zodiac k2

Aperto da piero, 20 Agosto 2007, 15:22:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alinghi

Ok grazie per le info.
Temevo che si potessero impostare solo tramite Pc.


giostef87

se può servire ho trovato il software..
manca solo di capire lo schema del cavo!!!!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Alinghi

Citazione di: giostef87 il 19 Maggio 2009, 00:13:12
se può servire ho trovato il software..
manca solo di capire lo schema del cavo!!!!

Grazie ma ho acquistato cavo e software, comunque se interesa posso provare con un tester di capire come sono i colegamenti del cavo.

1FBCS

Se vi interessa, vendo uno zodiac K2 con cavo di programmazione originale zodiac e software, 50 euro con spese spedizioni incluse.... E' ancora in garanzia!! Vi posso mandare delle foto se vi interessa

Contattatemi a fichi85@aliceposta.it

1FBCS, Op.Luca Vicenza


giostef87

Citazione di: Alinghi il 19 Maggio 2009, 00:36:00
Citazione di: giostef87 il 19 Maggio 2009, 00:13:12
se può servire ho trovato il software..
manca solo di capire lo schema del cavo!!!!

Grazie ma ho acquistato cavo e software, comunque se interesa posso provare con un tester di capire come sono i colegamenti del cavo.

vai!
CB -----------------------  1CGIO in PMR

Alinghi

Citazione di: giostef87 il 26 Maggio 2009, 18:23:47
Citazione di: Alinghi il 19 Maggio 2009, 00:36:00
Citazione di: giostef87 il 19 Maggio 2009, 00:13:12
se può servire ho trovato il software..
manca solo di capire lo schema del cavo!!!!

Grazie ma ho acquistato cavo e software, comunque se interesa posso provare con un tester di capire come sono i colegamenti del cavo.

vai!

Ho provato a controllare con un tester, ma non c'è contatto diretto,  con il tester misuro delle resistenze tra spinotto e seriale.
Sicuramente all'interno della seraile c'è un piccolo circuito elettronico magari in smd, e la seriale è di quelle pressofuse, quindi non la posso aprire. :'(


Lyuck

per Pietro53:

Non è che potresti mandarmi tramite MP o Mail mi potresti dire dove reperire il software?

Grazie Mille
Lyuck1983


torpedo

salve ragazzi sono piero mi potete consigliare di comprare lo zodiac k2 ? grazie

uw21

Qualcuno mi potrebbe inviare il software per programmare lo zodiac k1 ? (credo sia uguale al k2 il programma) in rete non riesco a trovarlo
dax9090@hotmail.it

grazie saluti
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


Alinghi

Citazione di: uw21 il 15 Luglio 2009, 17:31:02
Qualcuno mi potrebbe inviare il software per programmare lo zodiac k1 ? (credo sia uguale al k2 il programma) in rete non riesco a trovarlo
dax9090@hotmail.it

grazie saluti

No, almeno nel cd che mi è stato dato insieme al cavetto ci sono 2 software k1 e k2.
Ti ho inviato quello per il K1.

Lyuck

ciao alinghi, potresti mandarlo pure a me? ti chiedo cortesemente se me li puoi spedire tutti e due...essendo in possesso sia della K1 che della K2

grazie mille in anticipo
Lyuck

r17lyuck@yahoo.it

Alinghi

Citazione di: Lyuck il 15 Luglio 2009, 21:01:41
ciao alinghi, potresti mandarlo pure a me? ti chiedo cortesemente se me li puoi spedire tutti e due...essendo in possesso sia della K1 che della K2

grazie mille in anticipo
Lyuck

r17lyuck@yahoo.it

Una mia curiosità,  ma hai il cavetto e non hai il software? Perchè normalmente insieme al cavetto c'è anche il software.
Oppure sei riuscito a costruirti il cavetto?

Lyuck

Quando io ho acquistato il cavetto non c'era il software...ma ovviamente non mi sono posto il problema, credo fosse più semplice trovarlo in rete...

Un saluto
Lyuck


Lyuck

Ciao Alinghi, non è che riusciresti perfavore a mandarmi pure quello per le K2? quello delle K1 è ok ma non ho quello delle K2...saresti cosi gentile da mandarmelo?

r17lyuck@yahoo.it

grazie Mille ed un Saluto
Lyuck

maker

Non ho capito una cosa ,l'aumento di potenza a 3,5w si ottiene con una combinazione di tasti all accensione oppure bisogna riprogrammare l'apparato tramite cavo seriale?

maker

Sto K2 incomincia ad interessarmi ,ma per caso è il clone del Kenwood tk 3130?
Allego il pdf del manuale
http://inform3.kenwoodusa.com/Manuals/USA_LMR/TK-3130_B62-1486-20.pdf

maker

Sono tentato di prendere ste k2 se solo il progetto è kenwood anche in minima parte ...

maker

Oggi casualmente :mrgreen:ho comprato le k2,insomma sono professionali ma alcuni dettagli ...,anche le plastiche non è che siano propio rifinite praticamente valgono i 49,90€ ciascuna ,non si grida al miracolo.
Contento dei miei giocattoli nuovi inserisco le batterie anche se un po scariche giusto per una prova ,e sorpresa una radio non va (incominciamo bene )mi fiondo subito al negozio e me la faccio cambiare.
Come inizio non è dei più brillanti,speriamo nelle prove on the road che si comportino bene...
Tra le varie radio esposte erano presenti ,la mt5050,la k1,la g7 ,g8,e alinco djs45 con antenna corta ,dico subito che quest ultima mi ha colpito positivamente anche se il prezzo di circa 150€ non è propio popolare,poi bisogna sempre verificare come si comporta ,mi dispiace ma devo bocciare la intek ,ok avrà una potenza elevata e molte funzioni ma ragazzi ,è orribile.

maker

Non riesco a trovare il software per il k2 qualcuno sarebbe cosi gentile da inviarmelo


maker


CB_Rambo

Mandami in privato l'indirizzo di posta così te lo mando  ;-)
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

CB_Rambo

Inviato! Controlla la posta  ;-)
IT9AKQ op. Giuseppe
1RGK196 CB Rambo

Apparati:
Yaesu FT-450AT; Kenwood TM-D710; Kenwood TH-F7; Kenwood TH-D72; Albrecht AE 2990 AFS; Ranger RCI-2950; Alan 8001 (prima serie...the best!); Electronic System LB3 Transverter; Alan 48

Antenne:
Sirio 827; Diamond X-50; Diamond MR-77 (BM); Diamond SRH771 (portatile)

maker

Grazie ,mi hai salvato ,a buon rendere .
Ora mi costruisco interfaccia  seriale universale (ho trovato lo schema in rete )e poi vado di modifica .

maker

Cavo dati a costo zero  :grin:(non potevo aspettare ,la curiosità di programmare era tanta)ho semplicemente modificato un vecchio cavo seriale di una agenda elettronica di almeno 10 anni fa aggiungendo il jack da 3,5 mm ed utilizzando lo schema di collegamento Kenwood ,e funzionaaaaaaaaa.
Unico difettino che con i jack inseriti sembra che vada in trasmissione ma solo se la radio è stata pre-programmata con la memoria vuota non lo fa ,ma per il resto è perfetto.

alfa725

Ciao a tutti,
anche io ho un K2 che però vorrei riprogrammare perchè ha soltanto canali PMR. Potrebbe qualcuno mandarmi quanto necessario per poterlo fare? (programma + schema cavo).
Grazie in anticipo a quanti volessero aiutarmi.