Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - 165RGK591

Pagine: [1] 2 ... 21
1
Autocostruzione / Re:Radio nella favela
« il: 04 Maggio 2021, 10:00:17 »
dovrò riguardarlo con calma e con i sottotitoli, non capendo una parola :) ma è una 5/8 per i due metri, o una quarto d'onda?
ne l una ne l altra... sembrerebbe lo stilo centrale da 3/4 lambda con i radiali a 1/4 lambda, ne verrebbe fuori un antenna a lambda intera con punto di alimentazione a 3/4.... mantenendo l impedenza a 50 Ohm (più o meno)

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


2
discussione libera / Re:Misteri ... non solo con RF
« il: 02 Maggio 2021, 08:35:39 »
Come ho già scritto, lo schema è la prima cosa che ho controllato ed è il classico punto luce comandato da  3 punti
 linea - deviatore - invertitore - deviatore lampada neutro.
L'anomalia probabilmente è che le lampade, una  a inizio scala ed una a fine scala, sono collegate a 2 neutri differenti, uno primo piano ed uno secondo o uno luce e l'altro forza motrice o altro
( non ho trovato le scatole dei neutri, se il problema c'è stato dall'inizio e solo ora si manifesta con una leggere luminescenza  non vedo la necessità di cercarle ).
beh, se cosi fosse l'impianto non è fatto benissimo, perche' anche se i neutri provenissero da due differenti direzioni, ma ,presumo, dallo stesso contatore, dovrebbero essere identici e non avere quel comportamento che ti ritrovi.
Un impianto fatto bene, a "regola dell'arte" è sempre una sicurezza in piu'.
73.

3
discussione libera / Re:Misteri ... non solo con RF
« il: 02 Maggio 2021, 08:17:19 »
Perchè non provi a mettere su carta lo schema elettrico dei collegamenti?
cosi' si puo' ragionare meglio.

4
Radio Ascolto / Re:DMR o cosa?
« il: 29 Aprile 2021, 10:34:56 »
non sono daccordo, lo spettro delle frequenze radio è talmente vasto, e le porzioni dedicate a noi radioamatori sono una piccolissima percentuale. allora non si potrebbero ascoltare neanche le broadcast?  ma non voglio aprire la solita discussione...

5
Radio Ascolto / Re:DMR o cosa?
« il: 29 Aprile 2021, 07:44:53 »
se sono in banda civile quasi sicuramente sono teleallarmi...

6
Radio Ascolto / Re:DMR o cosa?
« il: 29 Aprile 2021, 07:41:59 »
Ma...ritornando alla curiosita' tecnica, che tipo di emissioni sono? continue o discontinue?

7
Radio Ascolto / Re:DMR o cosa?
« il: 29 Aprile 2021, 07:39:53 »
non sapevo delle foto... ma comunque l'ascolto è libero, sopratutto di tutto quello che non è criptato.
ed in ogni caso, non si deve divulgare nulla di cio che si sente, a meno che non si parli dell'amico Giovanni che è andato al mercato a comprare pesce.
73

8
Radio Ascolto / Re:DMR o cosa?
« il: 28 Aprile 2021, 20:03:20 »
quali informazioni?

9
"L’articolo 12 paragrafo 4 dice che è consentita l’interconnessione delle stazioni di radioamatore con le reti pubbliche di comunicazione elettronica per il conseguimento delle finalità proprie dell’attività di radioamatore. Penso che si riferisca al C4FM/DMR/DSTAR/ecc attraverso la rete internet..."

non sono mica pubbliche... per pubbliche si intende reti di comunicazioni a cui possono accedere tutti.
Non puoi per esempio collegare la radio HF ad una linea telefonica raggiungibile da chiunque.

10
Buongiorno, nella dichiarazione ai fini del conseguimento dell'autorizzazione generale di cui all'art 104 del codice comunicazioni elettroniche, si dichiara l'ubicazione della stazione radioelettrica, da cosa sara' costituita, ma non se uso il microfono e il pulsante sullo stesso per operare, o invece lo faccio tramite un sistema di remotizzazione.
Per quanto riguarda il presidio o il non presidio, si parla di stazioni "ripetitrici" e non di stazione di radioamatore.
Questo è logicamente ill mio pensiero...
mah!
73
from red zone!

11
attività radioamatoriale / Re:VINTAGE CONTEST 2021
« il: 11 Aprile 2021, 10:53:34 »
su websdr cagliari.

