TYT TH-9800 Professional Auto Radio Station Quad Band VV-VU-UU

Aperto da tornadoblu, 29 Dicembre 2013, 20:45:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

torciman

Buongiorno,
Non so che radio avete provato, per dare un giudizio cosi negativo alla th-9800...
La posseggo ormai da 6 mesi pagata euro 150,00 da aliexpress e arrivata in meno di una settimana.
L'ho trovata subito molto simpatica al tatto, alla vista, completa in tutto, simile alla ft-8900 (posseggo anche quella).
Ho cominciato da subito a confrontarle sia esteticamente che elettricamente posso dire che sono tutte e due all'altezza della situazione. Unico difettuccio ma niente di irrilevante un po' piu' macchinoso il menu' della TYT, ma per il resto ottima la ricezione, ottima la trasmissione, la selettivita' e tutto il resto.
Sono possessore di diversi veicolari YAESU (FTM-400, FTM-100, FT8800, FT-8900), quindi non disdegno assolutamente la marca rinomata ma dire che il 9800 è sotto le aspettative non lo giustifico.
Ne faccio utilizzo sia mobile che fisso e anche nelle situazioni più intricanti se la cava piuttosto bene, tutta la potenza dichiarata è veritiera ovviamente con l'istallazione di una buona antenna.
QUESTO IL MIO GIUDIZIO, MA RISPETTO ANCHE IL VOSTRO.
Kenwood TS2000 HF-VHF-UHF, Hytera md-785, Icom Id e880 d-star VHF/UHF,  Yaesu FTM400d VHF/UHF c4fm, Yaesu FTM100d VHF/UHF c4fm, Yaesu VX-6 portatile, Hytera portatile Ar685 dmr/uhf,  Diamond X510, X30, Dipolo multibraccia x 20-40-80 mt.


IU8PWS

Salve. L'ho appena acquistato nuovo ma ha 2 problemi non da poco:
1) l'audio è pessimo, ho cercato in rete ed è venuto fuori questo:
, in sostanza c'è un fruscio leggero che intacca l'audio (sia dallo speaker interno, che con cassa esterna o con cuffia). Ad occhio sembrerebbe che non tutti abbiano questo problema. Eventuali soluzioni?
2) la ricezione è inferiore rispetto ad altri veicolari cinesi più economici (CRT Micron).

Ricciolino

forse manca qualche filtro in uscita audio (oppure non funziona a dovere); dato che il "fruscio" dovrebbe essere un rumore ad alta frequenza, forse facendo passare l' audio per un filtro passa basso migliorerebbe la cosa, ma ho idea che andrebbe tarato "ad orecchio", perchè dare misure certe (es: la frequenza di taglio) così su due piedi non saprei.

Per la ricezione scarsa, non sò che dirti.

[emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

-Tuscania-

Idem come torciman la uso da anni...nulla da ridire...!!!

inviato SNE-LX1 using rogerKapp mobile



IU8PWS

Citazione di: -Tuscania- il 12 Aprile 2021, 14:47:46
Idem come torciman la uso da anni...nulla da ridire...!!!

inviato SNE-LX1 using rogerKapp mobile
Guardando il video, sembrerebbe che non tutti hanno questo problema

inviato JSN-L21 using rogerKapp mobile