KENWOOD TS 570: cosa ne pensate ?

Aperto da CODICE_ROSSO, 12 Maggio 2008, 07:39:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Amici 73
Come da oggetto:  cosa ne pensate di questo hf, Kenwood TS 570.... pregi, difetti, mods, vizi nascosti ed altro....

Un  amico mi ha proposto uno scambio.... e io quasi quasi vorrei prenderlo .... lui dice che va molto bene in RX... il DSP funziona egregiamente.... qualcuno di voi lo ha usato ? che impressioni avete avuto ?
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


cibbistavero

nel lotano 1980 ne ho acquistato uno nuovo,(all epoca la lira mi girava parecchio), per l epoca era un ottimo apparato. ma forse anche oggi lo è. magari per chi non vuol spendere grosse cifre per gli hf. ho per chi è all'inizio della carriera om.
se ce possibilità prendi un icom 756 pro od un 7400..... 
Andrea-- cibbistavero....partenopeo
radio= alan 48 (micione) linearino zg 500.
antenna avanti ecc ecc..... andiamo carichi carichi.....

CODICE_ROSSO

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1PNP548

nel lontano 1980 l'ingegnere giapponese che ha inventato il 570 andava alle scuole medie! hi hi hi
senz'altro l'amico si è confuso o ha digitato male l'anno!
il TS 570 se non erro è il primo kenwood con dsp incorporato (o forse l'870?) di sicuro il 756 e il 7400 (icom) sono migliori, ma sono nati anche qualche anno dopo e sono di fascia superiore.
parliamo del TS 570: ricezione buona (si sente tutto), preamplificatore molto buono, smeter digitale un po' avaro nei segnali (confrontato con altre radio), menù di impostazione facile, 100w sinceri, in FM è una bomba, non scalda per niente, ventola silenziosa, DSP valido, senz'altro gli ultimi sono migliori, modifiche sempre meglio non farle, esiste il sito giapponese (con traduzione in inglese) dell'ingegnere che lo ha inventato con su un po' di modifiche ma io non le ho fatte
in trasmissione devo essere sincero, TS 140 e il TS 440 erano migliori, questo mi sembra un po' più calmo
se devi abbinarlo ad un microfono o metti il MC 60A oppure io adesso sto usando un AVAIR AV 508.
scusa la domanda, ma con che cosa lo dovresti scambiare?
ciao ciao


Emergency118

#4
Io l' ho avuto per una settimana e l' ho varato subito....
Il ricevitore raccatta di tutto e l' audio non mi piace per nulla, parecchio arruffato, è sempre in affanno; il dsp fà un pò ridere, è un giocattolino rispetto agli altri (gli attuali sulla media frequenza, intendo....ma anche altri buoni dsp), l' accordatore interno fà veramente pena....In tx và discretamente (mediamente come tutti i Kenwood), ma un 450 in confronto và troppo meglio e da tutte le parti :up:
Tutto qui, quindi Gianluca, se puoi evita e mi ringrazierai  :up:
Infatti è stato il primo (anche l' ultimo) Kenwood progettato e realizzato dall' importatore USA Ing. Paul Middletown KD6NUH..... sfruttando i "consigli" degli om Americani.....e si vede!
Fu fatto per sostituire il 450, ma hanno praticamente sostituito una bella radio con un brutto cesxo!!!
Ah...il primo Kenwood col DSP integrato è stato il 950 versione digital....per la precisione....

CODICE_ROSSO

Mi avete convinto... ovviamente dipende  dal valore  :mrgreen: :mrgreen:.... secondo voi cosa potrebbe quotare...
devo dire che l' amico mi diceva che faceva fatica ad accordare un dipolo per i 45 sui 40 metri... la cosa mi è suonata molto strana.. io ricordo che l' accordatore del 440 mi accordava anche le ringhiere .... booooo
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


Emergency118

Citazione di: CODICE_ROSSO il 14 Maggio 2008, 14:54:38
Mi avete convinto... ovviamente dipende  dal valore  :mrgreen: :mrgreen:.... secondo voi cosa potrebbe quotare...
devo dire che l' amico mi diceva che faceva fatica ad accordare un dipolo per i 45 sui 40 metri... la cosa mi è suonata molto strana.. io ricordo che l' accordatore del 440 mi accordava anche le ringhiere .... booooo
io non lo prenderei mai.....se tu sei masochista però comunque non lo pagare più di 450\500  :up:


1PNP548

ciao a tutti
senz'altro filippo ha avuto una brutta esperienza con il ts 570!
io lo uso e mi trovo bene a parte quello che ho già scritto, riconosco comunque che in trasmissione ts 140, ts 440 e ts 450 sono migliori, in ricezione non sarei così drastico.
per la quotazione in negozio lo trovi a 550/600 euro (a milano), controlla bene che la manopolina del vfo ch (quella piccola a destra di quella grande) sia integra (è un po' debole essendo la più sollecitata) e a volte salta!
il ts 450 lo trovi a meno perchè non ha il dsp (questione di mercato) io francamente ne farei a meno del dsp
per quanto riguarda l'accordatore interno io ho già sentito alcuni che se ne lamentano, francamente io accordo di tutto fino agli 80mt, sui 160 si fa fatica, però consiglierei un buon accordatore esterno se si vogliono fare esperimenti.
73 a tutti

CODICE_ROSSO

KAPPA 1PNP 548   ....ho avuto la fortuna di prendere un ottimissimo 440 appena revisionato da un noto del settore..... che dirti.... un po rumoroso è ... ma per il resto va davvero bene....l' accordatoere interno è riuscito ad accordare una sedia in ferro :grin: :grin: :grin:...
ora vorrei completarlo con i filtri ssb e la scheda VS1 ..... :up:  poi vediamo che succede !!!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


1PNP548

ottimo acquisto,
vedrai che ti diverti, peccato che la regolazione della potenza non è indipendente con una manopola dedicata ma puoi solo alzare e abbassare il mic gain. però vedrai che ti diverti e ti sentiranno forte.
ciao

CODICE_ROSSO

Si appunto...però già ho provveduto... sono riuscito con un semplice taglio a fare la potenza variabile in SSB ;-).... poi magari in un topic dedicato posto la MODS
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Emergency118

Citazione di: CODICE_ROSSO il 22 Maggio 2008, 01:37:29
Si appunto...però già ho provveduto... sono riuscito con un semplice taglio a fare la potenza variabile in SSB ;-).... poi magari in un topic dedicato posto la MODS
:grin: :grin: :grin:
non rimpiangerai di certo il 570!!!!!!

CB900F

#12
per 500$ lo prendo o non lo prendo?
A me interesserebbe che accordi un pò di tutto, ho un dipolo per i 80 metri,
accorderà nelle altre bande OM?



Carmelo_97

Lo prendi in America?


inviato iPhone using rogerKapp.
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

CB900F


CB900F

Ho un kenwood TS570D da ieri sera se supero i 20W in trasmissione si spegne
e si riaccende.
Ho pensato ad un calo di tensione dell'ali ma mettendoci un tester questa
non cala, rimane sopra i 12v.
L'alimentatore è uno switching proxel da 30 A, ha 5 anni ma l'ho usato poco.
Da cosa potrebbe dipendere?
'73.