12
A quelle frequenze è molto facile vedere installazioni con cortine di dipoli in verticale, le cosidette collineari, per restringere di proposito il lobo verticale ed indirizzarlo con l'adeguata elevazione.
73.

13
discussione libera / Re:galaxy saturn frequenzimetro impazzito
« il: 29 Marzo 2021, 18:46:35 »
Controlla la tensione di alimentazione, solitamente succede così quando il condensatore elettrolitico è da sostituire.
73

14
Io voto per.....non c'è bisogno di scriverlo...
73

15
guarda questa...

16
Certo Paolo, sono d'accordo con te, ma io mi riferivo semplicemente ai risultati che si hanno con una radio, ovvero TX e RX.
Ovviamente la frontiera del SDR ha cambiato enormemente il modo di fare radio, su questo non vi e' dubbio.
si, ma posso anche aggiungere che preferisco i suoni che escono da una radio completamente analogica piuttosto  che da un ricevitore  radio sdr con i vari dsp NR NB pompati al massimo...

17
Voglio aggiungere solo una cosa, dopo un paio di settimane che sto usando (abbandonando momentaneamente tutti gli altri apparati) questo gioiello.
Veramente, in quasi 60 anni, non abbiamo inventato proprio nulla, se non lucettine varie e cose estetiche. E' talmente bello operare con questo apparato, che quelli nuovi non ti mancano affatto, e i corrispondenti rimangono sbalorditi quando sentono di che tipo di apparato si tratta.
mi permetto molto educatamente di dissentire fortemente...
qualcuno sa della mia passione per i dongle SDR, le famose chiavette da 15 euro... beh 60 anni fa non c'erano... certo, il modo di fare radio è sempre lo stesso, se ci interessa scambiare quattro chiacchiere o verificare dove arriva la nostra emissione magari collaudando le nostre antenne autocostruite... ma se vogliamo approcciarci al mondo delle comunicazioni via etere in maniera piu tecnica, adesso possiamo farlo, puo farlo chiunque spendendo 15 euro...
detto cio', l'apparato che ti sei accapparrato è bellissimo, e qualcuno sa anche della mia passione per questo tipo di apparati...
P.S.
visto che se ne sta parlando, possiedo sia l' FT250 SOMMERKAMP (ibrido valvole/transistor) sia lo Yaesu FT-200 16 valvole (sembra una citazione motoristica, ma è cosi')
ancora complimenti per il tuo ultimo gioiello, Pat.

18
Amplificatori lineari / Re:Eltelco ?? Chi lo conosce ?!
« il: 11 Febbraio 2021, 23:42:40 »
ciao a tutti,
alla ricerca dello schema del lineare - norge 60 - che monta una valvola 6je6c,  mi sono imbattuto in un vecchio post intitolato  "  Eltelco ?? Chi lo conosce  "  che tratta appunto di questo lineare anche se non del tutto identico , mi permetto di chiedere direttamente a 165RGK591 se ha lo schema da inviarmi.

grazie

Enrico
Ciao Enrico, leggo solo adesso, niente schema, ma se ti puo essere utile lo apro e ti faccio delle foto, o cerco di trovare un oretta per ricavare lo schema.

19
Grazie.
Ma la domanda resta. Perche servono 10A ?
Come 13.8 volt sarebbero ben 138 watt. Questo non capisco.
risposta: perchè la radio che ti arrivera' non è una lampadina.
73

20
discussione libera / Re:Consigli su analizzatore di spettro
« il: 07 Febbraio 2021, 18:21:55 »
anche con un'analizzatore professionale con tanto di antenne apposta ci fai poco senza sapere cosa cercare...
beh, è come avere una macchina sportiva e non saper guidare...

21
discussione libera / Re:Consigli su analizzatore di spettro
« il: 07 Febbraio 2021, 16:37:37 »
Salve, non si capisce bene se il disturbo lamentato si presenti proprio dopo una trasmissione del collega, dovrebbe chiarire bene quando si verifica.
per quanto riguarda quello che si puo vedere con un analisi di spettro (sia che si faccia con un analizzatore professionale che con un analizzatore "giocattolo"), bisogna capire quello che si vede sullo strumento.
riconoscere i vari segnali e le varie modulazioni, e con un analisi di spettro si capisce molto piu semplcemente la natura di ogni trasmissione.
73.

