banda cittadina (27 mhz) > riparazione radio CB

President GRANT "strano" !

<< < (5/5)

kz:
Grande TW71, stai diventando un "dottore" di prim'ordine!

tre-ciclo:

--- Citazione da: TW 71 - 08 Luglio 2019, 10:16:22 ---Si, c'è n'è più di uno. Guarda lo schema e vedi che D44 non è il diodo che sta subito dopo l' ingresso dell' alim. (D55)

--- Termina citazione ---

La mia era un battuta....
Sono + di 50 anni che guardo certi schemi...  

Aquila Fr:

--- Citazione da: kz - 08 Luglio 2019, 11:57:51 ---Grande TW71, stai diventando un "dottore" di prim'ordine!

Magari, sono un "artigiano" alle prime armi. Qui ci stanno mostri sacri che riparano da anni dai quali posso solo imparare ! Questo forum è una fonte di informazioni e sapere che non ha eguali !

Korradoroma1:
Riesumo questo vecchio post perché ho anche io acquistato un president grand particolare. Quello che ho preso ha il frontale completamente nero (come il jackson), ha il doppio finale e soprattutto ha il doppio clarifier fine e coarse. Quest’ultima cosa è la prima volta che la vedo sul grant perché quelli che ho avuto negli anni passati oltre al frontale argento avevano tutti un solo clarifier che funzionava solo in ricezione e che doveva essere modificato internamente per farlo andare anche in trasmissione.

Qualcuno lo conosceva in questa configurazione?

Deve ancora arrivarmi, magari se interessa a qualcuno quando mi arriva pubblicherò qualche foto giusto per curiosità.

Era tanto per dire che il produttore costruiva un modello che poi, mantenendo lo stesso nome, veniva modificato a seconda dei mercati in cui era venduto in base alle leggi interne. Così non è raro trovare president grant o jackson con soli 40 canali, con 80 o 120 (grant), con 200 o 240 (jackson), con un solo clarifier (grant, che sono la maggior parte), con un solo finale ecc.

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: Korradoroma1 - 31 Ottobre 2021, 19:45:05 ---Riesumo questo vecchio post perché ho anche io acquistato un president grand particolare. Quello che ho preso ha il frontale completamente nero (come il jackson), ha il doppio finale e soprattutto ha il doppio clarifier fine e coarse. Quest’ultima cosa è la prima volta che la vedo sul grant perché quelli che ho avuto negli anni passati oltre al frontale argento avevano tutti un solo clarifier che funzionava solo in ricezione e che doveva essere modificato internamente per farlo andare anche in trasmissione.

Qualcuno lo conosceva in questa configurazione?

Deve ancora arrivarmi, magari se interessa a qualcuno quando mi arriva pubblicherò qualche foto giusto per curiosità.

Era tanto per dire che il produttore costruiva un modello che poi, mantenendo lo stesso nome, veniva modificato a seconda dei mercati in cui era venduto in base alle leggi interne. Così non è raro trovare president grant o jackson con soli 40 canali, con 80 o 120 (grant), con 200 o 240 (jackson), con un solo clarifier (grant, che sono la maggior parte), con un solo finale ecc.

sono 2 GRANT differenti.
2 epoche differenti. 2 piastre madri differenti.
Hanno poco di cui spartire.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa