BaoFeng/Pofung F9+ TP - Programmazione.

Aperto da Posco, 10 Aprile 2015, 17:50:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Posco

Buonasera a tutti, ho una questione da porvi, ho cercato in rete qualche notizia sulla BaoFeng/Pofung F9+ TP ho trovato numerosi siti di informazioni (e inserzioni di vendita) ma ho trovato anche pareri contrastanti sulla fattibilità di poter usare (per ascolto) questo apparato sulle frequenza pmr.
Qui vengono riassunte un po tutte le caratteristiche.
http://qrznow.com/baofeng-bf-f9-tp-two-way-radio-dual-band-uhfvhf-ham-136-174400-520mhz-tri-power-148w/
Ammetto che sono interesasto all'acquisto e da quanto leggo dopo un normale reset è possible ascoltare da tutta la gamma di frequenza in cui opera (136-174 / 400-520MHz) il dubbio mi sorge dal fatto che un venditore alla mia specifica domanda "E' possibile dopo il rest far operare la radio sulle frequenze pmr? dopo aver programmato via tastiera o via software e usb i parametri corretti?" la riposta è stata un secco NO
Mi sembra molto visto che altri modelli dello stesso brand permettono di fare ciò. Voi cosa ne pensate?


ndr-66

Tramite pc poi lo espandi e programmi come vuoi anche in pmr ..... Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

Posco

Citazione di: ndr-66 il 10 Aprile 2015, 18:04:54
Tramite pc poi lo espandi e programmi come vuoi anche in pmr ..... Andrea
Quindi in questo caso il venditore ha detto una cavolata?

ndr-66

Diciamola bonariamente cavolata ...vai di chirp e lo programmi come vuoi,,Andrea
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.


Posco

Immaginavo, anche perchè con apparati simili della stessa marca è possibile fare appunto una configurazione completa.
Grazie per la risposta!