Apparati cinesi

Aperto da Paperino, 28 Febbraio 2013, 11:04:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Redavide

buona sera, chi puo' mandarmi il link in privato...grazie :-D


-Tuscania-


ciccio90

solo 150 dollari che rispetto il leixen èp ancor piu competitivo ma bisogna vedere come sicomporta!!!!!!!!il sto valutando un ft8800.....affidabilità e altro che cerco ma questi stuzzicano un bel po...

IZØYES (Calindro)

Citazione di: ciccio90 il 03 Agosto 2014, 16:35:45
solo 150 dollari che rispetto il leixen èp ancor piu competitivo ma bisogna vedere come sicomporta!!!!!!!!il sto valutando un ft8800.....affidabilità e altro che cerco ma questi stuzzicano un bel po...
Beh ft 8800 è una signora radio ..frontale remotizzabile doppio ascolto e funzione trasponder...ma ci vogliono 250 euro usata. ..

mandato da telefono a gettoni SIP

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



acquario58

ci sono i veicolari della Wouxun... che hanno le funzioni di Transponder a bande incrociate.ecc....che hanno anche un ottima potenza......ecc...

francescovhf



Citazione di: calindro il 03 Agosto 2014, 19:04:39
Citazione di: ciccio90 il 03 Agosto 2014, 16:35:45
solo 150 dollari che rispetto il leixen èp ancor piu competitivo ma bisogna vedere come sicomporta!!!!!!!!il sto valutando un ft8800.....affidabilità e altro che cerco ma questi stuzzicano un bel po...
Beh ft 8800 è una signora radio ..frontale remotizzabile doppio ascolto e funzione trasponder...ma ci vogliono 250 euro usata. ..

mandato da telefono a gettoni SIP

Visto che siamo in tema di apparati cinesi, le stesse caratteristiche che hai descritto sopra ce le ha l'Intek HR 2040 che si ispira (anche esteticamente) al glorioso Yaesu 8800, che cmq è difficile trovare usato a quel prezzo


ciccio90

vi spiego di sicuro prenderò qualcosa entro poco tempo anzi vorrei aspettare l'uscita probabile da quanto letto delle nuove yaesu forse in autunno, ma di sicuro visto che l 8800 si trova a 310 euro nuovo con garanzia ecc e l 8900 o soli 20 euro in piu penso che prenderò uno dei due nuovi, anche se non smentisco che se le cose si sistemano, un pensierino al tmd710 lo farei visto che l aprs mi nteressa molto molto....intek non ne voglio piu vedere dopo l il kt980hp e l'assistenza sia dei venditori che delle intek stessa che non da risposte chiare....preferisco investire anche di piu ma star piu trnauillo xk è vero chi piu spende meno spende cè poco da fare....


pask

Buongiorno in giro ho trovato questo apparatino cinese PR-UV7000   ...sbaglio o ........
ai posteri l'ardua sentenza.

73 PasK

antonino 99

salve, visto che non ho la patente, ho 14 anni! :sfiga:
ho sempre avuto lo sfizio di comprarmi una cinese e mettermi ad ascoltare i vhf/hf...
dite che se mi beccano con una radio del genere nello zaino la passo bruta?
per ora sono solo pmr446 e cb....
meglio aspettare i 16 anni?


JohnDiggle

Cerca nel forum, di topic in merito e interventi ne trovi a secchiate.


Inviato da RogerKapp

francescovhf

Va detto che non è reato il possesso di questi apparati, ma l'utilizzo che se ne fa. E fare ascolto non è reato, ma per stare tranquillo e dimostrare la tua buona fede puoi comunque richiedere una licenza SWL, anche a 14 anni.
Futuri radioamatori crescono, e ben vengano!

Ugo da Norcia

All'ora, nessuno lo ha ancora comprato?
E si che questa sembra una radio "seria". Il isplay, ad esempio sembra essere super leggibile. Decisamente valido.

Aspetto acquisti e giudizi.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

duglia

Puoi fare ascolto,  uno scanner palmare o da tavolo 0-1300mhz e via.. Uniden ne fa di carini


antonino 99

Citazione di: francescovhf il 06 Agosto 2014, 18:21:38
Va detto che non è reato il possesso di questi apparati, ma l'utilizzo che se ne fa. E fare ascolto non è reato, ma per stare tranquillo e dimostrare la tua buona fede puoi comunque richiedere una licenza SWL, anche a 14 anni.
Futuri radioamatori crescono, e ben vengano!
Grazie! Sono già ai pensieri di fare l'esame!
Anche se diciamo che in caso di emergenza su i 144 e legittimo chiedere aiuto!
Anche se ce anche il cb!
O il pmr!
Bhe uno scanner nn sarebbe male!
Anche per ascoltare in collina?


