Piccolo danno Leixen vv898..necessito aiuto RISOLTOOOOOO

Aperto da IZØYES (Calindro), 29 Settembre 2014, 23:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

halfwave



IZ1PNY

qualche buon collega, mi direbbe che sequenza ha di colori dei fili sulla basetta del microfono saldati internamente ?

In una delle due difettose i fili sono dissaldati....dentro il microfono......

Lato capsula da sinistra verso destra..grazie.

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ1PNY il 06 Ottobre 2014, 18:57:42
qualche buon collega, mi direbbe che sequenza ha di colori dei fili sulla basetta del microfono saldati internamente ?

In una delle due difettose i fili sono dissaldati....dentro il microfono......

Lato capsula da sinistra verso destra..grazie.
Una foto vale piu di mille parole ;-)
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IZ1PNY

Molte grazie, in effetti come vedo 3 fili staccati in quello che ho in casa.....dei due bloccati, ..........il verde finisce a vuoto...............

Provvedo subito.........a rifare le giunzioni.................


IZ1PNY

I colori non sono precisi alla tua foto............fatto questo....

IZØYES (Calindro)

Citazione di: IZ1PNY il 06 Ottobre 2014, 20:17:11
I colori non sono precisi alla tua foto............fatto questo....
....discontinuità cinese.......
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



iw9gyy

Citazione di: calindro il 06 Ottobre 2014, 21:47:04
Citazione di: IZ1PNY il 06 Ottobre 2014, 20:17:11
I colori non sono precisi alla tua foto............fatto questo....
....discontinuità cinese.......
73 a tutti @Calindro ho trovato il transistor che ti serve ....se non hai ancora provveduto mandami il tuo indirizzo via PM ....te lo spedisco subito ! :)
amo la radio da sempre.......


IZØYES (Calindro)

Citazione di: iw9gyy il 08 Ottobre 2014, 09:41:43
Citazione di: calindro il 06 Ottobre 2014, 21:47:04
Citazione di: IZ1PNY il 06 Ottobre 2014, 20:17:11
I colori non sono precisi alla tua foto............fatto questo....
....discontinuità cinese.......
73 a tutti @Calindro ho trovato il transistor che ti serve ....se non hai ancora provveduto mandami il tuo indirizzo via PM ....te lo spedisco subito ! :)
Grazie Carmelo.  Ne ho comprato uno su ebay.  Se ci ho azzeccato non mi serve. ..comunque grazie di cuore.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


iw9gyy

OK sai che eventualmente ne ho uno ! P.s. per chi fosse interessato questo componente si trova in parecchi portatili tra cui il baofeng Bf-668 ed UV-5r ...
amo la radio da sempre.......


IZ1PNY

Tra quelli bloccati, in effetti rimangono in waiting..perenne.................non permette inserimenti e nulla, come radio infomation, il factory e date starting sono azzerati.............quindi da waiting non si sposta.......................non riceve ne manda dati....................

Idea, forse una funzione clone..................salverebbe la situazione...................nel caso chi ha letto come fare ?
Nel manuale non è prevista la funzione...................

halfwave

Ho scoperto una cosa per puro caso :-). Avevo lasciato la radio accesa, la 50 nel fare le pulizie non se ne era accorta e ha tirato la presa dal muro. Al mio rientro, dopo parecchie ore, appena ho infilato la presa corrente nel muro, la radio si è accesa da sola.

Console1969

Citazione di: halfwave il 09 Ottobre 2014, 18:55:12
Ho scoperto una cosa per puro caso :-). Avevo lasciato la radio accesa, la 50 nel fare le pulizie non se ne era accorta e ha tirato la presa dal muro. Al mio rientro, dopo parecchie ore, appena ho infilato la presa corrente nel muro, la radio si è accesa da sola.

Perfetta per i sistemi automatici...

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

IZ1PNY

Oltre la funzione clone si può provare con il sistema di mettere una radio a posto sotto software, prendere da from to radio...e ci sono i factory, poi immettere tutto nella radio bloccata...........se riesce così a vedere la porta usb..........

Comunque la Leixen ha un firmware di forzatura di partenza.......................ma non si fa sentire ancora..................nulla di nulla..........


IZ1PNY

Citazione di: halfwave il 09 Ottobre 2014, 18:55:12
Ho scoperto una cosa per puro caso :-). Avevo lasciato la radio accesa, la 50 nel fare le pulizie non se ne era accorta e ha tirato la presa dal muro. Al mio rientro, dopo parecchie ore, appena ho infilato la presa corrente nel muro, la radio si è accesa da sola.

