CONSIGLIO MIC DA PALMO..........

Aperto da Cinghiale, 16 Marzo 2008, 13:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:  Questi Italiani sono davvero dei gran furbacchioni ....ioni oni oni .... ma noi che compriamo siamo ancora più ioni.. oni.. oni  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


arizona

il ragionamento non fa una grinza CODICE_ROSSO..... :-D

LuckyLuciano®

e si purtroppo è uno skifo ultimamente....
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

BARBAPAPA

Citazione di: Emergency118 il 02 Aprile 2008, 05:14:28
In un altro preamplificato.....I cialtroni fanno così, poi il 575 svuotatom lo riempiono con una capsulaccia e lo rivendono per buono su ebay :down: :down: :down:

ok!!..ecco io lo farei per il motivo opposto...un corrispondente di milano con cui parlo la sera ha un 575 con il PTT guasto...se trovo un altro preamplificato possso sfruttare la capsula dell'astatic :up:


Nembo

Citazione di: BARBAPAPA il 02 Aprile 2008, 08:21:09


ok!!..ecco io lo farei per il motivo opposto...un corrispondente di milano con cui parlo la sera ha un 575 con il PTT guasto...se trovo un altro preamplificato possso sfruttare la capsula dell'astatic :up:

Negativo. Rileva quel mike, che poi ti dico per mp come si può fare per aggiustare il PTT guasto ( il cui pezzo di ricambio è introvabile ). E' sempre meglio avere un Astatic, piuttosto che avere un mike qualsiasi con dentro una capsula Astatic, magari maldestramente rovinata nel prelievo.
73 + 51  a tutti

BARBAPAPA

Citazione di: Nembo il 02 Aprile 2008, 09:38:42
Negativo. Rileva quel mike, che poi ti dico per mp come si può fare per aggiustare il PTT guasto (


:allah: :allah:


LuckyLuciano®

Citazione di: Nembo il 02 Aprile 2008, 09:38:42
Citazione di: BARBAPAPA il 02 Aprile 2008, 08:21:09


ok!!..ecco io lo farei per il motivo opposto...un corrispondente di milano con cui parlo la sera ha un 575 con il PTT guasto...se trovo un altro preamplificato possso sfruttare la capsula dell'astatic :up:

Negativo. Rileva quel mike, che poi ti dico per mp come si può fare per aggiustare il PTT guasto ( il cui pezzo di ricambio è introvabile ). E' sempre meglio avere un Astatic, piuttosto che avere un mike qualsiasi con dentro una capsula Astatic, magari maldestramente rovinata nel prelievo.



quotissimo.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1VP001

hey folks! riprendo questo post per non aprirne uno troppo simile...

dicevo che ero rimasto tutto sommato deluso dal 575-m6 perchè aveva poca spinta confronto agli altri provati.

bè ho messo una mano sul cuore, una nel portafogli e una sulla tastiera del computer....... sono andato su ebay usa e ho acquistato una nuova capsula.

GENTE, DA COSI' A COSI' (con gesto di mano che ruota di 180°)!!!!

la vecchia capsula era originale, sono sicuro, però evidentemente era stata urtata oppure danneggiata. con la nuova, provando il mike sul TyphoonII super aperto, DEVO tenere il volume al massimo a 1/4 se no è assordante e la migliore qualità HI-FI si otiente col volume chiuso a zero!!! (toni a 1/4 con la mia voce, se no sembro un robottino)

VIULEEEENZAAAAAAAAAAAAAA

un altro gioiellino nella ia collezione di mike usa.
CONSIGLIATO


73' de Mirko
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

1PNP548

ciao a tutti,
visto che si parla di mike preamplificati, vorrei chiedervi invece di consigliarmi un mike preamplificato da tavolo per apparati hf, voi cosa dite?



LuckyLuciano®

kenwood MC50 Mc60, o un Mc80 amplificato.
Yaesu MD1 o un DM6 amplificato,.

Dipende dalla radio a cui accoppiarlo
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

acquario58

Citazione di: 1PNP548 il 11 Aprile 2008, 11:24:43
ciao a tutti,
visto che si parla di mike preamplificati, vorrei chiedervi invece di consigliarmi un mike preamplificato da tavolo per apparati hf, voi cosa dite?



MC-60a  KENWOOD, ottimo come costruzione,estetica e in primis la modulazione

1VP001

Citazione di: 1PNP548 il 11 Aprile 2008, 11:24:43
ciao a tutti,
visto che si parla di mike preamplificati, vorrei chiedervi invece di consigliarmi un mike preamplificato da tavolo per apparati hf, voi cosa dite?




senza ombra di dubbi:

SHURE 444T

e non ce n'è per nessuno! un rullo compressore, li schiacci tutti come un caterpillar sopra a una 500
Stazione in furgone: President JFK + Sadelta ec880 + Bias Comb12 + Avanti Moonraker.
Stazione su fuoristrada: Tristar 120 + Magnum TE500 + Avanti Moonraker.
In casa: collezionista (accatastatore e distruttore) di radio e microfoni.

spidy

 73 a tutti  :birra: , avrei una curiosità da sottoporvi , io ho un 48 leggermente mod . , nel senso che ho alzato il trimmer di mod al max , sostituito varie res e cond e così via , ho aquistato in fiera a pordenone sabato un mike astatic rd 104 e una fi..ta  :dance: , ( c'era lo stand marcuzzi I-COM stratosferico con i 3 gioiellini serie 7... in bella mostra e prova ) che va da dio  :miiii: , secondo voi faccio meglio a tenere il mike più alto possibile di preamp e abbassare il mic gain che non fischi o viceversa eventualmente cosa mi consigliate per far lavorare il tutto a 100 ? grazie 7351 da spidy


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Emergency118

Mic gain sull' apparato a stecca, poi eventualmente ti muovi con la preamplificazione sul micro :up:

tuonoblu

Citazione di: Emergency118 il 29 Aprile 2008, 19:35:29
Mic gain sull' apparato a stecca, poi eventualmente ti muovi con la preamplificazione sul micro :up:

k faccio sempre anche io cosi  :birra:

Ho sia il road devil e devo dire che i miei corrispondenti ne apprezzano le qualità sia il 1104 da tavolo sempre astatic,  a cui però ho cambiato la capsula sostituendola con una telefonica perchè quella originale mi faceva la voce troppo acuta specialmente in ssb...questione di gusti...

comunque ogni microfono va sempre considerato in relazione all'abbinamento con la radio e voce dell'operatore.

Vai tranquillo con quelli consigliati dagli amici del forum che sono tra i migliori poi vedrai in base al tuo abbinamento...al limite puoi fare come me e modificare qualcosa esperimentando :up:
7351 stefano
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

spidy

 73 a tutti , grazie dei consigli  :up: , lucky magari tutto a palla è che se lo faccio gli altri in ascolto penseranno di avere una sirena che innesca sul canale  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: e considerando come sono i miei colleghi modulatori mi piglierei parecchi vaffa...  >:D >:D buona festa dei lavoratori a tutti  :up:

LuckyLuciano®

anche io ma me ne frego.
Sempre tutto a palla  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Henry

73 a tutti,ho comprato un astatic road devil da usare su un president JFK con camera eco sadelta ec980,ma il problema è che quando schiaccio la portante si sente un fruscio tipo quando soffia il vento.
Da cosa è dovuto? potrebbere essere il pulsante ?
Grazie


aquilabianca

si, è vizietto dei road devil, in genere è il ptt, ma se dopo nella emissione non si ripete non è un problema ma una caratteristica. Se invece te lo fa tutto il tempo che trasmetti.... schiaccialo forte e poi dopo un pò gli passerà!

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

aquilabianca

infatti, io sul mio 48 "home tune" lo tengo a fondo, alla pari della mod dall'apparato (il mic gain non c'è più), 0 innesci... tutta modulazione... per mia scelta, acuta e penetrante!