Apparati cb Uniden

Aperto da tornadoblu, 23 Gennaio 2009, 16:20:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1PNP548

gira e rigira la scheda è quella


tuonoblu

si si , penso che nonostante sia vecchio sia un ottimo progetto e soprattutto iper collaudato ..."di cui i tecnici del caso ne conosceranno anche i più profondi segreti " ...HI

da appassionato e amatore di CB trovo bello il fatto che le radio in cui è installata sono a loro modo "diverse" pur assomigliandosi, alcune migliori in ssb altre am, rx - tx ,   ecc.

per rispondere ad una questione sulla mancanza della fm sui telai uniden USA sollevata da tornadoblu (siamo quasi cugini visto che io sono il tuonoblu , sempre in  HI) dico solo che in generale  si usa meno dell' am ma può capitare e trattandosi di una radio nuova io opterei per una provvista fm e ssb almeno nel nostro "piccolo" si è completi

73's buona notte
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----

tornadoblu

7351 a tutti!!!

Infatti come radio sono molto belle e accattivanti esteticamente, ma meglio prendere una radio molto piu completa!!!
Ho aperto questo topic solo su curiosità degli apparati Uniden vedendoli cosi belli con quelle lucine intorno alle manopole e frontali cromati, visto che sono poco conosciuti qui da noi!!!! :up:


  WOUXUN KG659E ADVANCED   POLMAR SMART TWIN

1PNP548

concordo con voi ragazzi, beh, visto che siamo in tema di "cb fratelli" con la scheda uguale, cercate queste:

Stryker Radio SR440HP

molto belle e simili ai magnum......però hanno un qualcosa che..... ;-)


LuckyLuciano®

Citazione di: tuonoblu il 28 Gennaio 2009, 00:09:58
si si , penso che nonostante sia vecchio sia un ottimo progetto e soprattutto iper collaudato ..."di cui i tecnici del caso ne conosceranno anche i più profondi segreti " ...HI

da appassionato e amatore di CB trovo bello il fatto che le radio in cui è installata sono a loro modo "diverse" pur assomigliandosi, alcune migliori in ssb altre am, rx - tx ,   ecc.

per rispondere ad una questione sulla mancanza della fm sui telai uniden USA sollevata da tornadoblu (siamo quasi cugini visto che io sono il tuonoblu , sempre in  HI) dico solo che in generale  si usa meno dell' am ma può capitare e trattandosi di una radio nuova io opterei per una provvista fm e ssb almeno nel nostro "piccolo" si è completi

73's buona notte

si si, quella scheda è come il classico motore FIRE.
Gira e rigira, fino ad oggi ce lo troviamo sulle auto nuove  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

tuonoblu

ho trovato il sito della stryker :

http://www.strykerradios.com/products.html


belle radio specialmente il 490 peccato solo am-fm ma deve essere una bomba....

subito mi viem da pensare una cosa : se queste radio sono derivate dalla ept3600 mi piacerebbe vedere lo schema elettrico di quella da 100 w (490) per vedere se si può tentare di riprodurre la sezione tx??

non è che qualcuno ha lo schema da condividere ?
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


1PNP548

credo che oltre alla ept3600 o similari gli abbiano aggiunto una di quelle schede lineari da mettere all'interno, con un bel dissipatore sul pannello inferiore, non penso ci sia dentro sta grande novità.
vediamo cosa dicono i tecnici.
73


LuckyLuciano®

Monta un SD1446 e i 100W non li vedrà mai a meno del limite della morte
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™