22
discussione libera / Re:Consigli su analizzatore di spettro
« il: 07 Febbraio 2021, 09:36:54 »
buongiorno a tutti, a me sembra un bello strumentino, e il fatto che assomigli ad un VNA è sicuramente per il fatto che il VNA è anch'esso un analizzatore, un analizzatore vettoriale di reti.
detto cio, mi sembra dalle immagini su amazon che abbia tutte le carte in regola per funzionare come analizzatore di spettro e quindi che faccia al caso tuo.
certo è che se ti serve solo ad individuare il tuo disturbo mi sembra un po sprecato comprarlo.
puoi provare come ti hanno suggerito ad usare un dongle usb sdr, ma dovresti averne uno che fa il Direct Sampling in modo da poter analizzare le frequenze sotto i 24 MHz.
73

23
discussione libera / Re:vedi che succede...
« il: 04 Febbraio 2021, 18:54:41 »
Infatti uno scrive quello che vuole...
il giornale della citta dove vivo dice cosi:
"San Suu Kyi rischia fino a due anni di carcere: la polizia birmana l'ha accusata di possesso di walkie-talkie importati illegalmente, utilizzati senza permesso dalle sue guardie del corpo, riportano i media internazionali."
un altro giornale scrive invece:
"Violazione della legge sull’import-export, nello specifico per aver importato illegalmente dei walkie-talkie. È questa l’accusa mossa dalla polizia nei confronti del capo del governo birmano, Aung San Suu Kyi, destituita dopo il colpo di Stato militare del 1 febbraio, e per la quale la leader premio Nobel per la Pace rischia fino a due anni di carcere. Secondo quanto riportano i media locali, le radio portatili sono state trovate durante una perquisizione della sua residenza ed erano utilizzate dalle sue guardie del corpo."

24
discussione libera / Re:vedi che succede...
« il: 04 Febbraio 2021, 18:47:15 »
Beh...allora meno male che siamo in  Italia...

25
eccoti un altro spunto....
Visto che hai spazio, perchè non provi un dipolo verticale ad onda intera con il braccio superiore di 3/4 d'onda e quello inferiore di 1/4 d'onda?
l'impedenza dovrebbe essere bassa come un dipolo 1/2 onda alimentato al centro, ma avresti piu superficie di irradiazione.
buone sperimentazioni
73.

26
"la casa costruttrice dichiara un guadagno rispetto al dipolo di circa 4-5 db."

e ci mancherebbe altro...

c'era quello che aveva promesso un milione di posti di lavoro...



27
alta mezz'onda no, forse come lunghezza elettrica ma non come dimensioni, buon guadagno rispetto a cosa? solitamente per il gain di un antenna si fa riferimento al dipolo 1/2 onda il quale ha 2.13 dB di gain rispetto all antenna isotropica ideale. per l impedenza boh... comunque qualsiasi sperimentazione è da lodare. facci sapere quando la metti in funzione.  73.

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


28
riparazione radio CB / Re:Difetto tornado 34s
« il: 25 Dicembre 2020, 12:00:03 »
Buongiorno e auguri a tutti.
ma i watt con cosa li misuri?


29
discussione libera / Re:Curiosità ordine ethernet
« il: 01 Dicembre 2020, 09:12:43 »
se guardi con attenzione il pinout del collegamento Ethernet, vedi che le coppie seguono i segnali ingresso e uscita.


inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


30
discussione libera / Re:ROS, perdite, connettori...
« il: 23 Novembre 2020, 19:06:28 »
festeggiamo l'arrivo di un cavo con connettori personalizzati, grazie a 165RGK591.

vedo che hai aperto il pacco con lo strumento adatto.... :-)

31
ho la stessa tua antenna, ma variazioni del genere, del tutto  normali visto la vicinanza del terreno, non devono minimamente preoccupare.
73.

32
Radio Ascolto / Re:Khz 4900
« il: 16 Novembre 2020, 00:17:07 »
Sara stato DSB...

33
discussione libera / Re:consiglio per amplificatore lineare cb
« il: 07 Novembre 2020, 10:05:15 »

34
discussione libera / Re:consiglio per amplificatore lineare cb
« il: 06 Novembre 2020, 16:57:02 »
RV14, dove ti trovi?

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


35
seeee ciao... meno male che oggi è venerdi'.... scusate.
Schiavitù mi piace! :D

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


36
L'esempio di due leggi che cozzano tra loro: https://www.repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/casa/domande-e-risposte/2011/09/02/news/acesso_al_lastrico_nessun_diritto_a_passare_da_casa_altrui-196555143/
se esiste gia una installazione ci sara un permesso o una schiavitu', se l'installazione è da farsi, il proprietario non ti fa passare e tu non devi accedere ne per installare ne per fare manutenzione...
basta seguire la logica

37
giusto, ma in certi casi le servitù sono di fatto, soprattutto in casi estremi di proprietà frazionate dopo l'installazione dei manufatti.
assolutamente, ma se nell'atto di vendita non è contemplata nessuna schiavitu' non c'è nulla da fare.

38
Le antenne condominiali non sono sul lastrico solare di proprietà esclusiva ma verosimilmente sul "gabbiotto" dell'ascensore che generalmente è sopraelevato rispetto la stessa. In questo caso le antenne radio vanno montate li e il proprietario non si può opporre. Se il lastrico solare di proprietà esclusiva diventa l'unia via d'accesso ad una parte comune, deve dare le chiavi a chi ne fa richiesta.

 
qui si entra nel campo delle servitu'... se non esiste la servitu' del passaggio sulla altrui proprieta' sara' meglio trovarsi un altro posto per mettere le antenne.

39
grazie
Penso potrai scrivere qui, la loro mail :

http://www.arivigevano.net/contatti.html

Arnaldo ik2nbu

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


40
non è stato ne un processo ne una riunione condominiale, è stata una informativa sul diritto d antenna.


inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


41
Io ho perseverato e devo dire che è stato interessante, mi sono stupito di come alcuni colleghi si lascino guidare senza assumere nozioni fondamentali per la risoluzione dei propri problemi.
purtroppo per motivi di lavoro ( la sveglia è alle 06.00 ) ho dovuto interrompere la visione ad una certa ora per andare a dormire.
Arnaldo, hai un indirizzo mail al quale inviare una sorta di ringraziamento?
Grazie e 73
Buon antenna a tutti!

42
antenne per CB / Re:Installazione sul tetto...ora inizia il bello
« il: 03 Novembre 2020, 20:34:27 »
una domanda, gli occhielli evidenziati come sono assicurati?
se sono assicurati bene potresti sfruttarli per tirantare un palo con piastra appoggiata a terra.

43
discussione libera / Re:Ripartenza
« il: 02 Novembre 2020, 15:23:18 »
Fai una end fed da 20.5 metri con trasformatore di impedenza 49:1... risultera risonante in 40 20 15 e 10 metri.
Puoi fare anche la bobina con i 2,5 metri aggiuntivi per coprire gli 80 metri.
dai un occhiata qui...
http://nuke.ik0ixi.it/Antenne/LOlandesina/tabid/606/Default.aspx
73.

44
Autocostruzione / Re:Filare x 50 mHz di 3 lunghezze d'onda
« il: 20 Ottobre 2020, 20:06:02 »
[emoji1]  165rgk591 la collineare  penso sia nata principalmente x Vhf/Uhf, poi si può provare in hf, ma.. lavoro da certosino saldare calza centrale su più tratti col rischio di scaldare troppo il dielettrico, no, troppo tempo e incognita nel manufatto risultante,  [emoji41] ...



forse ho usato impropriamente il termine "collineare" io parlavo di due dipoli accoppiati e posizionati a schiera (array) in configurazione collineare.

45
Autocostruzione / Re:Filare x 50 mHz di 3 lunghezze d'onda
« il: 20 Ottobre 2020, 09:40:36 »
ehhhh che devo fare??? e poi è la frequenza che si avvicina a me e non il contrario...
ma così giochi in casa e segni a porta vuota!

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


46
Autocostruzione / Re:Filare x 50 mHz di 3 lunghezze d'onda
« il: 20 Ottobre 2020, 09:19:35 »




si 165RGK591 avevo pensato anche al dipolo a onda intera, ma avendo lo spazio avevo optato per
la versione a 3, 4 lambda, trattandosi della banda 50mHz, x le bande basse diventa proibitivo  [emoji2] ,  per il maggior guadagno sul dipolo a 1/2 onda desunto dalla tabella in img  presente nel volume 1 di Neri a pag.174, in pratica una long wire risonante,



faccio il grillo parlante.... che dici di due dipoli in linea? quella che in banda 88 108 e' strausata cioè la collinare? certo la faresti orizzontale invece che verticale, ma se hai spazio voglia e tempo di sperimentare....

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


47
discussione libera / Re:Chiamate Roma 3131
« il: 19 Ottobre 2020, 20:36:48 »
seguirei volentieri anche io, avete fatto ieri?

48
Autocostruzione / Re:Filare x 50 mHz di 3 lunghezze d'onda
« il: 19 Ottobre 2020, 20:34:24 »
Hai pensato ad un dipolo ad onda intera alimentato ad 1/4 invece che a 1/2 ?
in pratica un braccio di 3/4 d'onda e l'altro di 1/4 d'onda... se usi un balun puoi metterli indifferentemente se non lo usi puoi provare con il braccio 3/4 sul centrale e quello ad 1/4 sulla calza.


49
Radio Ascolto / Re:Banda aeronautica...
« il: 02 Ottobre 2020, 19:46:45 »
a fine filmato si sente la torre che rimanda l'aereo all'avvicinamento di roma 125.5... avranno messo le antenne nuove, o è un punto remotato...
anche io sono dell'idea che a quelle frequenze non si abbiano fenomeni propagativi del genere.

50
Radio Ascolto / Re:sdr (rsp1a) e qrm di fondo...
« il: 22 Settembre 2020, 14:10:02 »
ciao, dai un occhiata a questo pdf, parla dell AGC che sembrerebbe avere un diverso approccio rispetto a quello tradizionale.

"This means that all AGC functionality needs
to be implemented within software to prevent overload of the RF front end circuits and to correctly setup
the tuner gain parameters"

https://www.sdrplay.com/docs/SDRplay_AGC_technote_r2p2.pdf

73

51
discussione libera / Re:Via la griglia ventole alimentatore.
« il: 14 Settembre 2020, 10:25:49 »
la griglia è una protezione...
73 a tutti,
Togliendo la griglia davanti alla ventola di estrazione dell'aria calda che si forma all'interno dell'alimentatore ho ho silenziato, per quanto possibile, un po la ventola.
L'alimentatore è un classico tipo rimarcato da varie aziende, di cui non capisco il perchè succede questo, il mio è rimarcato LAFAYETTE.
Certo è un metodo rudimentale ma ho trovato miglioria al rumore che produceva.
Ciao a tutti

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


52
discussione libera / Re:BESTEMMIE RIPETUTE SU ECHOLINK NAZIONALE
« il: 14 Settembre 2020, 09:10:15 »
contraccambio con vero piacere l abbraccio... ehhhh ma sul mangiare mi sento ancora un giovinastro... non mi sfugge niente... o quasi... una buona settimana anche a te.
Buongiorno Paolo ben riletto e Buona Settimana.

Purtroppo gli anni lasciano il segno !!!!........Ed io....credevo di essere il solo a poter dimenticare quanto mangiato a pranzo...visti gli acciacchi e l'età !! Hi !! Hi !!.

Un forte abbraccio, Sars-Covid/19 permettendo.

Massimo IK8 TEA


inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


53
discussione libera / Re:BESTEMMIE RIPETUTE SU ECHOLINK NAZIONALE
« il: 14 Settembre 2020, 00:39:46 »
grazie, che smemorato che sto diventando.... ho il software installato sia nel pc che nello smartphone...
Caro Paolo Buongiorno e Buona Domenica.

Al di là di ogni ulteriore considerazione nel merito all'argomento mi permetto d'inserirmi nella discussione per aggiungere qualche precisazione che ritengo importante a maggior chiarezza essendo uno dei tanti "Sysop" in "Conferenza ITARADIO" gestita dal gruppo A.I.R.C.I.N. e lo sdegno per questi episodi è infinito poichè nel mondo Radioamatoriale arriva ad essere di copertura non soltanto Nazionale ma anche Mondiale !!

EchoLink è un Software per P.C. e Smartphones reso a disposizione e scaricabile da Internet solo per gli radioamatore Autorizzati, negli anni '90, dal collega Americano Jonathan Taylor"K1RFD" e che permette ai Radioamatori, utilizzando il sistema "Voip", di collegarsi anche tramite la rete Internet esclusivamente e/o tramite una serie di normali Ripetitori Radioamatoriali in Vhf (144Mhz) ed Uhf (430Mhz) od anche con semplici "Nodi", realizzati con semplici Ricetrasmettitori su frequenza Fissa in quelle Bande, tutti collegati in Internet Tramite P.C.od altri sistemi informatici.

Nel Sistema EchoLink sono presenti necessariamente anche tutta una estesa serie di "Server dedicati" in diversi luoghi a livello mondiale per permettere lo scambio delle comunicazioni in tutto il "Web".

Le comunicazioni possono verificarsi direttamente solo tra coloro che sono presenti, autorizzati ed attivi nel Sistema via P.C. e/o Smartphone mentre i "Ripetitori" e "Nodi" collegati al Sistema possono essere accessibili DRAMMATICAMENTE via Radio anche AGLI IMBECILLI con Radio Portatili per le Bande Radioamatoriali Vhf (144Mhz) ed Uhf (430Mhz).

In tali premesse, nel tempo, si sono costituite nei vari paesi anche varie Associazioni e Gruppi di "radioamatore" che, noleggiando "Server dedicati" in Internet hanno costituito "Conferenze" (Gruppi) di libero accesso che con Ripetitori e/o "Nodi" distribuiti sul Territorio Nazionale dagli Iscritti al Gruppo che mettondo a disposizione le risorse tecnologiche necessarie, Radio e P.C., consentono una copertura globale tramite Radio e/o Smartphone oltreché tramite il P.C. per chi ha scaricato il programma ed ha ottenuto l'autorizzazione ad utilizzarlo in quanto Radioamatore Autorizzato.

In Internet non mancano ulteriori e diffuse informazioni su questo Sistema.
                                     
per il Gruppo A.I.R.C.I.N. "Conferenza ITARADIO" ed i Nodi/Ripetitori associati:

http://www.it9uqi.it/index.php?option=com_eventtableedit&view=default&Itemid=246

Scusandomi per il "pippone" e sperando di non aver urtato diverse "sensibilità" concludo augurando una felice Domenica per tutti.

Massimo IK8 TEA


inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


54
discussione libera / Re:BESTEMMIE RIPETUTE SU ECHOLINK NAZIONALE
« il: 14 Settembre 2020, 00:35:43 »
grazie, 73


Inoltre su questo link è possibile trovare tutti i dettagli e la mappa interattiva dei ripetitori:

http://svxlink.cisar.it/nodi/index.php

Tutto il sistema usa il subtono 88.5

Allego anche file PDF (del 2013) con mappa dettagliata ingrandita.

73 Giulio IU2IDU

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


55
discussione libera / Re:BESTEMMIE RIPETUTE SU ECHOLINK NAZIONALE
« il: 12 Settembre 2020, 17:28:44 »
sono a digiuno di ponti... su che frequenza si puo ascoltare questo link nazionale?

56
per che cifra ne potrei acquistare uno?

inviato SM-A600FN using rogerKapp mobile


57
discussione libera / Re:condensatore fumante
« il: 19 Agosto 2020, 15:12:19 »
che apparato è e in che modo stavi trasmettendo (AM, FM, SSB)?
purtroppo molti costruttori e rivenditori di accessori per CB hanno un'indole da magliari (e non da oggi, visto che il tuo alimentatore deve avere almeno 40 anni) e quando indicano un unico valore per la corrente è da intendersi come di picco (ovvero ottenibile solo per brevissimi periodi); il tuo alimentatore forse eroga massimo 1,5 Ampere in erogazione continua.
Parole sante!

58
discussione libera / Re:UN FERRAGOSTO ALL'INSEGNA DELL'AUSTERITA
« il: 14 Agosto 2020, 19:22:37 »
Domanda:
Xchè si dice piove governo ladro ?
C'è un motivo...io lo so…

Indovinello di mezz'agosto...come da già imperatore romano, per il COVID-1, chi se la cerca la merita, anzi, ci saranno più soldi per quando andrò in pensione…

I nuovi Lock Down si stanno preparando, agli inizi avevo fatto qualche previsione...purtroppo quasi azzeccata.

Il testa le regioni saranno:
Emilia Romagna/Veneto/Lombardia...ma lo abbiamo capito tutti.

saluti.
è legato al "salario" inteso come remunerazione stipendio

59
discussione libera / Re:UN FERRAGOSTO ALL'INSEGNA DELL'AUSTERITA
« il: 14 Agosto 2020, 18:46:32 »
E' colpa del governo!

60
discussione libera / Re:Serve chiarezza sui esami ,tipo quando
« il: 08 Agosto 2020, 19:30:30 »
a maggio 2019 era lui che se ne occupava.

Pagine: [1] 2 ... 21