Lo avevo notato, spegnendola dalla corrente senza tasto OFF rimane in modalità accesa.................

Prova a togliere corrente senza OFF premuto, poi ridai cc tenendo premuto il tasto P2 esce la scritta Leixen sopra e sotto............

IZ1PNY

Un'altra scoperta.......sarebbe che accendendola e premendo mezzo secondo ON......al led verde si nota 5 impulsi normali e 2 mezzi impulsi...............
E' chiaramente un codice............per il service................ >:D

halfwave

In codice morse non vuol dire niente?? :-) 

IZ1PNY

Ci avevo pensato al CW come del resto quasi tutte le radio ham quando vanno in anomalia o messaggi tecnici o settaggio.....

Nel caso ho tradotto come ZERO e E E
Se un flash normale e' una linea e il mezzo mezzo secondo e' il punto.....
O se sono tre mezzi secondi, ora non ricordo, ZERO S.

Se si indovina direi in azzardo EPROM o memoria apposita senza programma.......a zero.

8O

halfwave

ho un kenwood tm 702, premendo una certa sequenza di tasti che ora non ricordo, li ho segnati da qualche parte, inizia a trasmettere in morse "KENWOOD TM702E HAM RADIO"

halfwave

Citazione di: IZ1PNY il 10 Ottobre 2014, 05:58:06
Ci avevo pensato al CW come del resto quasi tutte le radio ham quando vanno in anomalia o messaggi tecnici o settaggio.....

Nel caso ho tradotto come ZERO e E E
Se un flash normale e' una linea e il mezzo mezzo secondo e' il punto.....
O se sono tre mezzi secondi, ora non ricordo, ZERO S.

Se si indovina direi in azzardo EPROM o memoria apposita senza programma.......a zero.

8O
"ZERO EE" e' un brutto segno


IZ1PNY

Invito la Eileen in vacanza......magari porta il file......personalmente.

Console1969

Citazione di: halfwave il 10 Ottobre 2014, 08:42:05
Citazione di: IZ1PNY il 10 Ottobre 2014, 05:58:06
Ci avevo pensato al CW come del resto quasi tutte le radio ham quando vanno in anomalia o messaggi tecnici o settaggio.....

Nel caso ho tradotto come ZERO e E E
Se un flash normale e' una linea e il mezzo mezzo secondo e' il punto.....
O se sono tre mezzi secondi, ora non ricordo, ZERO S.


Se si indovina direi in azzardo EPROM o memoria apposita senza programma.......a zero.

8O
"ZERO EE" e' un brutto segno

A me puzza di indirizzo esadecimale. Che sia un Bootloader che si impappa perchè non trova qualcosa a quell'indirizzo ? O magari è semplicemente un codice d'errore.

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

IZ1PNY

Citazione di: Console1
/quote]

A me puzza di indirizzo esadecimale. Che sia un Bootloader che si impappa perchè non trova qualcosa a quell'indirizzo ? O magari è semplicemente un codice d'errore.

D.

E gia'............  facendo un cloning magari lo trova nell'altra, quelle che avevo in casa le ho rimandate ai proprietari.....non le tengo inutilmente, in comune tra le 4 che ho visto, malfunzionamento dopo corto circuito sul cavetto..........tutte uguali come deficit.

halfwave

Una volta accese conviene lasciarle cosi e spegnere da ciabatta elettrica o alla più grezza maniera, tirare la presa :-).

Console1969

Citazione di: halfwave il 10 Ottobre 2014, 12:41:57
Una volta accese conviene lasciarle cosi e spegnere da ciabatta elettrica o alla più grezza maniera, tirare la presa :-).

Direi difettino non da poco se puoi accenderla ma poi non puoi più spegnerla :-)

Come diceva mio nonno: "L'invenzione più importante della storia ? La radio. La seconda più importante ? Il tasto per spegnerla.".

A parte la battuta forse, il motivo di si tanta economicità del prodotto è anche legato a queste fragilità progettuali... Un giovane Skywalker sprovveduto può rimanere accecato dal prezzo iniziale a due cifre e cedere con facilità al lato oscuro della forza...

D.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... Arredalo !
-----------------------------------------------------
RTX: ICOM YAESU KENWOOD ALINCO  STANDARD MOTOROLA :up:
Giocattoli: Baofeng Polmar Wouxun Puxing  MYT Leixen TTY Linton :down:

halfwave

Ho messo l'avatar sorridente a significare che era una battuta. Sulla mia radio nessun problema ad accenderla e spegnerla tramite tasto, sembra strano ma è cosi :-)