banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

President GRANT "strano" !

<< < (2/5) > >>

kz:

--- Citazione da: TW 71 - 01 Luglio 2019, 12:42:37 ---Grazie Marco, purtroppo lo schema è lo stesso che ho io, quando lo ingrandisci in A3 diventa sfocato ed illeggibile o quasi...

--- Termina citazione ---

http://www.cbtricks.com/radios/uniden/grant/index.htm

sto facendo delle prove di stampa su A3, se ne viene una decente te la spedisco
in realtà se mi rimettessi a giocare con photoshop e simili riuscirei anche a rendere decente quella, ma non ho proprio tempo, mi dispiace

Aquila Fr:

--- Citazione da: kz - 01 Luglio 2019, 13:00:13 ---http://www.cbtricks.com/radios/uniden/grant/index.htm

sto facendo delle prove di stampa su A3, se ne viene una decente te la spedisco
in realtà se mi rimettessi a giocare con photoshop e simili riuscirei anche a rendere decente quella, ma non ho proprio tempo, mi dispiace

Ti ringrazio ma non penso si possa cavare olio dalle pietre, purtroppo...

inviato Redmi S2 using rogerKapp mobile

tre-ciclo:

--- Citazione da: TW 71 - 01 Luglio 2019, 11:29:37 ---Salve a tutti, ho acquistato su ebay per pochi euro questo President Grant ma al mio occhio inesperto sembra una versione che "non" esiste ! Il frontalino riporta una disposizione di comandi diversa dal Grant "classico" poi c'è un aggiunta con targhette posticcie dell' FM !! C' è inoltre l' espansione per altri 40CH. Lo schema che ho reperito su questo apparato risulta avere un solo finale ed è congruente con l oggetto che ho. Il buon amico KZ mi ha detto che forse è una versione per il mercato americano targata Uniden. Sulla PCB trovo stampato il codice PC409 AC. Quell' FM è una bufala secondo voi ??
Comunque ora non posso nemmeno accenderlo perchè risulta in corto secco (con 3A continui di assorbimento anche dopo qualche minuto non vedo nessun componente surriscaldato !) ovviamente il diodo di protezione è la prima cosa che ho tolto ma come sempre succede nelle cose su cui metto mano niente è mai semplice 
Comunque da una occhiata sommaria vedo i fili raggruppati con molta pulizia tramite delle fascette in teflon che credo siano opera di qualche riparatore molto preciso. Forse sarà anche utente di questo forum !!
Ho cercato in rete una copia migliore dello schematico ma ne ho trovata solo una tratta da un manuale del service che è di pessima se non infima qualità. Se magari qualcuno ne ha una copia decente mi farebbe grande cortesia.
Grazie dell' attenzione 73.

Beh...se lo hai preso per pochi euro...(quanti?)un motivo ci sarà.
Intanto vedi di ripararlo,in modo che funzioni,poi fatti tutte le domande del caso.
l'fm ce l'ha senz'altro...è quella scheda sulla sinistra e le modifiche sulle indicazioni dei pulsanti le controllerai in seguito.
Il filtro con i quarzi nel termorestringente è normale..come pure la modifica dei canali con la schedina ribaltata.
73

kz:

--- Citazione da: TW 71 - 01 Luglio 2019, 13:28:30 ---Ti ringrazio ma non penso si possa cavare olio dalle pietre, purtroppo...

vedi se questo si legge un poco meglio

Aquila Fr:

--- Citazione da: kz - 01 Luglio 2019, 14:51:04 ---vedi se questo si legge un poco meglio

OOOTTIMO !!! Grande KZ 

--- Citazione da: tre-ciclo - 01 Luglio 2019, 13:51:35 ---Beh...se lo hai preso per pochi euro...(quanti?) > (pochi) < un motivo ci sarà.
Intanto vedi di ripararlo,in modo che funzioni,poi fatti tutte le domande del caso.
l'fm ce l'ha senz'altro...è quella scheda sulla sinistra e le modifiche sulle indicazioni dei pulsanti le controllerai in seguito.
Il filtro con i quarzi nel termorestringente è normale..come pure la modifica dei canali con la schedina ribaltata.
73

Ok non ero certo che fosse proprio la modifica per l' FM quella schedina ma l avevo sperato ! Comunque con uno schema leggibile la ricerca del guasto diventa meno faticosa... (per ora sta vincendo lui, scollegati pin alimentazione del TAA7222 e MB3756 ma il corto permane, ma ho fatto ad occhio senza lo schema...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa