rinnovo Patente

Aperto da Limboreale, 30 Settembre 2020, 07:39:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Antenna

io mi allaccio per il seguente motivo:
ho dimenticato di rinnovare l'AG ...in scadenza nel 2019!!!! [emoji29]
o meglio, nonla mia, ma quella della mia donna.....
ovviamente abbiamo sempre pagato i bollettini e soprattutto nel 2018 abbiamo per entrambi richiesto e ottenuto la variazione di residenza.....

ma la scadenza mi è poi sfuggita!!!!

secondo voi è rinnovabile comunque???

oddio, se perde il nominativo, non cambia molto la vita...è sempre stata una AG "dormiente"....le ho fatto ottenere la patente tramite titolo di studio, in modo da essere tranquilli con le veicolari e quando usiamo le radio in montagna, ma lei personalmente non la usa!! e nessuno la conosce!!(ad essere sinceri, ogni volta devo scrivermi il suo nominativo, no lo ricordo mai)....


i5wnn

Citazione di: Antenna il 05 Gennaio 2021, 13:40:18
io mi allaccio per il seguente motivo:
ho dimenticato di rinnovare l'AG ...in scadenza nel 2019!!!! [emoji29]
o meglio, nonla mia, ma quella della mia donna.....
ovviamente abbiamo sempre pagato i bollettini e soprattutto nel 2018 abbiamo per entrambi richiesto e ottenuto la variazione di residenza.....

ma la scadenza mi è poi sfuggita!!!!

secondo voi è rinnovabile comunque???

oddio, se perde il nominativo, non cambia molto la vita...è sempre stata una AG "dormiente"....le ho fatto ottenere la patente tramite titolo di studio, in modo da essere tranquilli con le veicolari e quando usiamo le radio in montagna, ma lei personalmente non la usa!! e nessuno la conosce!!(ad essere sinceri, ogni volta devo scrivermi il suo nominativo, no lo ricordo mai)....
Più che in questa chat dovresti chiedere al mise della tua regione. Solitamente rispondono. Al limite prova ad inviare la richiesta di rinnovo. Se non ti rispondono va tutto bene.

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


kz

secondo la normativa vigente la patente non scade, scade l'AG ogni 10 anni.
il nominativo dovrebbe rimanere lo stesso.
https://www.mise.gov.it/index.php/it/comunicazioni/radio/autorizzazioni-e-licenze/radioamatori
come ti hanno scritto contatta l'ispettorato territoriale di competenza e chiedi di fare il rinnovo dell'AG.
https://ispettorati.mise.gov.it/images/documenti/ril_rin_v12.pdf

Antenna

Kz,infatti io ho parlato di AG,non patente...

Comunque scritto al mise


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp


-Tuscania-

Io son stato silente e inadempiente alla Tassa per 11 anni. [emoji42]

Poi con l'avvento del DMR mi si è riaccesa la fiammella...
Chiesto a varie associazione, ne ho sentite di ogni.. arretrati...more percentuali...cambio nominativo.
Un Giovedì mattina ho scritto al Mi.S.E. la sera mi avevano già risposto chiedendomi:

Fotocopia di Patente...Carta Idendità...Codice Fiscale.

Copia pagamento anno in corso.

Beh il Mercoledì seguente cioè dopo 5 gg avevo AG nuova e vecchio nominativo rimasto.

Ora con Covid e Smart Working non so, ma a Milano son molto gentili e attivi.

kz

Citazione di: Antenna il 05 Gennaio 2021, 15:04:18
Kz,infatti io ho parlato di AG,non patente...

il thread è sul "rinnovo patente", forse per l'analogia con la patente di guida.
la mia non voleva essere una correzione ma un "repetita juvant".


IU4GPY

E' evidente che i metodi cambiano da un  ispettorato all'altro.
Scaduta la AG per mia sbadataggine ho ripresentato la documentazione richiesta, ma da IW4ANV mi hanno sostituito il nominativo con IU4GPY... [emoji36]


-Tuscania-

Citazione di: IU4GPY il 05 Gennaio 2021, 18:03:35
E' evidente che i metodi cambiano da un  ispettorato all'altro.
Scaduta la AG per mia sbadataggine ho ripresentato la documentazione richiesta, ma da IW4ANV mi hanno sostituito il nominativo con IU4GPY... [emoji36]

Quoto...ne ho sentite di ogni... [emoji85]  [emoji86]  [emoji87]