Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide IU2BXX

Buon giorno ragazzi,sono nuovo del forum,volevo sapere un informazione sulla programmazione della data e ora su questo apparato. Ho la radio da circa un mese la uso regolarmente tutti i giorni in auto e va perfettamente.Non riesco solo a mettere in ordine data e ora.non ho trovato questa info sul forum. chi lo sa'?? Grazie. Da IU2BXX Davide


BackToWork

leggendo sul sito http://www.miklor.com/VV898/VV-Software.php sembrerebbe che il problema data/ora sia stato risolto con un aggiornamento, ma quello che è strano è che :

""V1.03 software will not run on a V1.02 radio.
It will not add new features to v1.02 radios or other models.
Model number can be found under the serial number.""

Nel senso che se non si ha già la radio con la versione V1.03, gli aggiornamenti sono inutilizzabili.

Attendo qualche chiarimento.

antonio1966

Buongiorno, ma a voi è capitato di chiedere il rimborso il venditore ROBOTRADER?? Vi chiedo questo perchè a me è successo che la radio è stata bloccata alla dogana e mi è arrivato il solito modulo da riempire pagare 100,00 euro e rispedire indietro....cosa che non ho fatto ma ho chiesto il rimborso al venditore. ROBOTRADER mi ha confermato di aver effettuato il rimborso sulla carta potepay ma ad oggi trascorsi 15 giorni il nulla!!!

EMAIL:
Gentile Antonio ..............

Sainstore Inc (nicheweirdo@gmail.com) ha emesso un rimborso completo per il tuo pagamento.

Il rimborso verrà accreditato sulla carta che hai utilizzato per il pagamento. Potrebbero volerci sino a 30 giorni per ricevere il rimborso, a seconda delle regole della società che ha emesso la carta.

Il metodo di rimborso e i tempi sono gli stessi per i pagamenti effettuati con una carta prepagata.


----------------------------------------------------------------
Dettagli pagamento originario:
----------------------------------------------------------------

Data di invio del pagamento: 14 nov 2014
Importo: 105,00 EUR.

Ho chiamato pay pal ma dice che il pagamento non è passato da loro ma su postepay ma non è cosi!! Ho riempito i campi della carta postepay e avendo la carta associata al sito paypal sono stato reindirizzato a quest'ultimo....mi chiarite se possibile?
IW8FAY Antonio

Maxs

Come si visualizza il firmware dell'apparato? Procedura per inserire data e ora?


Alinghi

Citazione di: antonio1966 il 19 Gennaio 2015, 10:37:04
Buongiorno, ma a voi è capitato di chiedere il rimborso il venditore ROBOTRADER?? Vi chiedo questo perchè a me è successo che la radio è stata bloccata alla dogana e mi è arrivato il solito modulo da riempire pagare 100,00 euro e rispedire indietro....cosa che non ho fatto ma ho chiesto il rimborso al venditore. ROBOTRADER mi ha confermato di aver effettuato il rimborso sulla carta potepay ma ad oggi trascorsi 15 giorni il nulla!!!

EMAIL:
Gentile Antonio ..............

Sainstore Inc (nicheweirdo@gmail.com) ha emesso un rimborso completo per il tuo pagamento.

Il rimborso verrà accreditato sulla carta che hai utilizzato per il pagamento. Potrebbero volerci sino a 30 giorni per ricevere il rimborso, a seconda delle regole della società che ha emesso la carta.

Il metodo di rimborso e i tempi sono gli stessi per i pagamenti effettuati con una carta prepagata.


----------------------------------------------------------------
Dettagli pagamento originario:
----------------------------------------------------------------

Data di invio del pagamento: 14 nov 2014
Importo: 105,00 EUR.

Ho chiamato pay pal ma dice che il pagamento non è passato da loro ma su postepay ma non è cosi!! Ho riempito i campi della carta postepay e avendo la carta associata al sito paypal sono stato reindirizzato a quest'ultimo....mi chiarite se possibile?

Se hai pagato con paypal, il rimborso deve per forza di cose passare da paypal, perchè il venditore, non è a conoscenza del tuo numero di carta, (almeno che non gli e lo hai fornito tu privatamente), quindi il venditore non può rimborasrti accreditando l'importo direttemante sulla carta, ma deve effettuare il rimborso  sul tuo conto payapl.

Sarà poi paypal, che automaticamente una volta ricevuto il rimborso, lo trasferisce sulla tua carta, ma la transazione deve comunque essere registrata sul tuo conto paypal.










antonio1966

Citazione di: Alinghi il 19 Gennaio 2015, 12:08:46
Citazione di: antonio1966 il 19 Gennaio 2015, 10:37:04
Buongiorno, ma a voi è capitato di chiedere il rimborso il venditore ROBOTRADER?? Vi chiedo questo perchè a me è successo che la radio è stata bloccata alla dogana e mi è arrivato il solito modulo da riempire pagare 100,00 euro e rispedire indietro....cosa che non ho fatto ma ho chiesto il rimborso al venditore. ROBOTRADER mi ha confermato di aver effettuato il rimborso sulla carta potepay ma ad oggi trascorsi 15 giorni il nulla!!!

EMAIL:
Gentile Antonio ..............

Sainstore Inc (nicheweirdo@gmail.com) ha emesso un rimborso completo per il tuo pagamento.

Il rimborso verrà accreditato sulla carta che hai utilizzato per il pagamento. Potrebbero volerci sino a 30 giorni per ricevere il rimborso, a seconda delle regole della società che ha emesso la carta.

Il metodo di rimborso e i tempi sono gli stessi per i pagamenti effettuati con una carta prepagata.


----------------------------------------------------------------
Dettagli pagamento originario:
----------------------------------------------------------------

Data di invio del pagamento: 14 nov 2014
Importo: 105,00 EUR.

Ho chiamato pay pal ma dice che il pagamento non è passato da loro ma su postepay ma non è cosi!! Ho riempito i campi della carta postepay e avendo la carta associata al sito paypal sono stato reindirizzato a quest'ultimo....mi chiarite se possibile?

Se hai pagato con paypal, il rimborso deve per forza di cose passare da paypal, perchè il venditore, non è a conoscenza del tuo numero di carta, (almeno che non gli e lo hai fornito tu privatamente), quindi il venditore non può rimborasrti accreditando l'importo direttemante sulla carta, ma deve effettuare il rimborso  sul tuo conto payapl.

Sarà poi paypal, che automaticamente una volta ricevuto il rimborso, lo trasferisce sulla tua carta, ma la transazione deve comunque essere registrata sul tuo conto paypal.

Paypal dice di no!! Al momento dell'acquisto ho scelto carta di credito e ho pagato con potepay ma poi sono stato reindirizzato al sito paypal per completare l'ordine...comunque gli ho fornito anche il numero di postepay con il nome cognome e C.F. ma l'email dice che potrebbe essere necessario fino a 30 giorni..???
IW8FAY Antonio


Alinghi

C'è qualcosa che non torna, se scegli pagamento con carta di credito, dovresti essere indirizzato in una pagina che chiede i dati della carta, e non dovresti essere reindirizzato alla pagina di payapl.

Comunque sul tuo conto paypal, c'è tutta la lista dei pagamenti effettuati, quindi vedi se compare il pagamento in questa lista.

Se compare allora il pagamento è stato effettuato tramite paypal, se non compare allora il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito senza passare da paypal.

Comunque oramai cambia poco, anche se hai pagato con paypal avevi tempo 45 giorni per aprire una controversia, quindi sei fuori tempo massimo.

Non ti rimane che attendere e sperare.





antonio1966

Citazione di: Alinghi il 19 Gennaio 2015, 12:46:50
C'è qualcosa che non torna, se scegli pagamento con carta di credito, dovresti essere indirizzato in una pagina che chiede i dati della carta, e non dovresti essere reindirizzato alla pagina di payapl.

Comunque sul tuo conto paypal, c'è tutta la lista dei pagamenti effettuati, quindi vedi se compare il pagamento in questa lista.

Se compare allora il pagamento è stato effettuato tramite paypal, se non compare allora il pagamento è stato effettuato tramite carta di credito senza passare da paypal.

Comunque oramai cambia poco, anche se hai pagato con paypal avevi tempo 45 giorni per aprire una controversia, quindi sei fuori tempo massimo.

Non ti rimane che attendere e sperare.

Non lo vedo dal mio profilo PayPal, però vedi l'e-mail del venditore menziona PayPal...sono passati 15 giorni circa non è che è troppo tardi, ma PayPal dice che non è passato da loro il pagamento e infatti hanno ragione. La data del 14 di novembre si riferisce all'acquisto....
IW8FAY Antonio

Alinghi

I 45 giorni, partono dalla data del pagamento, quindi se tu hai acquistato il 14 Novembre, si presume che tu abbia anche effettuato il pagamento lo stesso giorno, o al massimo qualche giorno dopo.

Comunque se non hai pagato con paypal,  puoi solo che attendere e sperare.



antonio1966

Citazione di: Alinghi il 19 Gennaio 2015, 13:35:34
I 45 giorni, partono dalla data del pagamento, quindi se tu hai acquistato il 14 Novembre, si presume che tu abbia anche effettuato il pagamento lo stesso giorno, o al massimo qualche giorno dopo.

Comunque se non hai pagato con paypal,  puoi solo che attendere e sperare.

Hai ragione, grazie.
IW8FAY Antonio

IU3EDK Alessandro

Di solito, purtroppo, i rimborsi li fanno il 30° giorno, cosí maturano piu interessi dal conto....

cb batman

Buonasera,qualcuno ha il manuale in ita? ho chiesto a vari rivenditori e lo mandano solo comprando la radio.
Ivano
1RGK440
1ID001

Sanco

Ne avrei uno marchiato da un rivenditore.
Domanda che rivolgo agli amministratori:
E' permesso allegarlo ad un messaggio?


cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

duglia

Vedendo come è tradotto quello in chinglish immagino quello in italiano!

Sanco


MauritZ



cb batman

non e' arrivato,ora controllo in caso la casella e' piena :grin:
Ivano
1RGK440
1ID001


Sanco


cb batman

Buongiono, uno dei 2 898 non ha + audio, sembra essere il TR vicino alla out esterna il 717, se metto i 7 volt al piedino del finale audio l'audio torna.
Qualkuno ha una radio rottamata x recupero??
Ivano
1RGK440
1ID001

cb batman

Ivano
1RGK440
1ID001

antonio1966

Salve, è facile da usare ma sfugge qualche cosa nel menù...qualcuno ha tradotto il manuale?? Grazie.
IW8FAY Antonio

Sanco


Francesco65

salve a tutti dopo aver letto i vari post vi chiedo se la radio in questione puo essere impostata da sw x la ricezione dei 70 Mhz e se riceve in quel range grazie