Inviato da RogerK Mobile


Alinghi

Citazione di: antonino 99 il 06 Agosto 2014, 22:44:00
Citazione di: francescovhf il 06 Agosto 2014, 18:21:38
Va detto che non è reato il possesso di questi apparati, ma l'utilizzo che se ne fa. E fare ascolto non è reato, ma per stare tranquillo e dimostrare la tua buona fede puoi comunque richiedere una licenza SWL, anche a 14 anni.
Futuri radioamatori crescono, e ben vengano!
Grazie! Sono già ai pensieri di fare l'esame!
Anche se diciamo che in caso di emergenza su i 144 e legittimo chiedere aiuto!
Anche se ce anche il cb!
O il pmr!
Bhe uno scanner nn sarebbe male!
Anche per ascoltare in collina?


Inviato da RogerK Mobile

Evitiamo di dare informazioni sbagliate.
Se ne è ampiamente discusso in altri topic.

Il possesso è legale, solo perchè per assurdo tu potresti essere un collezionista di apparati radio, e quindi avere il tuo bel vhf/uhf in bella mostra sulla tua scrivania.

L'utilizzo è vietato, e per utilizzo non significa per forza premere il ptt,  basta pure accendere l'apparato che già lo stai utilizzando.

Volendo essere poi pignoli, l'apparato radioamatoriale portatile,  quando sei in giro rappresenta la tua stazione radioamatoriale, e quindi è soggetto a patente ed autorizzazione generale.

Detto questo, se un  apparato te lo tieni un casa e lo accendi solo per ascoltare, possiamo dire che è praticamente impossibile che qualcuno se ne possa accorgere e venga a suonarti il campanello.

Se te lo porti i giro, e magari lo tieni spento nello zaino senza tirarlo fuori, anche qua almeno che qualcuno non ti faccia una perquisizione, difficilmente qualcuno se ne accorge.

Se però lo porti in giro, e lo vuoi pure utilizzare, sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo.

antonino 99

Citazione di: Alinghi il 06 Agosto 2014, 23:38:35
Citazione di: antonino 99 il 06 Agosto 2014, 22:44:00
Citazione di: francescovhf il 06 Agosto 2014, 18:21:38
Va detto che non è reato il possesso di questi apparati, ma l'utilizzo che se ne fa. E fare ascolto non è reato, ma per stare tranquillo e dimostrare la tua buona fede puoi comunque richiedere una licenza SWL, anche a 14 anni.
Futuri radioamatori crescono, e ben vengano!
Grazie! Sono già ai pensieri di fare l'esame!
Anche se diciamo che in caso di emergenza su i 144 e legittimo chiedere aiuto!
Anche se ce anche il cb!
O il pmr!
Bhe uno scanner nn sarebbe male!
Anche per ascoltare in collina?


Inviato da RogerK Mobile

Evitiamo di dare informazioni sbagliate.
Se ne è ampiamente discusso in altri topic.

Il possesso è legale, solo perchè per assurdo tu potresti essere un collezionista di apparati radio, e quindi avere il tuo bel vhf/uhf in bella mostra sulla tua scrivania.

L'utilizzo è vietato, e per utilizzo non significa per forza premere il ptt,  basta pure accendere l'apparato che già lo stai utilizzando.

Volendo essere poi pignoli, l'apparato radioamatoriale portatile,  quando sei in giro rappresenta la tua stazione radioamatoriale, e quindi è soggetto a patente ed autorizzazione generale.

Detto questo, se un  apparato te lo tieni un casa e lo accendi solo per ascoltare, possiamo dire che è praticamente impossibile che qualcuno se ne possa accorgere e venga a suonarti il campanello.

Se te lo porti i giro, e magari lo tieni spento nello zaino senza tirarlo fuori, anche qua almeno che qualcuno non ti faccia una perquisizione, difficilmente qualcuno se ne accorge.

Se però lo porti in giro, e lo vuoi pure utilizzare, sappi che lo fai a tuo rischio e pericolo.
Anh....
Ma tranquilli non ho radio al di fuori del mio cb in fase di installazione con permesso ecc!
Al massimo prnsavo a uno scanner?
Cosa ne pensa?

Inviato da RogerK Mobile


antonino 99

Citazione di: Ugo da Norcia il 06 Agosto 2014, 21:01:49
All'ora, nessuno lo ha ancora comprato?
E si che questa sembra una radio "seria". Il isplay, ad esempio sembra essere super leggibile. Decisamente valido.

