Giggi,
da quel che si vede dalle spie almeno uno dei sistemi è acceso ed attivo, il pc industriale a mezza altezza sembra che abbia una chiavetta wifi o modem per rete cellulare USB sul frontale.
Gli switch sembrano spenti. Nelle foto sul retro dell' armadio si vede un cavo più grande, sembra quasi un 213...
Sarebbe opportuno scoprire a cosa servivano quei dispositivi prima di toccare qualcosa.

Buona fortuna.

Giggibuatta

No no, non tocco nulla. E' stato facile trovare dove arrivava il cavo dalla torretta contando le finestre dalla strada e poi all'interno fare i conti.
Ma quell'antennina e' per frequenze alte ( 20 cm ) chesso' telefonia, antifurto, gsm. Ci sono altre 2 colonnine vicino ma non vado a smucinare (telecamere ogni 10 metri) ovviamente ho le chiavi ma non voglio dovermi giustificare. A me interessano la filare e la gp, ma si trovano in un'altra ala dell'edificio. Adesso irraggiungibile perche' con i trattori hanno ammucchiato la neve dove non da fastidio e c'e' una montagna da scalare di qualche metro. No posso contare le finestre e andrei alla ceca. Cercare i cavi senza punti di riferimento in un labirinto e' difficile, ma non demordo. La passione ham supera tutto.
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


gianimauro


Giggibuatta

Ancora nulla. La montagna di neve da scalare e' ancora alta e adesso si sta pure compattando ed e' scivolosa, speriamo presto arrivi abbastanza sole ma siamo ancora sotto lo zero. Vi terro' informati...
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Il meteo e' mio nemico. E' da ieri che rinevica e adesso c'e' una tempesta. Sappiate che da conoscenze ataviche quando qui c'e' un tempo del genere due giorni dopo arriva da voi. Preparate ombrelli e impermeabili
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito

Giggibuatta

Comunque aggiungo che una "canna da pesca" di 4 metri non ha retto ai - 30 e si e' sbriciolata, in fibra di vetro e i pezzi stanno a terra.
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Abusivo

Citazione di: Giggibuatta il 07 Marzo 2021, 13:41:02...quando qui c'e' un tempo del genere due giorni dopo arriva da voi...
Speriamo di no!
Comunque sono attrezzato, quello che mi spaventa sono gli altri ...

kz

Citazione di: Abusivo il 07 Marzo 2021, 14:25:02
quello che mi spaventa sono gli altri ...

Abusivo cita J.P. Sartre: "L'enfer, c'est les autres"!

-Tuscania-

Citazione di: Abusivo il 07 Marzo 2021, 14:25:02
Speriamo di no!
Comunque sono attrezzato, quello che mi spaventa sono gli altri ...

...in effetti qui sul confine Svizzero Comasco siam passati da giornate già da 20° a stamattina -2 e neve sui monti da 1000 mt in sù.

Abusivo

Citazione di: kz il 07 Marzo 2021, 14:58:14
Abusivo cita J.P. Sartre: "L'enfer, c'est les autres"!
Non credevo di essere così erudito!

kz


Abusivo




Giggibuatta

Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito


Abusivo


Pieschy

Io come spesso non contribuisco ma commento. Allora quelle antenne a qualcosa servivano i cavi rf da qualche parte sono perchè la gente porta via le apparecchiature mica trancia i cavi quindi basta cercare. Ma la domanda pragmatica è: tranne la curiosità che è umanissima che te ne frega? Vuoi mica farti la sala radio in questo posto da film horror (hi)? 
Condivido quanto letto prima, per il tipo di struttura sicuramente non c'era un OM, sono antenne probabilmente per uso civile (per la frequenza dovresti misurarle e calcolare la mezz'onda,quarto d'onda,5 ottavi etc.) i dipoli visto che mi sembra sia una zona impervia per le comunicazioni di backup/emergenza sulle HF. Il traliccio booh...in ogni caso escludo utilizzi ludici vista la struttura.

Giggibuatta

Hai ragione, infatti cerco l'uscita dei cavi a puro scopo amatoriale. Spiego, sono al lavoro fino alle 11. Dopo sono libero e prima ti tornare a casa per spisciazzare il quadrupede ho altre 3/4 ore libere e le vorrei sfruttare (visto che da casa nun se po'). Ascolto o magari in 27 un bel cq. Tanto tempo da perdere e lo vorrei spendere giocando. Comunque vorrei chiedervi, visto che da casa il filo sull'albero crea problemi alla strega sotto (ultimamente si e' accompagnata ad un suo coetaneo e spero si trasferisca). La mia canna da pesca da 4 mt del balcone si e' sbriciolata. La miniwhip lascia il tempo che trova agganciata allo scolo dell'acqua piovana.
A 120 km vendono sta roba...

Non ci trasmetto ma solo rx.

Che dite, non serve?
73
Se ti svegli vestito o sei morto o ti sei divertito