Digital Mobile Radio (DMR) Retevis RT3 UHF.

Aperto da -Tuscania-, 29 Dicembre 2015, 15:15:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jarni

Vero, devi avere il firmware sperimentale md380tools. Lo carichi con linux tramite pc o raspberry.
Non è una procedura complicata, potrebbe essere complicato installare correttamente linux però, ma comunque si fa.
Cerca in rete, ci sono diverse guide che spiegano come fare, o vai sul sito di iw2bsf che ha pubblicato una guida con i passaggi da seguire.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp.



MirkoBolpagni

Citazione di: robegia il 21 Novembre 2016, 14:41:39
Vero, devi avere il firmware sperimentale md380tools. Lo carichi con linux tramite pc o raspberry.
Non è una procedura complicata, potrebbe essere complicato installare correttamente linux però, ma comunque si fa.
Cerca in rete, ci sono diverse guide che spiegano come fare, o vai sul sito di iw2bsf che ha pubblicato una guida con i passaggi da seguire.

inviato ASUS_Z00AD using rogerKapp.
Il problema é che non ho linux
73+51
Mirko Bolpagni
QTH: Brescia (IT)
OM: IU2GGS
RGK DX GROUP: 1RGK567

Carmelo_97

Citazione di: MirkoBolpagni il 21 Novembre 2016, 21:55:45
Il problema é che non ho linux

Scaricati VirtualBox un software per creare macchine virtuali, installi Ubuntu 32 o 64 bit in base alla versione del sistema guest.
Cerca su YouTube come installare Ubuntu su VirtualBox.


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

jarni

Ti consiglio la versione 32 bit, con la 64 alcuni hanno avuto difficoltà ad installarla. Io uso la 32 con virtualbox e non mi da problemi

Sent from my GT-N5100 using RogerKApp mobile app



iw1ghg

Io ho fatto l'aggiornamento installando Ubuntu su chiavetta

inviato SM-N9005 using rogerKapp.


Carmelo_97

Ecco potresti avviare Ubuntu come cd live


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!


Tedo

Di Ubuntu si trovano anche macchine virtuali già pronte se non sbaglio...


vesuvio21

Si funziona anche con Ubuntu avviato da chiavetta Usb.
Non è difficile, fa tutto Linux.

Volevo segnalarVi una cosa in merito al CodePlug.
Verificate, le ipostazioni messe su vostro CodePlug.
Su Fb, un tizio ha postato la foto della Sua radio bloccata, con la scritta sul display "Disabled" .
La radio MD380/390  può essere bloccata e comandata da "remoto", da persone che Voi non conoscete, se lasciate tutti i flag attivati.
Le informazioni in merito al controllo "remoto" le trovate citate anche sulla pagina di Ivo.
http://www.radioamatoripeligni.it/i6i.../rt3/remote/remote.htm
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

jarni

Vero, l'ho visto anch'io. Comunque nel caso succeda la radio la sblocchi ricaricano il firmware ed il codeplug.

inviato LG-D620 using rogerKapp.



Falco70

sara' ma io ho seguito le guide di ivo, ma mi  dava errore !

poi trovato questo sito dove c'e sia la giuda per programmare e usare il RETEVIS RT3  (e suo gemello  TYT MD380 ) in modo semplice per chi inzia e non ci capisce una mazza come me !

ma anche ora  ho visto una guida su come creare una chiavetta con ubuntu per appunto mettere il database mondiale poi sulla radio e che non perda i dati, davvero molto semplice per appunto capre come me, ve la consilgio, torvata qui

http://rodolfo-parisio.jimdo.com/nuovi-articoli-2016/


ciaoooooo   cq