Aspetto acquisti e giudizi.
Su internet nn trovo niente

Inviato da RogerK Mobile


Alinghi

Con uno scanner sicuramente non hai nessun problema e stai sereno.

pask






Eccolo il PR-UV7000  a me pare tanto un FT 8800 chissà se lo è anche elettricamente.


antonino 99

Citazione di: pask il 07 Agosto 2014, 09:16:12





Eccolo il PR-UV7000  a me pare tanto un FT 8800 chissà se lo è anche elettricamente.
Certi cinesi anche se non si può arrivano a 446! E poi quando sentono Quelli con le Brondi ci saltano sopra in frequenza e rompono!
E alt non è finita ci dicono che stiamo occupando le loro frequenze la prossima volta mi tiro giù il nominativo!
Comunque non e brutto come apparato!

Inviato da RogerK Mobile


pask

Bhe quasi tutti i bibanda fanno anche i 446 considera che arrivano in TX a 470

IZ1PNY

Citazione di: antonino 99 il 08 Agosto 2014, 10:46:00
Citazione di: pask il 07 Agosto 2014, 09:16:12





Eccolo il PR-UV7000  a me pare tanto un FT 8800 chissà se lo è anche elettricamente.
Certi cinesi anche se non si può arrivano a 446! E poi quando sentono Quelli con le Brondi ci saltano sopra in frequenza e rompono!
E alt non è finita ci dicono che stiamo occupando le loro frequenze la prossima volta mi tiro giù il nominativo!
Comunque non e brutto come apparato!

Inviato da RogerK Mobile

E poi con il nominativo ?

antonino 99

Citazione di: IZ1PNY il 08 Agosto 2014, 11:28:21
Citazione di: antonino 99 il 08 Agosto 2014, 10:46:00
Citazione di: pask il 07 Agosto 2014, 09:16:12





Eccolo il PR-UV7000  a me pare tanto un FT 8800 chissà se lo è anche elettricamente.
Certi cinesi anche se non si può arrivano a 446! E poi quando sentono Quelli con le Brondi ci saltano sopra in frequenza e rompono!
E alt non è finita ci dicono che stiamo occupando le loro frequenze la prossima volta mi tiro giù il nominativo!
Comunque non e brutto come apparato!

Inviato da RogerK Mobile

E poi con il nominativo ?
Confermo!
Avvolte facendo qso cittadini quando sono in collina mi sento entrare gente tipo iz oppure ity ecc...
Cioè ci si rimane sconvolti!


Inviato da RogerK Mobile


IZ1PNY

#48
Uso illegittimo di apparato radioelettrico ove vige una patente abilitativa e licenza, in estrema ratio e' configurabile con l'art.54 del Codice Penale.

L'ascolto e, libero come swl non e' necessaria la richiesta di licenza da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

La detenzione non autorizza l'uso.

Gli scanner sarebbero illegali se portati in itinere ma solo uso fisso.

L'ascolto su bande riservate deve essere casuale, non rivelando a terzi cosa e chi si e' ascoltato, la fraudolenza si applica nel caso di memorie fisse su frequenze riservate, non sarebbe piu' casuale ma intenzionale.

Essendo che sono gli Enti a diversi tutelare con i sistemi cripto, in TX, la vera intercettazione si applica su collegamento fraudolento con cavi su cavi di impianto.

Lascia perdere i nominativi stai partendo nel modo sbagliato, divertiti con i PMR, di cu avrai pagato la tassa di possesso......

antonino 99

Citazione di: IZ1PNY il 08 Agosto 2014, 11:42:37
Uso illegittimo di apparato radioelettrico ove vige una patente abilitativa e licenza, in estrema ratio e' configurabile con l'art.54 del Codice Penale.

L'ascolto e, libero come swl non e' necessaria la richiesta di licenza da parte del Ministero dello Sviluppo Economico.

La detenzione non autorizza l'uso.

Gli scanner sarebbero illegali se portati in itinere ma solo uso fisso.

L'ascolto su bande riservate deve essere casuale, non rivelando a terzi cosa e chi si e' ascoltato, la fraudolenza si applica nel caso di memorie fisse su frequenze riservate, non sarebbe piu' casuale ma intenzionale.

Essendo che sono gli Enti a diversi tutelare con i sistemi cripto, in TX, la vera intercettazione si applica su collegamento fraudolento con cavi su cavi di impianto.

Lascia perdere i nominativi stai partendo nel modo sbagliato, divertiti con i PMR, di cu avrai pagato la tassa di possesso......
ok grazie infinite!

Inviato da RogerK Mobile