banda radioamatoriale (patentati) > modi digitali

guida ai modi digitali: PSK-31

<< < (3/7) > >>

rocco:
Attualmente sono in contest, il contest è questo qui: http://www.epc-ru.ru/index.php?option=com_content&task=view&id=562&Itemid=192

Per iniziare ovviamente non vi consiglio un contest ma di iniziare con piccoli qso quotidiani, così giorno dopo giorno acquisirete esperienza, e piano piano se vi piace potrete anche farvi contest, se avete da chiedere fatelo quì, comunque c'è pure google che è una miniera! Ciao!

Microchip:
Ciao Rocco 73,si' ho' gia' dato uno sguardo su google ma o sono io che non riesco a cercare o comunque le guide che ci sono non sono proprio complete,qui' serve chi ha' esperienza sul campo,io per ora non sono interessato ai contest perche' se non ho' capito male in base alla categoria devi rimanere vicino alla radio minimo 12h ed io non ho' al momento tutto questo tempo da dedicare alla radio con 2 bimbe piccole a casa ,nel week end preferisco uscire o giocare con loro,dedico un ora max due h al giorno,il problema dei contest per me' e' questo:sintonizzo il vfo dell'apparato,sento la chiamata e rispondo ,nel qso il corrispondente mi da' il rapporto RsQ 599 poi Nr? Nr?  :( é li' capisco che e' un contest e non so' che numero dargli,ma poi anche se programmo il software per dare il n.ro progressivo per loro non e' un qso perso se io non inviero' il mio log?ora penso di aver capito che quando le chiamate iniziano con Cq cq cq test de xxxxxx allora si tratta di un contest,e' li' mi sto' buono e zitto,e' cosi'???tnx

rocco:
Tu puoi fare anche 5 minuti di contest!!! Ovviamente se non invii il log fai perdere punti a quelli che ti hanno contattato, non è obbligatorio stare tutte quelle ore al pc!! IL contest è un divertimento, poi se la prendi seriamente allora ci stai 12 ore al pc e anche di più ma lì inizia la competizione!
Comunque sia io uso mixw per i contest, i numeri li da da solo, in base al contest di solito si inizia con lo 001, oppure con sigle, in base alle regole, comunque va tutto in automatico!
Come software c'è pure n1mm e tanti altri ma mixw è veramente semplice e intuitivo!
OVviamente lo devi settare prima, con tutti i parametri e le macro sistemate, non ti fare strane idee son 4 cavolate!! Quando vuoi se vuoi un aiuto noi siamo quì!

Microchip:
 :up: ok grazie per le info Rocco,allora oggi mi dedico a mixw e vedo di fare un po' di qso nel contest Russo,ti tengo aggiornato! abbraccino

rocco:
Segui questa guida per settare mixw

http://www.epc-ru.ru/index.php?option=com_content&task=view&id=568&Itemid=192

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa