News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

QUASI QUASI TOLGO TUTTO....

Aperto da i t 9 a c j, 23 Gennaio 2015, 08:45:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

i t 9 a c j

il ros e a posto, mi serve solamente una colla epossidica bona che blocchi un pezzo del dipolo che si sta per strappare e chiudere l'isolatore centrale che ha ricevuto una bottarella ai lati. in sostanza devo chiudere o tappare come preferite un buco sul centrale. mi date un sano consiglio almeno il nome della colla.
grazie


yeti

73 a tutti
Ciao Roberto, non demordere... riesci a postare una fotografia del particolare danneggiato?
Dai che la si rimette a posto!
;-)

IZ8XOV

Citazione di: i t 9 a c j il 23 Gennaio 2015, 08:45:12

se aspetto che qualcuno mi venga a dare una mano o che possa comprare una verticale hf (per una r 7 mi hanno domandato 250 euro ed io attualmente soldi non ne ho), come si diceva una volta aspetta e spera.

Due pezzi di filo e un Balun e fai un dipolo....una canna da pesca e un 4:1 e i Dx li fai prima di permetterti una verticale come la desideri.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

serjo61

con silicone o colla a caldo non riesci Roberto?
eventualmente (ma non so come si chiama) dovrebbe esserci dell'attak "mordido" che ha grande tenuta e un pò di flessibilità al contrario dell'attak classico


ik1npe

Citazione di: i t 9 a c j il 23 Gennaio 2015, 16:41:44
il ros e a posto, mi serve solamente una colla epossidica bona che blocchi un pezzo del dipolo che si sta per strappare e chiudere l'isolatore centrale che ha ricevuto una bottarella ai lati. in sostanza devo chiudere o tappare come preferite un buco sul centrale. mi date un sano consiglio almeno il nome della colla.
grazie
Buona sera Roberto prova con quella a due componenti UHU o Bostik saldarapido e simili .
Vanno tutte bene alcune sono un po' più veloci nell'asciugare altre alcune ore.
Basta che i pezzi da incollare siano puliti e asciutti.

i t 9 a c j

i pezzi sono saltati portati via dal vento domani se fà buon tempo e non piove provo a salire e vedere se sono a terra nelle vicinanze. in caso mi consigliate di chiudere il tutto con del nastro isolante (fino a quando regge)?


ik1npe

Salve, Roberto il nastro isolante se scuro appena esce il sole si lascia andare , la colla non tiene .
Se lo trovi usa il nastro autoagglomerante è di gomma e diventa un pezzo unico.
se invece riesci ad incollarlo , la due componenti è trasparente ed è anche impermeabile
73 de ik1npe


i t 9 a c j

okkey domani mattina provo, in caso compro del nastro autoagglomerante.

francescomagnum

Roberto, non si molla.  Perché farlo ? Non ha senso. È  come rifiutare una parte della tua vita. Tu e la radio vi appartenete
Francesco



Leopardo

Siciliano del "menga"!   >:D  ma perchè ogni tanto ti fai prendere dal "cupio dissolvi"???  Qui prodest???? a te?  ... e perchè? ... hai una schiera di "allievi" tra cui me, sei una fonte inesauribile di informazioni e "segreti" di frequenza...  :-[  ti vogliamo bene...   :birra:  ma ogni tanto tenti il "suicidio"  :sfiga:  ma bastaaaaaaa   >:D >:D  smettila, ti vogliamo bene...   :up:  ciantila lie belinun!!!  :-D :-D  piuttosto:  quando hai chiuso... posso usare la tua sigla OM così non mi rompo  per prendere la patente??   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino
A questa passione non si rinuncia mai!

ik1npe

Citazione di: i t 9 a c j il 23 Gennaio 2015, 21:12:32
okkey domani mattina provo, in caso compro del nastro autoagglomerante.
Roberto ho ritirato stasera le QSL in sezione e GRAZIE c'era anche la tua del QSO 29/05/2013 TNX
73 de ik1npe

i t 9 a c j

perfetto, forse ne arrivano altre.

IZ8XOV

Citazione di: Leopardo il 23 Gennaio 2015, 22:10:54
piuttosto:  quando hai chiuso... posso usare la tua sigla OM così non mi rompo  per prendere la patente??   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino[/color]

Caro mio tu sarai  IU1LEO  :up:

Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


sierra echo

Citazione di: IZ8XOV il 24 Gennaio 2015, 00:36:07
Citazione di: Leopardo il 23 Gennaio 2015, 22:10:54
piuttosto:  quando hai chiuso... posso usare la tua sigla OM così non mi rompo  per prendere la patente??   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino[/color]

Caro mio tu sarai  IU1LEO  :up:


73 a tutto il forum,
complimenti Michele, lo consiglio a Leopardo come "avatar" è stupendo....

73 Luigi
734
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...

serjo61

Roberto, sei riuscito a riparare i danni? tutto ok?

i t 9 a c j


Leopardo

Citazione di: IZ8XOV il 24 Gennaio 2015, 00:36:07
Citazione di: Leopardo il 23 Gennaio 2015, 22:10:54
piuttosto:  quando hai chiuso... posso usare la tua sigla OM così non mi rompo  per prendere la patente??   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino[/color]

Caro mio tu sarai  IU1LEO  :up:



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:  non l'avevo visto mitico!!!  Ma se l'ho metto come avatar funziona così??  :-D :-D
A questa passione non si rinuncia mai!

Leopardo

Citazione di: sierra echo il 24 Gennaio 2015, 00:40:23
Citazione di: IZ8XOV il 24 Gennaio 2015, 00:36:07
Citazione di: Leopardo il 23 Gennaio 2015, 22:10:54
piuttosto:  quando hai chiuso... posso usare la tua sigla OM così non mi rompo  per prendere la patente??   :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: abbraccino[/color]

Caro mio tu sarai  IU1LEO  :up:


73 a tutto il forum,
complimenti Michele, lo consiglio a Leopardo come "avatar" è stupendo....

Davvero Luigi, è bellissimo!  Con chi mi devo raccomandare, ad esame avvenuto per avere la sigla IU1LEO???  l'adotto cmq.. mi costi quello che costi... bellissima!! (ew possibile)  :grin: :grin: :grin: cq :birra: :up:
73 Luigi
734
A questa passione non si rinuncia mai!

IZ8XOV

Lo scarichi sul tuo Pc e dopo lo carichi (Upload) dal tuo profilo, è semplicissimo.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV