PREZZI PAZZI ICOM...SITOO WEBBB! PARERI!?!?!?!

Aperto da imperatore90, 19 Ottobre 2019, 20:41:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

imperatore90

Salve, ho trovato su facebook offerte su diversi apparati hf icom da parte di Bertoncelli SAS. offerte presenti anche sul sito. Prezzi davvero bassi, vedi 7300 ecc. Anzi mai visti prezzi così bassi. Qualcuno ha mai acquistato da tale venditore? Grazie mille per le risposte

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile



korradoroma

Citazione di: imperatore90 il 19 Ottobre 2019, 20:41:19
Salve, ho trovato su facebook offerte su diversi apparati hf icom da parte di Bertoncelli SAS. offerte presenti anche sul sito. Prezzi davvero bassi, vedi 7300 ecc. Anzi mai visti prezzi così bassi. Qualcuno ha mai acquistato da tale venditore? Grazie mille per le risposte

inviato Redmi Note 7 using rogerKapp mobile

É la vecchia ditta Bruzzi & Bertoncellli http://web.tiscali.it/bruzzibertoncelli/ famosa negli anni 80/90. Penso sia fidata ma da quando ha cambiato ragione sociale non ho più avuto occasione di fare acquisti da loro.

Franco Balestrazzi

#2
Bertoncelli Alfonso e' stato mio compagno di scuola all'istituto tecnico per 5 anni e quindi lo conosco molto bene. Anche lui e' OM con il call IK4HLV. Adesso il suo core businness e' la telefonia cellulare con operatori WIND e Vodafone ma ancora gestisce la vendita di apparecchiature radioamatoriali in quanto il virus  della radio, una volta entrato nella mente attecchisce e non scompare piu'. Da lui ho acquistai parecchie cose sia quando aveva come socio Bruzzi sia ora che e' in societa' con il proprio figlio. Persona seria ma ti consiglio di non acquistare materiale cinese perche', come e' successo a me, non ti fa' assistenza. Acquista apparecchiature di marca. Una volta, per l'assistenza fuori garanzia, si appoggiava a Carlo Bianconi IK4ISQ adesso non so.
Mi ricordo, ma e' questione di almeno 30 anni fa, acqustai un Henry Radio 2 KD classic, rtx HF usati come FT77, FT757GX2, pezzi di ricambio per il commutatore di banda e relais di commutazione dell'Henry, Cavi coassiali a metratura tra qui il Belden H1000 che sto usando e per ultimo un ICOM 2730 e due antenne Diamond X50, X200. Ai suoi tempi acquistai anche la 4 elementi tribanda TA33 MOsley. Vende anche le cloni Proxel e Falcon. Negli anni 90 lui mi passava gli RTX da studiare e sui quali implementare le espansioni di banda che poi venivano pubblicate su CQ Elettronica. Per un breve tempo ho realizzato per lui una piccola serie di "voice recorder and play DVB20" per 4 messsaggi da 10 secondi ciascuno, interfacciabili con qualsiasi apparecchio rtx utilizzabile nei DX e dotato di autoscolto.
73'

turbomassi

#3
Dando per scontata la correttezza del rivenditore mi preme sottolineare una cosa in merito a gli apparati Icom, a grandi linee il ragionamento è lo stesso per altre marche.

1) Radio importate da http://www.k2m.it/ importatore ufficiale Icom per l'Italia.

2) Radio importate da http://www.advantec.it importatore ufficiale Icom per l'Italia.

3) Radio d'importazione parallela quindi arrivate in Italia tramite altri importatori.

In ogni caso se viene venduta da una azienda Italiana ad un privato in Italia chi vende deve riconoscerti 2 anni di garanzia, ma se si rompe la riparazione della radio segue iter diversi.

Mi spiego meglio:

Se la radio è arrivata in Italia tramite http://www.k2m.it/ la radio la ripara k2m o un tecnico/centro assistenza autorizzato da k2m.

Se la radio è arrivata in Italia tramite http://www.advantec.it la radio la ripara Advantec o un tecnico/centro assistenza autorizzato da Advantec.

---------------------------------------

Se l'importatore è diverso dai primi due ( importazione parallela ) la riparazione va gestita da chi te la venduta o dal importatore pinco pallino.

Se pinco pallino è il rivenditore ufficiale per la Germania va spedita a pinco pallino in Germania, se pinco pallino è il rivenditore ufficiale per la Polonia va spedita a pinco pallino in Polonia, Ecc...

Tieni presente che non è detto che pinco pallino sia un importatore ufficiale Icom...

---------------------------------------
In ogni caso deve rispondere chi ti ha venduto la radio, quindi puoi pretendere di rispedirla a chi te la venduta che successivamente la rispedisce a l'importatore o ad un tecnico centro assistenza autorizzato dall'importatore.
---------------------------------------
Se succede alla mia radio chiedo all'importatore di spedirla direttamente al  centro assistenza autorizzato così salto un passaggio e i tempi diminuiscono.

Se il tecnico o il centro assistenza autorizzato è all'estero ammesso e non concesso che sia fattibile spedirla direttamente probabilmente i costi e tempi aumentano.

Concludendo per come la vedo io preferisco prodotti ufficiali, il mio Icom 7300 ad esempio è stato importato da k2m, senza nulla togliere ad Advantec
k2m mi da più fiducia.

Da quello che si legge in rete Advantec è nata dopo le vicissitudini di Marcucci.

In genere i prodotti d'importazione parallela costano meno, in ogni caso scoprirlo è facile basta chiedere a chi te lo vende.

Non è detto che il prodotto d'importazione parallela sia problematico in caso di guasto ma imho il prodotto ufficiale è più sicuro poi ovviamente con i propri soldi ognuno fa quello che vuole....

Scusami per la risposta lunga e logorroica.

Che la propagazione sia con voi...
Un problema in quanto tale ha una soluzione se non ha soluzione non è un problema.

https://massimilianoseno.weebly.com/

SCUSATE SE RISPONDO SEMPRE IN RITARDO.