News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Bibanda veicolare VERO-VR-N7500...info

Aperto da pat0691, 20 Gennaio 2021, 11:30:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pat0691

Si era gia' aperta una discussione tempo fa, in merito a questo innovativo apparato cinese.
https://www.verotelecom.com/VERO-VR-N7500-50W-Dual-Band-Mobile-Radio-With-APP-Programming-p541441.html
A distanza di tempo volevo sapere se qualcuno lo ha preso o comunque ha avuto modo di provarlo, e le sue impressioni.
Per favore...non riapriamo la solita discussione su Cina si o Cina no.
E' di questo apparato che mi interessa avere info.
Tnx


kz

da noi lo vende IL Elettronica di La Spezia
http://www.ilelettronica.it/prodotto/vgt-vr-n-7500-ricetrasmettitore-dual-band-fm-144430-mhz-50w-controllo-via-app/
ha delle caratteristiche molto interessanti ma il controllo del RTX attraverso una app sullo smartphone e il bluetooth mi lascia un po' perplesso.

pat0691

Anche a me...ma il fatto che puoi programmare i tasti del microfono abbinandogli le memorie e' interessante. In auto io lavoro esclusivamente con le memorie. Piu' che altro sarebbe interessante sapere come si comporta sul fronte spurie o intermodulazioni in centri urbani caotici. Ho avuto brutte esperienze con alcuni cinesini su questo fronte.

kz

hai visto se per caso ci sia stata una recensione su radiokit?
altrimenti ti tocca a fare il beta-tester.


pat0691

Non mi sono mai fidato tropo delle recensioni sulle riviste, anche perche' bisogna vedere in che situazioni si provano gli apparati. In campagna, tipo qui dove abito io, vanno tutti bene....hi
Devo ammettere pero' che come apparato mi attrae...

-Tuscania-

Citazione di: kz il 20 Gennaio 2021, 11:58:17
da noi lo vende IL Elettronica di La Spezia
http://www.ilelettronica.it/prodotto/vgt-vr-n-7500-ricetrasmettitore-dual-band-fm-144430-mhz-50w-controllo-via-app/
ha delle caratteristiche molto interessanti ma il controllo del RTX attraverso una app sullo smartphone e il bluetooth mi lascia un po' perplesso.

Quindi in assenza copertura dati non funziona?  [emoji343]  [emoji341]


pat0691

Come no. Il telefonino serve solo come interfaccia con la radio. Non c'e' bisogno di alcuna copertura dati per funzionare. L'unica funzione del cellulare e' quella di sostituire il classico frontalino del RTX e il pc per la programmazione. Per il resto e' una radio tradizionale.


HAWK


pat0691



kz

Citazione di: pat0691 il 21 Gennaio 2021, 07:42:57
Per il resto e' una radio tradizionale.

però senza interfaccia via App l'apparato va usato "alla cieca"
è probabile che se hai un sistema android auto è tutto più semplice: installi la app sull'autoradio, metti l'apparato da qualche parte e poi controlli tutto attraverso lo stesso device, anzi credo che un apparato di questo genere sia stato studiato proprio per integrarsi con le "autoradio" android auto che si stanno diffondendo.
riguardo le prestazioni e la selettività il filmato che ci ha suggerito IZ1PNY ci dà un indizio non proprio confortante: al minuto 13:34 ci viene mostrato che l'apparato ha anche la funzione di ricezione della FM broadcast.

pat0691

Hai centrato perefettamente il punto Kz.
Ho sempre avuto brutte esperienze con apparati bibanda mobili che permettevano anche la ricezione della banda 88-108 mhz. La mia domanda iniziale e' nata proprio per questo, ma sembra che ancora nessuno abbia acquistato questoi apparato.

Abusivo

Citazione di: pat0691 il 21 Gennaio 2021, 10:59:43
Hai centrato perefettamente il punto Kz ... la ricezione della banda 88-108 mhz...
E già si sa come va a finire!

pat0691

Gia'...nell'ordine ho praticamente preso e poi svenduto un QYT 8900 e un 8900D e anche un Kydera KD200.
Tutti e tre inutilizzabili all'interno di centri abitati. Con un filtro notch 88-108 si risolveva ma era solo per la ricezione. E' vero che si trattava di apparati piu' economici di questo, ma stavolta vorrei essere sicuro.


Abusivo

Citazione di: pat0691 il 21 Gennaio 2021, 11:06:15
...preso e poi svenduto...
Conosco la pratica!
Il mio vicino di casa mi ha procurato un Bajoile 218 con il quale ho intenzione di giocarci un po'!
Vorrei cimentarmi nei filtri ...

pat0691

Si..un bel filtro notch 88-108 che puo' sopportare anche una trentina di watt in transito e risolvi.
A comprarlo gia' fatto e pronto costa piu' della radio, ma se riesci a fartelo in economia...

Abusivo

Citazione di: pat0691 il 21 Gennaio 2021, 11:37:17
Si..un bel filtro notch...
Vorrei provare con un passa alto!
Citazione di: pat0691 il 21 Gennaio 2021, 11:37:17
...che puo' sopportare anche una trentina di watt in transito...
Anche su questo punto ho intenzione di mettergli una commutazione a relè.
Filtro presente solo in ricezione.
Citazione di: pat0691 il 21 Gennaio 2021, 11:37:17
...ma se riesci a fartelo...
Sono uno spippolatore compulsivo, male che va ho fatto esperienza!

pat0691

Bene....allora spippola pure. Fai benissimo

Abusivo

Citazione di: pat0691 il 21 Gennaio 2021, 12:51:51
Bene....allora spippola pure. Fai benissimo
C'è rischio di rimanere ciechi?!

pat0691