Modifica Yaesu VX-6 non riuscita. Chi mi aiuta?

Aperto da mpfreerider, 07 Maggio 2018, 23:04:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mpfreerider

Buonasera a tutti, oggi mi sono messo all'opera per modifcare la mia Yaesu VX-6 E per espanderla in trasmissione (in realtà più per smanettare che per reale interesse di usare i 50MHz).

Ho seguito la procedura trovata in più siti, linkati in passato anche qui. La ripropongo:

https://www.worldwidedx.com/threads/yaesu-vx-6r-tx-mod.58680/

Purtroppo però, dopo aver seguito tutti i passaggi, non è cambiato nulla.

Un' ulteriore cosa strana è che il reset alla fine della procedura dovrebbe eliminare tutte le frequenze memorizzate, invece sono ancora tutte lì, mentre invece le impostazioni sono resettate. Strano.

Chi mi può aiutare? Grazie a tutti.


IU1IAZ

Ciao,
come avrai già letto, la modifica di cui parli funziona veramente.
Anch'io ho un VX-6 che ho acquistato già modificato e pertanto non ho esperienza diretta sulla procedura.

Posso però allegarti una foto (scattata stamattina) delle saldature sulla mia radio... casomai servisse per confronto.



A riguardo dei 6m.... ho letto parecchio in rete e per me che ho unicamente il VX-6 è senz'altro una opportunità in più. Ben sapendo che sui 50MHz (per di più in FM) è difficile incontrare qualcuno, proprio questa settimana, ho ugualmente fatto una delta loop con un po' di metri di filo elettrico.... Vediamo se risponde qualche stazione.... Magari dal Piemonte!

Un saluto,
Massimo.


mpfreerider

Ciao Massimo, grazie per la risposta. Dalla foto che hai messo vedo che anche la quinta saldatura da sinistra è stata dissaldata, mentre i vari tutorial dicono solo la quarta, come ho fatto io. Ti allegato la foto della mia.



Oggi provo a rimuovere anche quella e vediamo! :)

Interessante l' idea della delta loop per i 50 MHz, se hai voglia di condividere il progetto potrei provare a costruirla anche io e provare a collegarci! :)
Al momento anche io ho solo il VX-6.

Ciao, Matteo IU1JRB


mpfreerider

Niente, nemmeno così funziona

Ciao, Matteo IU1JRB



HAWK

#4
Ma l' hard reset come lo fai, i reset constano di vari tipi, soft e hard...

Prova così:

DA SX PIN 2 E 4 SALDATI RIMUOVI IL 5
O RIMUOVI TUTTI I PIN ESCLUSO IL 5 TIENILO UNITO

HARD RESET CORRETTO:
[MODE] +
  • + [VM] poi accendi e FW e spegni.
    SE non funge fai così: [BAND] + [HM/RW] + [Internet] da spento e primi e accendi.

    Prova i reset prima poi step by step modifica e i due reset.

mpfreerider

Hai centrato il punto, sbagliavo il reset! Facevo solo il reset delle impostazioni poiché non premevo
  • .
    Mannaggia a me!
    Ora comunque funziona!

    Spero di non aver fatto danni dissaldando la quinta saldatura, non so a cosa sia dedicata.
    Comunque sembra funzionare tutto alla grande!

    Ciao, Matteo IU1JRB



HAWK

Dipende dall'area di vendita, USA, EU,ASIA...etc.
La radio è unica le saldature dei pin diverse per abilitare quello che interessa in base alle norme dei luoghi di destinazione.

Gli hard reset poi, il manuale indica ma a volte ne esistono non indicati al pubblico, ma alle assistenze.

Il VX6, ne ho avuti 2 un terzo è nella scatola, è una buona radio palmare duobanda...dovrebbero cambiare la batteria, renderla più performante, anche se ad interim va già bene.

Leggi bene il manuale, in inglese è più completo, troverai delle feature che altre non hanno.
73'.